La batteria che a mio avviso ho preso ad un buon prezzo (22-10-12-14-16-14r + asta HH + pedale + regirullo Mapex + set di 4 campanacci) si vede che è stata sfruttata e forse un po maltrattata....negli anni......ma non presenta gravi problemi, soltanto:
ruggine in abbondanza su alcune viti che tengono i blocchetti attaccati ai fusti, su molti tiranti (in tutti quelli del rullante) e sui "dadetti" dei blocchetti, come li pulisco? per adesso li ho immersi nella coca cola.
leggerissima ruggine su alcuni cerchi che tratterò con gasolio e spugnetta metallica e poi spargo la vasellina per evitarne la ricomparsa
piccole macchie sul legno ma per fortuna niente graffi o vernice andata...
Domani faccio qualche foto della batteria che ho smontato completamente, intanto mi chiedevo se queste viti che tengono i blocchetti sono facilmente reperibili anche perchè alcune sono oltre che arrugginite spanate, quindi se si trovano vorrei cambiare, grazie a tutti!!!!
P.S. monta Evans G1 coated sui tom e timpani (2 in buono stato, 2 un po meno) e Powerstroke 3 in buono stato sulla cassa, come vanno? consigli pelle rullo?
tom 10"
tom 12"
timpano 14"
timpano 16"
Ho fatto le foto alle pelli.....sono da buttare?