Provata oggi!
Sono anche io alla ricerca di un set decente per studiare e da integrare all'acustica in alcuni live.
Bene un tempo avevo la TD3KW, ovviamente non c'è paragone.
I tamburi sono la cosa che colpisce di più. Discreto il feeling, preferisco mesh un po' meno morbide però, meglio quelle delle Roland, ma in definitiva la resa è discreta.
I piatti sono decenti, ma poco importa perché userei quelli veri (quando posso), il charleston nello specifico credevo fosse più critico, ero partito un po' scettico. Ora non conosco gli HH dei modelli di punta Roland e Yamaha ma questo mi è sembrato discretamente preciso, ovviamente l'espressività di uno reale me la posso scordare.
Poco convinto sulla cassa invece, non mi piace il sistema del pedale e non ne capisco il senso, poco sensibile a basse dinamiche, spesso perde i colpi più docili. Suonando pianta a terra a basso volume si rischia spesso di perdere qualche colpo per la via. Inoltre ho provato i pad cassa con la mesh e sono infinitamente meglio (anche quello delle Millennium mi è piaciuto di più). Non si potrebbe inserire un pad cassa con la mesh di altro marchio? Non sarebbe compatibile?
Lato centralina ho provato una ventina di kit e le impressioni sono state buone anche se altalenanti. Alcuni erano meravigliosi, altri un po' anonimi e con risposte sul set non proprio soddisfacenti. Mi sembra manchino un po' di suoni "finti", quelli specificatamente elettronici (magari non li ho trovati io), che sono rari da usare sull'intero set e per un concerto intero ma visto che parliamo di elettronica, aggiungere un paio di banchi di roba spaziofuturistica

non credo costi tanto e può tornare utile per certi generi di musica, tipo hip hop, reggae... Bellissimi i suoni delle percussioni invece.
La centralina anche mi sembra un po' "bruttina" esteticamente e poco solida, ma solo se vogliamo fare i picchetti agli angeli, perché in realtà poco importa! Non ho avuto il tempo di giostrare meglio con i settaggi, volumi, sensibilità...
Credo che a questo prezzo non si possa avere di meglio, non so se la differenza di prezzo con marchi più blasonati sia giustificata. Alla fine parliamo di pad piatti più silenziosi credo... Charleston veramente fedeli non credo ne esistano. Non so quelli delle TD 12/15 e TD 20/30 ... ditemi se sbaglio.
PS. le spazzole e i press roll non li calcola proprio, le ghost notes si e molto bene. Ma considerato che non mi servirebbe per fare preziosismi potrebbe anche andare...