labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per cassa 22 in betulla

Aiuto per cassa 22 in betulla

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HCSA il mer set 26, 2012 2:14 pm

eq4? non pervenuta?
:D .
quoto e-mad , ripeto per me emad2 e gmad sono pelli poco versatili imho
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mer set 26, 2012 2:34 pm

Devo trovare il modo di registrarla e di farvi sentire come rende :D
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hard1880 il mer set 26, 2012 9:35 pm

Dunque io non mi reputo un gran picchiatore...per cui forse potrei stare su emad..in effetti sarebbe bello poterle provare cacchio...

x mmdelia :
ho sentito gli mp3, innanzitutto davvero complimenti per come suoni tu e per come suonate tutti; le canzoni sono orecchiabili al primo ascolto e mi piacciono molto, in particolare contrapposizioni; se non fossimo cosi lontani (io sono di Asti) verrei sicuramente a sentirvi dal vivo!!!
ps il charleston ufip suona cosi bene davvero oppure è merito di microfoni/m ixer? che modello è?
hard1880
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il mer set 26, 2012 9:45 pm

Se non sei un gran picchiatore allora EMad ed il suo Falam Slam (é nella confezione) da attaccare dove il battente picchia la pelle.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il gio set 27, 2012 8:33 am

HEAD scusa. ma il falam non è più indicato per uno che picchia? o magari a chi usa battenti di plastica in modo da non embossare la pelle?
ho sempre pensato che sarebbe meglio non usarlo e se uno ha il piede leggero io non lo metterei.
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mmdelia il gio set 27, 2012 9:38 am

Grazie hard! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L' hi hat è un UFIP Class Series Heavy, e suona davvero bene! dal vivo in effetti lo senti un pò più pesante, ma passato nel mixer è perfetto. All'inizio volevo registrare con il Brilliant Series (che uso su palco) ma risultava troppo metallico - Il ride è un Brilliant 20"; avrei preferito abbinare un Class, ma ho il 22" ed è troppo pesante.
Puoi vedere tutte le specifiche (piatti e tamburi) sul topic:
http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... 62#1712062

A proposito, se ascolti lo stacco su "contrapposizioni" verso il finale (dove attaccano cassa e zampogna) puoi sentire bene il suono della cassa con PS3 sabbiata:
per me risulta troppo cupo e secco, e con poco attacco :(
considera che la Birch (prima serie con verniciatura interna) è un'ottima batteria e il fonico ha dovuto lavorare veramente tanto sulla cassa!
Attualmente uso la PS3 trasparente ed è tutta un'altra storia (mooolto meglio), sia acustica che nei live!
ergo: Emad trasparente

ps. se ti interessa posso mandarti tutti gli mp3 contenuti nell'album, mandami la tua mail, o contattami sul sito :tru
Ultima modifica di mmdelia il gio set 27, 2012 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
mmdelia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il gio set 27, 2012 2:08 pm

HCSA ha scritto:HEAD scusa. ma il falam non è più indicato per uno che picchia? o magari a chi usa battenti di plastica in modo da non embossare la pelle?
ho sempre pensato che sarebbe meglio non usarlo e se uno ha il piede leggero io non lo metterei.

Se molto leggero si, magari col battente in feltro, allora si potrebbe farne a meno.
A me piace perché secondo me aumenta a prescindere la vita della pelle e poi é colpa mia che pesto come se non ci fosse un domani.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mmdelia il gio set 27, 2012 2:27 pm

Ma i falam Evans non sono molto leggeri? almeno quello trasparente: EQPC
http://www.evansdrumheads.com/EvAccesso ... iveID=3576
mmdelia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda HCSA il gio set 27, 2012 2:40 pm

avevo capito che lo consigliavi a chi NON picchia :D .
anche io lo uso sempre di solito lascio la pelle un pò senza quando è nuova e dopo un mesett lo metto, perche io tendo ad embossarle, quindi poi sono da buttare.

@mmdella si effettivamente i falam (trasparenti) evans sono più fini ma è la cosa migliore perche imho, influiscono meno sul suono è comunque durano di più di quelli remo che io ho sempre consumato, con pessime conseguenze per il suono per il battente e per la pelle

quelli neri della evans che sembrano fatti di tessuto a me durano poco...
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie