labatteria.it • Leggi argomento - SCELTA RIDE 20"

SCELTA RIDE 20"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Raudy il dom set 23, 2012 1:13 pm

gente devo scegliere un nuovo ride da 20" e ho ridotto il campo a questi 4
sapendo che faccio come genere rock/rock melodico, cosa vi sentite di consigliare?

-sabian AA medium 20"
-zildjian A custom 20""
-sabian AAX Stage 20"
-paiste 2002 Rock Bell ride 20"

aspetto vostre notizie.

Amen
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda Drum in il dom set 23, 2012 1:47 pm

Io ho uno Zildjian A custom avedis Ping ride da 20 preso nuovo.....mai usato...se ti interessa manda pure mp che ne parliamo...
ho anche un vecchio ride alpha da 20( vecchia serie ) che suona una bellezza ad un prezzo conveniente...

Per quanto riguarda i piatti che hai citato sopra, sono tutti molto validi ma si entra poi in un discorso di gusti....
Gli a custom e gli avedis li conosco molto bene e so che per il tuo genere sono abbastanza centrati, mentre i sabian e i paiste non li ho mai suonati...... :tru
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 23, 2012 2:11 pm

li hai provati? provali e sceglili.
non si può aprire un milione di topic tutti uguali perché non si ha voglia o non si riesce ad andare a provare un piatto.
non puoi andare? prendi quello che costa meno o quello (se usato) nelle migliori condizioni.
ascolta i sample.
eddai.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raudy il dom set 23, 2012 2:35 pm

ale...i tuoi consigli sono sempre utili come un culo senza buco :wink: e poi non eri te forse che una volta mi hai detto di non comprare mai a scatola chiusa? è ovvio che non posso provarli sennò mica apriva una altro 3d ti sembra? secondo te non ho già valutato i prezzi? mi sembra una cosa giusta e saggia alla fine del processo di selezione chiedere pareri di gente più esperta, che in giro non si trovano, ti pare?
quindi senza offesa ma se non hai consigli da dare a parte critiche senza capo ne coda, torna pure a vendere i tuoi piatti e lascia parlare chi davvero cerca di aiutare! :wink:
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda Salvodrums il dom set 23, 2012 2:58 pm

Raudy sono tutti piatti di livello pro, quindi non possiamo darti un parere oggettivo.
Dovresti scegliere in base ai tuoi gusti, quindi ti consiglio di ascoltare qualche sample su youtube così da non comprare proprio a scatola chiusa, ecco il medium ride AA http://www.youtube.com/watch?v=1_GcfHoW ... ure=relmfu poi l'A custom http://www.youtube.com/watch?v=SAtoBdbwJo0 lo stage aax http://www.youtube.com/watch?v=p8DHFfFpEqg e il 2002 http://www.youtube.com/watch?v=s69vhNp- ... ure=relmfu (anche se il sample non è dei miegliori, purtroppo ho trovato solo questo :x )
Personalmente ti direi di evitare il 2002, non vedo molto un bell ride per il rock melodico
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vinnie_paul il dom set 23, 2012 3:16 pm

andrei di piu sul AAX...ma anche l AA non scherza :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum in il dom set 23, 2012 3:28 pm

Quella del culo senza buco mi e' piaciuta... :tru
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom set 23, 2012 3:35 pm

AA medium l'ho avuto, gran piatto. Il 2002 da 20 l'ho provato normale e pure era molto bello, più squillante dell'AA, che aveva un suono più avvolgente e caldo (ma meno ping).

gli altri due non li ho mai provayi.
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il dom set 23, 2012 3:44 pm

Sono da provare ma l'unico consiglio che mi sento di darti è di non prendere un ride troppo pesante... si sa mai che ti venga voglia di crasharlo un giorno... :mrgreen:
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 3:45 pm

Drum in ha scritto:Quella del culo senza buco mi e' piaciuta... :tru

É di Paolo Cevoli...

Io naturalmente sto su Paiste, però é appunto un giudizio soggettivo...
I piatti sono la cosa più personale dell'arsenale di un batterista, devi ricercare un TUO suono, non quello che ti suggeriscono gli altri.
Quindi il consiglio di Alessio é secondo me giusto, crudo e onesto.
Non per questo devi dargli addosso in questa maniera quindi se fossi in te modererei innanzitutto i toni.
Ultima modifica di Headbanger82 il dom set 23, 2012 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raudy il dom set 23, 2012 3:49 pm

grazie a tutti per i consigli! purtroppo devo scartare il paiste perchè non ho trovato un bel sample....quindi rimangono in gara 3...bho adesso vedrò di cercare un pò tanti sample perchè il prezzo più o meno di questi 3 è lo stesso!
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 3:51 pm

Il sito Paiste riporta sample sufficientemente realistici.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom set 23, 2012 4:17 pm

Io se permettete sintetizzerei cosi': in linea di massima scegliere un piatto attraverso un sample è un po'piu'facile che un'intera batteria. Ma penso anche, per esperienza, che se non si ha molta esperienza, un volta ridotta la scelta a tre/quattro modeli per tipo di suono, peso e misura (sempre attendibili al 60/70% ottimisticamente attraverso You tube) sarebbe cosa buona un giorno recarsi sul posto, anche con un leggero dispendio di energie chilometriche e provarne qualcuno se non uguale , simile.
Coi piatti è molto piu'facile che con la batteria: un bel crash o come in questo caso un bel Ride, alla fine lo si trova.

Detto questo, volendo rimanere all'approssimatività del Tube, a me piace molto il RockBell Paiste.....Ma allora, Raudy, dovresti avere ben chiara per una scelta mettiamo in questo senso, la differenza di costruzione e quindi risposta di suono tra un B8 (Paiste) e B20 (sabian): carne e pesce. Proteine sì, ma opposte.
Ultima modifica di edmondo il dom set 23, 2012 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raudy il dom set 23, 2012 4:20 pm

Head ho semplicemente risposto con la stessa crudezza e onestà che tanto te decanti nella risposta di Ale, ne più ne meno. quindi prima di dire a me di abbassare i toni rivolgiti al diretto interessato, in modo disinteressato, senza favoritismi ed equamente per favore.
Grazie
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il dom set 23, 2012 4:25 pm

Ti vedo piu'interessato a rispondere non a tema, che al tema stesso. Comunque la scelta è solo tua. Non rispondermi, ti prego. :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il dom set 23, 2012 4:31 pm

Scusate, Drum in e gli altri......se l' avessi detta io una cosa del genere ad un "veterano" come Alessio sarei stato crocifisso, a me non è piaciuta "il culo senza buco".....ma forse il fatto che ha postato anche la faccina che fa l' occhiolino ha reso la cosa simpatica e non offensiva............. :? :? :? :? :?

Per il resto, Alessio ha detto cose esatte, o li provi tutti e decidi, oppure trovi "l' occasione" cioè quello a prezzo più basso e condizioni migliori fra i 4; non può provarli nessuno al posto tuo.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raudy il dom set 23, 2012 5:28 pm

.....ma forse il fatto che ha postato anche la faccina che fa l' occhiolino ha reso la cosa simpatica e non offensiva............. :? :? :? :? :?

togli pure il "forse"....ma certa gente ti da addosso solo per il fatto di essere un "veterano" che si sente in dovere di dare una lezione e fare la morale ai "giovani" che magari tanto giovani non sono... lascia perdere

:wink:

nel caso di altri fraintendimenti: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: penso sia chiara la faccina ora no? :wink:
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda Drum in il dom set 23, 2012 6:05 pm

Raga
ma possibile che bisogna sempre far polemica?
occhio,lino, non occhiolino.......
ammesso e concesso che qualcuno risponda male , e' mai possibile che anche i veterani si debbano 'attaccare' alle discussioni fuori tema alimentando botte e risposte che non c'entrano una mazza ?
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafiolinho il dom set 23, 2012 6:12 pm

ma chi sarebbero i veterani? :oops:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il dom set 23, 2012 6:19 pm

K.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 6:23 pm

Primo: la tua età non mi interessa (non mi sembri dare risposte da persona molto adulta comunque), il rispetto lo si deve a chiunque a qualsiasi età.
Secondo: il post di Alessio é onesto e crudo, non irrispettoso
Terzo: il tuo, faccine o non faccine é una mancanza di rispetto ad un altro utente. Quanto veterano sia non importa.
Quarto: io non sono di certo un veterano. E le mie cazzate le ho dette qui dentro in passato.
Quinto: macina km come abbiamo fatto tutti e provati sti piatti. Opinioni al riguardo ne hai avute mi pare, il tuo orecchio dovrà darti la risposta finale.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il dom set 23, 2012 6:37 pm

mariollo sei proprio un ignorante oh, ti sembra il modo di rispondere a un veterano?rispetto.

EDIT: ah mi sono scordato
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
sennò rischio di offendere qualcuno davvero :lol: :lol:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 6:41 pm

No. (Cit. Mariollo)

P.s. IO C'ERO!
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il dom set 23, 2012 6:45 pm

io no.
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il dom set 23, 2012 7:26 pm

Raudy ha scritto:grazie a tutti per i consigli! purtroppo devo scartare il paiste perchè non ho trovato un bel sample....quindi rimangono in gara 3...bho adesso vedrò di cercare un pò tanti sample perchè il prezzo più o meno di questi 3 è lo stesso!

In verità Paiste è l'unico che riporta i sample sul suo sito.
Inoltre i Paiste suonano come li senti sui sample, perchè se, per esempio, senti un ride 20" 2002, tutti gli altri suonano alla stessa maniera, con pochissima differenza.
Quelli delle altre marche, anche a parità di modello, suonano in modo diverso l'uno dall'altro, perchè lavorati artigianalmente a mano, e con i sample potrai farti solo un'idea: devi ascoltare proprio il piatto che stai per comprare.
Per questo Alessio cercava di spiegarti che li devi provare per sceglierli.
Riguardo al modello Paiste che hai scelto, inoltre, debbo dirti che lo ritengo poco adatto al genere che suoni.
Sarebbe più opportuno il classico ride 2002 e non il rock bell ride.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 23, 2012 8:37 pm

belìn come siete pesi ragazzi.

se vuole buttare via dei soldi facciamoglieli buttare via.

ah, domani vado a prendermi una nissan skyline, però sul sito non c'è rosa e marrone, quindi ripiegherò su una maybach, qualcuno l'ha provata?
anzi, nella lista mettiamoci una bugatti veyron, anche se dal sito il rombo non è come piace a me.

e schioda le chiappe dal computer e vai a sentire qualche piatto.

che palle, sempre a dire le stesse cose.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 8:38 pm

Io scrivo dal telefono 8)
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 23, 2012 8:41 pm

anche io, infatti sto andando alle prove. sarà meglio guidare và!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il dom set 23, 2012 8:48 pm

Comunque meglio dei sample è ascoltare qualcosa su youtube, dove oltre a sentire il piatto specifico vedi un po che genere fa chi lo sta usando e con cosa lo abbina; infatti anch' io sto cercando un ride 20" per fare rock n' roll e sarei orientato verso il Sound Control AA, che è anche abbastanza crashabile, mentre il medium è un po più pesante.....
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 8:59 pm

La maggior parte dei video su youtube sono equalizzati e/o con effetti, poi giustamente come diceva AnBra se prendi due Sabian, Zildjian etc. etc. dello stesso modello non suonano comunque uguali.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti