labatteria.it • Leggi argomento - Consigli e opinioni acqustio Pearl(Blx,Mlx,Session elite)

Consigli e opinioni acqustio Pearl(Blx,Mlx,Session elite)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sFrenkj il lun set 10, 2012 11:30 am

Ciao ragazzi,chiedo il vostro aiuto per alcuni consigli appunto.
Ho cercato molto sul web ma non ho trovato risposte chiare al punto di prendere una decisione..
Girando sul mercatino musicale ho trovato due pearl ad un buon prezzo ma,vista la distanza non riesco a provarle.
Mi serve un set per la sala prove e mi sono imbattuto in queste due pearl che mi hanno creato un indecisione al momento dell acquisto.
Una blx a 400 euro (22-12-13-14-16)che stando al venditore,tenuta bene ma con qualche lieve segno del tempo(non è stato molto chiaro) e,una mlx a 700(22-8-12-13-16) tenuta alla grande,sempre stando a cio che mi è stato detto al telefono ovviamente.
acero per l mlx e betulla per la blx :oops: fino qua ci sono....mi piacerebbe avere qualche parere perche vorrei fare un acquisto a breve.
Notavo anche la session elite,ma di questo modello non ne so niente e a quanto ho visto ce sia maple che non..
Grazie a tutti dell'aiuto in anticipo
Ultima modifica di sFrenkj il lun set 10, 2012 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il lun set 10, 2012 11:40 am

Se la BLX è quella bianca, attualmente a Firenze, ti consiglio di lasciarla perdere.
Ho sentito il venditore al telefono e mi ha detto che manca di tutte le meccaniche reggitom e che il 13 ed il 14 sono stati tenuti in luogo umido, i fori di sfiato sono molto arrugginiti quindi quei fusti hanno preso badilate d'umidità. Come rovinare un capolavoro di batteria.
C'è quella di Angelskingarden se non l'ha ancora venduta a 400€ 10/12/14/22 che è tenuta divinamente.

Bisognerebbe vedere com'è tenuta la MLX, chiaro che dipende ovviamente dalla sonorità che ti interessa, se sono batterie ben tenute sono semplicemente KILLER. Entrambe.
Hanno legni stagionati e se sono state sfruttate e tenute a dovere sono praticamente impareggiabili, gli unici lavori che probabilmente saranno da fare sono una buona revisione a blocchetti e nottolini, controllare bene i cerchi e magari dotare i fusti sospesi di Optimount per avere una risonanza migliore sul fusto.
Controlla che i fori di sfiato non siano arrugginiti, quello è spesso indice di trascuratezza nella conservazione dello strumento.

Parere personale: con i blocchetti delle Master Custom BRX/MMX/MRX etc. etc. ti assicuro che queste MLX e BLX sono INDISTINGUIBILI dalle Master Custom e (sempre secondo mio modesto parere) le sverniciano tutte. Sono batterie mostruose.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il lun set 10, 2012 11:57 am

grazie mille head della tua super risposta esaustiva...esatto per la blx e infatti,non mi ha convinto per niente neanche a me il venditore,menomale che mi hai dato conferma.
la mlx è di un certo tommaso piacente e si possono vedere alcune foto e video sul web.Per la mlx di Angelskingarden se è quella natural con blocchetti corti,oltre al fatto che natural non mi convince,preferirei averla come mamma l ha fatta anche per via di tiranti eccecc.
Per la session ho appena saputo che la maple non esiste e che è in betulla e mogano.
Avevo notato questa...http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto
La conosci?
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il lun set 10, 2012 12:20 pm

Ho presente il modello, che secondo me (sulla carta) rimane un gradino sotto le BLX e MLX, però premetto che di Session sotto le mie mani non ne sono mai passate quindi dovresti sentire qualcuno che l'ha avuta (o che magari l'ha ancora) poi io sono per i legni "puri" (ammetto però che la formula Reference/Reference PURE è davvero azzeccata).
Quella di Angelskingarden è laccata bianca con ancora i blocchetti lunghi (hi-tension lugs) se ce l'ha ancora è un affarone.
Per l'MLX bisognerebbe vedere se può scendere un pochino col prezzo e cosa ti dà oltre ai fusti (vedi almeno le aste per reggere i tom dalla cassa o da clampare ad aste).
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun set 10, 2012 12:27 pm

ho avuto entrambe, propendo sempre per la blx...se cerchi bene comunque troverai occasioni migliori, 700 euro per una mlx non le spenderei, visto che si trovano a poco più le mmx che sono un'altra cosa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il lun set 10, 2012 12:32 pm

grazie ragazzi...per la session cerco ancora intanto.
la blx di Angelskingarden non so se ce ancora,ho provato a scrivergli...grazie mille!!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il lun set 10, 2012 12:38 pm

Convengo con Lorenzo. Anche se non amo le MMX per i cerchi di rinforzo (e per questo preferirò sempre le MLX/MRX)
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun set 10, 2012 12:50 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda sFrenkj il lun set 10, 2012 12:54 pm

grazie mille bonham,ma il costo a rapporto è alto in quanto nelle altre offerte ho un set da 5\6 pezzi.
grazie comunque
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il lun set 10, 2012 1:16 pm

Normale, BLX e MLX sono più vecchie quindi normalmente sono quotate meno.
Ma non per questo sono inferiori...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il lun set 10, 2012 1:21 pm

BLX a manetta :D sono :tru :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il lun set 10, 2012 1:23 pm

:)
anche i prezzi sul mercatino sono :tru :tru
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il lun set 10, 2012 1:26 pm

la mia gli ho appena cambiato tutti i lugs :tru :tru tanta roba!!
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il lun set 10, 2012 1:28 pm

hai messo quelli corti per capirci?
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il lun set 10, 2012 1:38 pm

ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il lun set 10, 2012 1:38 pm

:D
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HCSA il lun set 10, 2012 2:25 pm

quoto in pieno
HEAD
(non per le mmx)
:D :D :D

comunque da possessore sia di mlx che di blx
non posso che parlarne egregiamente..
sono solo perplesso dal fatto che siano cosi svalutate..
bah

ad ogni modo sono più che batteria da sala prove, sono estremamente versatile e competitive
(a livello di timbrica e volume)
e come dimostra diko
hanno anche margine di miglioramento estetico
anche se a me il look anni 80 piace molto
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun set 10, 2012 5:20 pm

Io invece analizzerei per benino la betulla/mogano della SLX, batteria rara e di rara bellezza sonora: ibrida anche come suono, ma LIVE al 100%.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il lun set 10, 2012 5:24 pm

ciao edmondo...dici?
io la prenderei solo per un contesto sala prove e in realta sarebbe quella tenuta meglio :)
sto cercando informazioni ma l unica cosa che ho trovato\letto che è la entry level della blx :?
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il lun set 10, 2012 5:27 pm

No, non è che la terza scelta Pearl: ora si chiama B/B piu' o meno. C'erano la Mlx Le BLX Poi vennero le Master e poi mi pare fino a quasi in 2000 c'erano le slx: ne ho suonata una blu marino e dal vivo pompa a dovere!!!

Pensa che la stanno rifacendo mi pare per il mercato americano. Dai un'occhiata: in betulle se non sbaglio. MOGANO E BIRCH è bella scura come voce, morbida, bassa, non potente. Ottima in sala.
Ultima modifica di edmondo il lun set 10, 2012 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il lun set 10, 2012 5:28 pm

il ragazzo della sessio mi ha mandato un file audio e suona molto bene a giudicare dal file...
a che prezzo protrei trattarla?
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrummerPony il mar ott 02, 2012 12:03 am

Se interessa io ho in vendita una Pearl BLX divina!!!! In vendita solo perchè cerco una batteria con meno fusti e so che separarmi da lei sarà davvero dura! :(

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 08121.html
DrummerPony
battipentole

Messaggioda vinnie_paul il mar ott 02, 2012 6:18 am

mp :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vinnie_paul il mar ott 02, 2012 6:19 am

mp :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HCSA il mar ott 02, 2012 7:54 am

bellissima.
tra l'altro questo colore (che si chiama sequoia red) è una delle finiture più difficili da trovare per le mlx e le blx.
se non la più difficile.
up per te
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mar ott 02, 2012 8:24 am

Concordo pienamente con HCSA.
E' bella da morire in questo rosso.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il mar ott 02, 2012 1:40 pm

ciao drummer...se non erro avevo provato a contattarti via mail...
molto bella,ma ce ne sono due a disposizione che vanno dai 400 ai 500 con rullante o meno.
Appena riesco a vendere un po di roba vedo di farci un penserino...!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrummerPony il mar ott 02, 2012 8:33 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 99#1660899

Avevo già pubblicato l'annuncio, ora è anche su mercatino ed è più completo :D

sFrenkj, mi ricordo delle mail; per il prezzo comunque è trattabile, poi comprende doppio pedale Pearl, asta reggirullante Pearl supermassiccia, sgabello, pelli aquarian per il tom da 15" e, anche se non l'ho scritto, come risonanti del tom da 12" e 16" ho montato da pochi giorni le evans!

Vinnie_paul, non ho trovato nessun mp e non riesco nemmeno ad inviartene; vengo sempre reindirizzato alla pagina iniziale del forum! :oops:

Scusate, ma non sono molto esperto di questo forum :mrgreen:
DrummerPony
battipentole

Messaggioda HCSA il mer ott 03, 2012 1:19 pm

tra l'altro noto che la gran cassa non ha i tiranti a farfalla, li hai sostituiti..?
anche io l'ho fatto sulla mia.. :D
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vinnie_paul il mer ott 03, 2012 2:13 pm

nooo l mp era per Frenkj :lol: comunque se la vendi e cerchi una batteria con meno fusti pensami :mrgreen:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie