Le specifiche le danno dai 36 mesi in su oppure oltre?
Dipende poi dal bimbo. Come tutte le persone, quello che può essere tranquillamente maneggiato da qualcuno senza danno, per un altro potrebbe essere un miracolo mantenerlo integro dopo 5 minuti. E' un po' generalista, ma è così.
Bisognerebbe saperne che cosa ne pensano all'istituto sicurezza giocattoli.
Riprendendo il primo post, anche io "sarei" attratto dal fermodellismo, a dire il vero ora che ho esperienza nel fai da te e in falegnameria quel tanto che basta per costruire un plastico come si deve, ancora di più..
Fino a qualche anno fa, avevo un buon numero di vagoni, locomotori, binari e svariati accessori (i classici Lima, anni '80), ma poi durante la fase "sopravvivenza" sono stati venduti anche loro come la Tama, l'amplificatore Vox e tanto altro.
Ora che poi di treni ne prendo abbastanza mi piacerebbe molto, spazio e soldi permettendo, ricostruire un tratto di ferrovia vagamente somigliante a qualche località italiana. Sicuramente se arrivo alla vecchiaia sarò uno di quei vecchietti con la "pista dei trenini" (meglio un diorama ben accessoriato) a casa... di fianco a batteria, basso, chitarra etc..

Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...