labatteria.it • Leggi argomento - Mapex Saturn Pro vs Yamaha Oak Custom

Mapex Saturn Pro vs Yamaha Oak Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Portnoytom il gio ott 13, 2005 5:51 pm

erikc ha scritto:saturn 10 12 14 16 22x18 :)

haim?...caro collega....haim?....da possessore di Saturn...devo dire ke all'inizio ero entusiasta dello strumento......a quel prezzo con quelle meccanike direi ke ? un affarone.....solo ke la Saturn ha un unico grande neo: NON TIENE L'ACCORDATURA MANCO A RIVETTARLA!!!!!! :cry: :cry:
Mi pare ke qualke altro utente si sia lamentato di qsto fatto.....
cmqe pu? essere un caso specifico il mio, dovuto al fatto ke si trova un luogo relativamente umido! Cmqe ho acquistato un deumidificatore cos? vediamo se ? l'umidit? ke si mette a giocare col kiavino mentre nn ci sono oppure no... :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio ott 13, 2005 8:49 pm

Sabba...anche io ho la Saturn Pro Verde Smeraldo.
Sinceramente la trovo una batteria fantastica che a livello di suono (se ti pice) non ha nulla da invidiare a batterie ben pi? costose. Le meccaniche le trovo ottime e sinceramente ora come ora non la cambierei con nulla (a parte con Dw, Ayotte o LeSoprano).
Per quanto riguarda le finiture, le trovo fantastiche (la mia ha, se vista da una certa angolatura, una sfaccettatura sparkle, e se si calcolano le nuove finiture della orion c'? da sbavare :P ) e sinceramente non ho mai avuto proplemi di tenuta di accordatura. Come tutte dopo un p? tende a scordarsi, soprattutto se pestata a dovere, ma lo trovo normale.

Poi sar? che la mia se la port?, al tempo, Gregg Bissonette e poi la abbandon? ad Acustica a Bari dopo una dimostrazione di quanto suonassero bene le Saturn, quanto fossero belle le Saturn ecc... :D :D :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il gio ott 13, 2005 9:18 pm

theMidget ha scritto:Sabba...anche io ho la Saturn Pro Verde Smeraldo.
Sinceramente la trovo una batteria fantastica che a livello di suono (se ti pice) non ha nulla da invidiare a batterie ben pi? costose. Le meccaniche le trovo ottime e sinceramente ora come ora non la cambierei con nulla (a parte con Dw, Ayotte o LeSoprano).
Per quanto riguarda le finiture, le trovo fantastiche (la mia ha, se vista da una certa angolatura, una sfaccettatura sparkle, e se si calcolano le nuove finiture della orion c'? da sbavare :P ) e sinceramente non ho mai avuto proplemi di tenuta di accordatura. Come tutte dopo un p? tende a scordarsi, soprattutto se pestata a dovere, ma lo trovo normale.

Poi sar? che la mia se la port?, al tempo, Gregg Bissonette e poi la abbandon? ad Acustica a Bari dopo una dimostrazione di quanto suonassero bene le Saturn, quanto fossero belle le Saturn ecc... :D :D :D

non metto in dubbio quanto sia bello e caldo il suono della saturn!!! la mia dopo l'ultima accordatura ? FANTASTICA.

ma per quanto riguarda le finiture non si pu? dir nulla. ? una cosa soggettiva al 100%. io cambierei molto volentieri il mio verde smeraldo laccato con un cherry wood yamaha 9000 o con un matte sedona red oak natural della yamaha OAK.

Nessun problema di accordatura.

Le meccaniche...i pedali fanno cagare il cazzo
e le altre aste come ho gi? detto sono un po' troppo pesanti. lo s? che pi? lo sono e pi? son sicure ma io la penso cos?... penso al trasporto principalmente!
e preferisco i feltrini che lasciano fare al piatto un movimento migliore a mio parere...i gommini non mi sanno di nulla.
le pallette di gomma per regolare i tom dopo un po' cedono (il tom si abbassa, specialmente il 16"...)

quindi:

Suono Mapex, Finiture Yamaha, Meccaniche Yamaha.

nun me smovo

cmq

W Pearl e Drum Sound :a:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il gio ott 13, 2005 9:56 pm

bh?.. i feltrini io li preferisco in gomma..;
le pallette di gomma a me non cedono (sonole stesse della ProM);
i pedali di serie.. si non sono il max, ma quello del charly ? buono;
w le meccaniche pesanti.

cmq adesso vorrei provare la OAK.. mi sono incuriosito! :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il gio ott 13, 2005 11:47 pm

Io voto oak custom !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iac80 il dom set 16, 2012 12:25 pm

erikc ha scritto:saturn 10 12 14 16 22x18 :)

pienamente d accordo
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il dom set 16, 2012 12:37 pm

Hai riesumato un thread di SETTE ANNI FA per dire una cosa assolutamente inutile e che non aggiungeva o integrava contenuti.
Consiglio una rilettura molto attenta del REGOLAMENTO, e non é la prima volta che ti viene consigliato.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda iac80 il dom set 16, 2012 12:58 pm

mi sa che non ho capito niente allora .....piu che altro non faccio mai caso alle date dei topic.....però non riesco a capire perchè questa cosa crei cosi danno....
o rileggo il regolamento o non scrivo piu sul forum che forse è meglio....
mi limito a leggere......
le mie intenzioni erano quelle di quotare un consiglio dato
ma dimentico sempre di controllare la data

saluti
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il dom set 16, 2012 1:03 pm

Rileggilo il regolamento e facci caso alle date dei topic.
Non capisci perché non vadano riesumati topic senza ragione? Semplice, ogni carattere ha un costo per chi mantiene il sito.
Se vuoi che rimanga gratis non scrivere a vanvera o fallo nelle sezioni per spammare.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda iac80 il dom set 16, 2012 1:10 pm

....solo cosi si puo mantenere il rispetto del regolamento.....spiegando il perche esiste al regola e cosa comporta l infrangere della stessa....
non credevo funzionasse in questo modo...la mia è ignoranza telematica.......
ho capito........rinnovo le mie scuse......
da oggi prometto di far caso alle date dei topic......infatti non capivo tutto questo accanimento se uno scrive in un topic vecchio....ora ho capito......
mi limito a leggere .......o a metterei dei topic vendo se ho da vendere qualcosa.....
saluti
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il dom set 16, 2012 3:33 pm

Mapex fa finiture spettacolari, anche sulle batterie economiche :tru ma conosco poco Yamaha.....però si sa che meccanicamente lavorano bene.....
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie