Lo so, può sembrare l'ennesimo topic stupido dalla risposta facile: prendi quello che ti piace di più. Il problema è che li adoro tutti e due! Se avessi molti soldi li prenderei entrambi ad occhi chiusi. Perciò vi chiedo cosa fareste se foste nei miei panni con il mio set, soltanto un piccolo parere. Inoltre non ho ALCUNA possibilità di provare i piatti dal vivo.
Premetto che mi piacciono i crash grandi, i 16 sono splash praticamente, i 18 li sento ancora troppo acuti. Mi piacciono anche i suoni belli trashosi.
Il mio set attualmente è composto da un crash AAX-plosion 19", stupendo.
L'O-zone pure essendo da 18 ha un suono stupendo molto trash, l'ho sentito anche live da un altro batterista e mi è piaciuto molto, sono un po' preoccupato però per il poco volume comparato all'AAX-plosion.
L'HHX-treme è più scuro come piatto, mai sentito dal vivo ma dai sample mi è piaciuto un sacco.
La differenza tra i due piatti è di 50€ ma alla fine non pregiudica la scelta.
Lascio la parola a voi

Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"