labatteria.it • Leggi argomento - Quali pelli

Quali pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mikorm il gio set 27, 2012 1:13 pm

Ciao a tutti. Premetto che sono un chitarrista e batterista a tempo perso. Qualche mese fà ho restaurato una vecchia batteria che ora esteticmante è presentabile, ma non suona proprio.
Rimedia a poco prezzo delle pelli tolte da una Mapex nuova che li per lì andavano bene, ma poi suonando altre batterie ho notato la differenza abissale.

Per esempio, i tom non hanno "coda" per avere un suono un pò potente devo abbssare l'accordatura, ma poi la bacchetta non rimbalza; la cassa sembra di cartone, l'unico decente è il timpano. Credo sia un problema di pelli anche perche prima del restauro c'erano delle pelli idrauliche che anche se vecchissime suonavano meglio di quelle che ho ora. Adesso la domanda è: per suonare rock-metal o comunque avere un suono abbsatanza aggressivo che pelli potrei usare (senza spendere cifre esagerate). Vale la pena di prendere eplli usate? ciao grazie a tutti
mikorm
battipentole

Messaggioda Paul Valium il gio set 27, 2012 1:34 pm

Qua di buone pelli usate potresti trovarne ma... che misure ti servono ?

P.S.:
Nel mondo delle pelli per batteria le uniche che davvero meritano l'appellativo di 'idrauliche' sono le Evans Hydraulic.
Per tutte le altre (Remo Pinstripe in testa) il termine è purtroppo frutto di una vecchia 'leggenda popolare' che qui si cerca a fatica di sfatare una volta per tutte. ;)

Tranquillo, il tuo stesso errore lo fanno anche batteristi professionisti,,, ahimè...
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Salvodrums il gio set 27, 2012 2:54 pm

Che batteria è? Eviterei le pelli usate e metterei Remo emperor o pinstripe su tom/timpano e powertroke sulla cassa, ti consiglio di cambiare anche le risonanti :wink: Comunque quoto il discorso di Paul sulle idrauliche, molti fanno questo errore :oops:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 27, 2012 3:21 pm

se vuoi delle pelli risonanti (di sotto - fondamentali e mai da sottovalutare) posso farti avere queste: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 8#1654538=
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie