labatteria.it • Leggi argomento - Esperti Gretsch: Broadkaster

Esperti Gretsch: Broadkaster

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marcaccio il dom gen 16, 2005 6:49 pm

Ho una lacuna storica sulle Gretsch, che conosco poco. Chi mi da' info sulle Broadkaster?
Voglio informazioni da chi ce l'ha o almeno da chi la conosce, perch? in giro si trovano solo cataloghi Gretsch (che gi? ho) ma pochi giudizi per esperienza diretta.
Qualsiasi notizia ? bene accetta, grazie!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nanook il dom gen 16, 2005 8:50 pm

La Broadkaset era un tipo di set che la Gretsch faceva negli anni 50 (penso). Qualche anno fa hanno resuscitato il nome e prodotto una serie con gli stessi fusti della serie Custom (Jasper), hardware brunito, e solo finiture satin. La cosa interessante era che costava sensibilmente di meno della Custom avendone pero' tutte le caratteristiche.
La linea Broadkaster non e' piu' prodotta dal 2003, pero' si puo' ancora ordinare ma con i prezzi della Custom e la solita attesa di 6-9 mesi...

Spero di esserti stato di aiuto.
nanook
battipentole

Messaggioda junglefunk il dom gen 16, 2005 9:47 pm

OT x NANOOK: ma il tuo nick deriva da NANOOK OF THE ISLAND il film di Robert Fleahrty?
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nanook il dom gen 16, 2005 10:04 pm

junglefunk ha scritto:OT x NANOOK: ma il tuo nick deriva da NANOOK OF THE ISLAND il film di Robert Fleahrty?

No, il Nanook a cui mi riferisco e' il protagonista del pezzo di Frank Zappa "Don't you eat the yellow snow" :D
nanook
battipentole

Messaggioda number 6 il dom gen 16, 2005 11:08 pm

...Watch out where the huskies go....eh eh
fantastica... :D
(Chiedo scusa per l'OT)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun gen 17, 2005 10:13 am

Purtroppo, o menomale, non saprei, sono un accanito collezionista e ho una gretsch broadcaster.Se vuoi sentire il suono vai su daglasquartet.interfree.it e scaricati qualcosa del nostro ex gruppo.Anche se ho radicalmente cambiato modo di suonare puoi sentire il suono di quella batteria in quanto in quel concerto ho usato una gretsch broadcaster.Ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tonibelli il sab set 08, 2012 4:16 pm

Scusate, riuppo questo topic perchè ho visto in vendita un set di questi e non lo conosco affatto. Qualcuno ne sa le specifiche e la qualità?
Yamaha Oak Custom 22-10-12-16
Tama Starclassic Maple snare 14"
tonibelli
martellatore
martellatore

Messaggioda Sam_K1 il sab set 08, 2012 4:47 pm

I fusti sono (o perlomeno in origine erano così, e non vedo perché dovrebbero essere cambiati) gli stessi della USA: se non ricordo male questo modello era nato perché Gretsch ricevette una partita di hardware con la finitura venuta male, o qualcosa del genere... Così, per non buttare via tutto, si inventarono un altro nome e cominciarono a vendere anche queste!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab set 08, 2012 7:38 pm

Intanto le meccaniche erano zincate, non brunite......
Detto ciò la broadcaster era una chitarra famosissima prodotta da Gretsch.
Non so quando e' entrata in produzione la Broadcaster Drum, ma ora e' fuori produzione.
Da vedere, ma solo da vedere, per me e' lo strumento più bello del mondo (mi riferisco al rosso cherry)......da suonare, l' ho provata solo una volta (produzione recente), e' mi e' sembrata una Gretsch come USA maple........o comunque diversa dalle roundbadge anni '60.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven mar 15, 2013 3:27 pm

Ritiro su il topic perché sto considerando una Broadkaster 5 pezzi con cassa da 20. Non è recentissima perché non ha ancora i RIMS però pare sia messa bene. Mi piacerebbe avere qualche opinione sullo strumento dai guru del forum: ne vale la pena? Quale sarebbe un prezzo accettabile?
Pippo
moderatore

Messaggioda John Doe il sab mar 16, 2013 12:45 pm

Ciao Pippo! Come va?

Bellissime le Broadkaster...qualche tempo fa ne vendevano una su ebay USA cassa da 18 + 10 12 14 e rullo a 2.000 dollari se ben ricordo, tenuta abbstanza bene, qui da noi sicuro devi aggiungere un pò di eurini...se tenuta bene credo entro le 2.300 / 2.400 Euro sia il suo prezzo per un set da 5 pezzi (se ha anche il rullo) altrimenti un pò meno...

cià
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie