simon1990 ha scritto:scusa se mi permetto di dirtelo ma il nylon alle alte frequenze gli fa un baffo......se ci fosse un assorbimento dell'1% sarebbe comunque su frequenze che una cassa si scorda di emettere![]()
la via meno invasiva e più economica per stoppare la cassa consiste nel porre un asciugamano piegato nel fusto in modo tale da fargli toccare leggermente entrambe le pelli.....il resto devi farlo tu con l'accordatura e con il tipo di pelli....
battente al centro o no.....dipende da come ti trovi meglio, non c'è una regola che dica dove deve stare il battente......io lo tengo all'incirca in mezzo avendo una 22"

simon1990 ha scritto:sono le pelli originali? hanno l'anello interno sul bordo?
per quanto riguarda il battente, mettilo dove ti trovi meglio.....tra la posizione centrale e quella ad un centrimetro dal centro non c'è una variazione di suono esorbitante

rino porco ha scritto:quando ho comprato il tutto c'era anche un anello di plastica che ho messo intorno alla superficie di lavoro dei battenti

AnBra ha scritto:rino porco ha scritto:quando ho comprato il tutto c'era anche un anello di plastica che ho messo intorno alla superficie di lavoro dei battenti
Ma l'anello era per l'eventuale foro sulla pelle risonante della cassa.

HCSA ha scritto:fai una spesa e ripella tutta la batteria...
ci sono un sacco di topic sulle pelli migliori a seconda dei fusti, leggi un pò e scegli quello che ti pare la cosa migliore,
ti accorgerai di come le pelli possano influire sul risultato finale..

simon1990 ha scritto:da quello che dici dovresti già averle le pelli con muffle interno.....strutturalmente parlando penso siano già il top per la cassa.....con la MMX mi hanno dato le tue stesse pelli, la risonante è montata e si comporta bene, la battente non l'ho mai usata ma comunque è l'analogo della powerstroke III di remo (non sembra fatta male)

Tokageroh ha scritto:dipende da come accordi la cassa. a che tensioni tieni la battente e la risonante?

simon1990 ha scritto:si, muffle, sordina....è l'anello interno
opinione personale ovviamente ma la cassa dà spesso il meglio di se stessa con delle monostrato ringate (come quelle che hai).....esse tengono basse tensioni senza spernacchiare (merito del ring)

Tokageroh ha scritto:Fai una bella cosa
smollale entrame, in pratica mettile su solo avvitando i tirandti con le dita e vedi così come suona (dovrebbe essere una ezza scorreggia). da lì salitene piano piano, a piccolissimi colpi di chiavetta tenendo la risonante appena appena più tesa della battente, ma ti parlo di un mezzo giro, massimo un giro di chiavetta in più.
Vedrai che la tua cassa suonerà bella punchosa =)

AnBra ha scritto:rino porco ha scritto:quando ho comprato il tutto c'era anche un anello di plastica che ho messo intorno alla superficie di lavoro dei battenti

vinnie_paul ha scritto:AnBra ha scritto:rino porco ha scritto:quando ho comprato il tutto c'era anche un anello di plastica che ho messo intorno alla superficie di lavoro dei battenti
hahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahah in quel momento ho immaginato la faccia di anbra![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

HCSA ha scritto:quoto.. appena puoi cambiale tutte..
anche perche "alcune soddisfazioni"
non è abbastanza
devi esser entusiasta della tua batteria..

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti