Ieri pero', il mio maestro mi ha informato che un suo amico vende una Pearl (mi ha assicurato in ottime condizioni) senza piatti ad un prezzo stracciato, un centinaio d'euro circa. Allora ho pensato: forse mi conviene prendere la Pearl, mettere le pelli mesh e comprare piatti elettronici ed un modulo!
Mi sono pero' fatto molte domande a cui non sono riuscito a trovare una risposta concreta e vorrei dei suggerimenti da voi guru sicuramente piu' esperti di me.
Mettiamo caso prendessi la Pearl, avevo pensato di prendere dei piatti della Kit-Toys (informazioneche ho trovato qui http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=70497 ).
1 Quanti dovrei prenderne? In che grandezze?
2 Per fare il tutto dovro' triggerare, quindi quali trigger mi consigliate? Ho cercato in giro ma non ho trovato molto.
3 Domanda piu' importante di tutte. Qualsiasi trigger e/o piatto e' compatibile con qualsiasi centralina? In base a quest'ultima risposta, quale mi consigliate?
4 E' difficile triggerare o lo puo' fare anche una persona inesperta come me?
5 Ed ultima ma non meno importante: economicamente, mi conviene piu' tutto questo procedimento o comprare direttamente una Alesis DM8?
Grazie a tutti per le risposte e mi dispiace se ho fatto qualche domanda gia' posta da altri ma in giro non ho trovato risposte
p.s. C'e' mica un topic dove i nuovi utenti possono presentarsi? Non ho trovato nemmeno quello