iac80 ha scritto:grazie hcsa per aver risposto con informazioni utili e concretamente senza sentenze e supposizioni.........
un saluto
Hai postato la stessa domanda in 3 topic.
Prima di dare queste "rispostine" consulta il regolamento e pensa prima di scrivere in più thread sperando in una risposta, è un forum non una chat.
Comunque dal mio punto di vista è ovvio che una MMX suoni meglio della MMP, nonostante condividano legno, struttura e qualità costruttiva il legno della MMX è stagionato! Parliamone quando avremo sottomano delle MMP con 10/15 anni di tempo e suonate a dovere.
Io personalmente non amo le batterie dotate di cerchi di rinforzo, però sono sicuro che a chi piacciono queste batterie danno grandi soddisfazioni.
Il timpano da 18" può essere un arma a doppio taglio, chiaramente se ti piace la tonalità estremamente bassa fa al caso tuo, però occhio che occupa un botto di spazio. Io ero alla ricerca di un set con le misure che dicevi tu 12/13/16/18 ma poi ho dirottato su 10/12/14/16 e non sono affatto deluso.
Chiaramente cercare il timpano di una MMX da 18 non sarà facile, ma non è detto che magari tu riesca a trovarlo (nuovo la vedo dura, usato la vedo più facile)