ale.morelato ha scritto:ciao "butei"...
vi vorrei chiedere un favore a chi ha o ha suonato lo IP, visto che stasera provo il nuovo rullante e purtroppo avrò al max 1 ora/ 1 ora e mezza di tempo per suonare..
come lo accordate? intendo sia sotto sia sopra..
mi piacerebbe avere tempo per fare le varie prove ma purtroppo non ne ho e non ne avrò per altri 20 giorni..
grazie grazie grazie...
ciao!!

ale.morelato ha scritto:ciao "butei"...
vi vorrei chiedere un favore a chi ha o ha suonato lo IP, visto che stasera provo il nuovo rullante e purtroppo avrò al max 1 ora/ 1 ora e mezza di tempo per suonare..
mi piacerebbe avere tempo per fare le varie prove ma purtroppo non ne ho e non ne avrò per altri 20 giorni..
grazie grazie grazie...
ciao!!

edmondo ha scritto:ale.morelato ha scritto:ciao "butei"...
grazie grazie grazie...
ciao!!
Tendi abbastanza per non dire parecchio sopra/batter e sotto mollando i fermi chiaramente. Quando è bello teso, molla il tirante in alto difronte a te, all'opposto per capirci.......poi molla quello sotto/resonant vicino a te, il centrale. Molli ma non svitati, chiaramente. Inserisci la cordiera da 0, ossia da timbales e tu senti gia' se suona bene senza cordiera, stringi fino a quando la cominci a percepire: cioè devi sentire sia il fusto e sia la cordiera; l'una non deve prevalere sull'altro magari alterandone la nota. Fatto questo se lo senti ancora alto di tono comincia ad allentare un PELINO PELINO non di piu' tutti i tiranti sopra. OK. Solo adesso inserisci un po'di sordina dentro, senza paura. Poi chiamami.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti