labatteria.it • Leggi argomento - BUCO

BUCO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sdrummer il gio mar 20, 2003 1:47 pm

Conoscete qualche tecnica per bucare la cassa. Io volevo prendere un piatto (quelli x mangiare :| ) e farci girare introno il taglierino.
Cmq il raggio del buco di quanto deve essere e lo posso fare io o rovinerei solo la pelle ???
Danke

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumboy86 il gio mar 20, 2003 2:36 pm

Non ti consiglio di fare il buco con il taglierino, c'ho provato e viene male, ed ? difficile, ti consiglio di fare come me:
Prendi un compasso, aprilo con un raggio di circa 7-8 cm, e bloccalo con qualche cosa (io c'ho messo un pezzo di legno e intorno tanto nastro adesivo)per non fare spostare il compasso, poi metti un po di giornali sotto la pelle e comincia a girare con calma il compasso sulla pelle vedrai che dopo poco la pelle si staccher?! A me ? venuto un capolavoro! Ciao Ciao
Drumboy86
martellatore
martellatore

Messaggioda Sdrummer il gio mar 20, 2003 9:08 pm

Oh drumboy manualita "0"!!! A me con lo strincetto (dalle mie parti : taglierino) e venuto un capolavoro!!! Ragazzi!!! La cassa a un suono decisamente migliore, completamente diverso!!! Che bbbello!!!

P.S: Il bello di essere batterista :???: ? :???: Che i musicisti che dicono di suonare strumenti veri ti guardano con disprezzo :mad: ma le ragazze ti guardano con ammirazione :P :roll: :shock: (questo conta).
Cacchio l' ho scoperto solo oggi...

P.P.S: Oggi a un mio compagno di classe gli o rifilato un paio di 5b (che io non uso) a 9.90!!!! Pollo lui bastardo io 8-) 8-) :twisted: :twisted: !!!!!! :D :D

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il gio mar 20, 2003 11:56 pm

Per il buco basta un compasso a cui togli la mina e metti una seconda punta metallica, molto aguzza.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Marco93 il dom apr 15, 2007 3:14 pm

per i compassi fanno le punte apposta da mettere al posto dell mina che servono appunto a tagliare i materiali fini!!!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Mik0 il dom apr 15, 2007 3:17 pm

Marco 93 smettila di uppare thread vecchi di anni inutilmente.
Non ci saranno altri avvisi.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie