Pie ha scritto:Ci sarebbe da far il discorso di Castillo compositore poi, in lullabyze to paralize secondo me suona da dio, pari azzeccatissime e ottimi suoni, ma su era vulgaris suona proprio male, banale. Sembra che in ogni pezzo debba metterci qualche cembalino o simili per rendere la parte di batteria originale

Pie ha scritto:Eh lo so, ci ho pensato anch'io.
Certo che deve essere dura sostituire il grohl di SFTD e suonare i suoi pezzi live.
Anche secondo me velocizza troppo, minchia è un treno, forse vuole spiccare, dare il suo contributo originale e non fare la parte del batterista anonimo che deve suonare le parti di grohl. Un po di complesso di inferiorità da superare, forse.
Boh.
Comunque mi pare che nei primi live, quelli del 2003 tipo, i pezzi non fossero così velocizzati, giusto un po', che nella foga del live ci può stare, ma si arriva al live del DVD registrato a londra dove go with the flow parte a cannone.
Homme non sembra lamentarsi comunque.
Ci sarebbe da far il discorso di Castillo compositore poi, in lullabyze to paralize secondo me suona da dio, pari azzeccatissime e ottimi suoni, ma su era vulgaris suona proprio male, banale. Sembra che in ogni pezzo debba metterci qualche cembalino o simili per rendere la parte di batteria originale

Pie ha scritto:non mi sono spiegato, ovvio che non è suonato male, siamo ai massimi livelli, però c'è poco, e ci può anche stare, visto che è un album di un certo tipo, ma mi sembra batteristicamente involuto (sarà che ero ben abituato dai precedenti).
(il prossimo concetto lo spiegherò di merda)
In più che questa tendenza, che mi sta un po' sulle palle, tipica forse di homme a cui sulla batteria piacciono gli strumentini, di fare un pezzo dove ci metti il china, uno con la bell, uno col sonaglino etc che mi sa un po di EoDM, e che mi da l'impressione che alla base ci sia un ragionamento di questo tipo:
"ok, in questa ci metto il cembalino, così faccio una parte di batteria originale ed interessante."
é un po' il complesso della cowbell di little sister, per intenderci, solo che in quel caso oltre al cembalito originale c'era anche una parte di batteria coi controcazzi

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti