labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei lavorare all'estero! HELP ME!

Vorrei lavorare all'estero! HELP ME!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Giampy89sr il gio set 27, 2012 11:36 pm

Sono stanco dell'insula e strafottente Italia, ho deciso di provare a dare uno "scossone" alla mia vita, trasferendomi fuori dai confini nazionali.

Mi piacerebbe lavorare all'estero, e non mi importa il tipo di lavoro....basta che sia onesto mi andrebbe bene la qualsiasi...
E non ho preferenze nemmeno per la località...
Voglio fare questa esperienza e sono pronto a tutto.

So che vivere fuori casa non è facile avendolo già fatto per 2 anni...ma guardo il mio portafoglio e mi rendo conto che così non posso continuare.

C'è qualcuno di voi che mi può raccontare la sua esperienza in merito o darmi qualche consiglio o meglio ancora qualche "contatto"?

Insomma l'ennesimo caso di "fuga di cervelli"!
:D 8) :P
Grazie, vi voglio bene! :mrgreen: :a:
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mafiolinho il gio set 27, 2012 11:38 pm

hai aperto addirittura tre topic su questo argomento, dovrai essere davvero esasperato :D

edit: ennesima mega gaffe, non so perche ma prima mi risultavano tre topic uguali ahahah
edit2: allora non sono così rincoglionito, scusa l'"inquinamento" del topic!!
Ultima modifica di mafiolinho il gio set 27, 2012 11:41 pm, modificato 2 volte in totale.
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giampy89sr il gio set 27, 2012 11:40 pm

Ma sinceramente non ho capito che è successo...comunque ho già rimediato! ;)
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il ven set 28, 2012 10:22 am

Io rispetto le opinioni di tutti, ma direi che è troppo facile lamentarsi che le cose vanno male quando poi anziché tirarsi su le maniche per cercare (nel nostro piccolo, che poi tanto piccolo non è) di migliorarle, si scappa via...
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il ven set 28, 2012 11:37 am

la vita è troppo corta per passarla a cercare di migliorare il nostro paese
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il ven set 28, 2012 12:15 pm

Ragazzi si potrebbero aprire milioni di discorsi morali e sarebbero tutti giustissimi...
ma se una persona arriva a stancarsi e a prendere un decisione così drastica è sicuramente perchè sa bene cosa vuole e sopratutto sa bene cosa gli manca...vi ripeto che ho già vissuto fuori casa per 2 anni e sò che sacrifici ci vogliono...
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il ven set 28, 2012 12:18 pm

Hai ragione, se hai fatto questa scelta devi impegnarti per riuscirci; non saprei forse in Irlanda o giù di li qualcosa......è pieno di ristoranti italiani :a: certo devi avere un minimo di "aggancio" non siamo negli anni 70 che parti con lo zaino sulla spalla facendo l' autostop :mrgreen:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il ven set 28, 2012 12:24 pm

caro Viper86, se oggi mi ritrovo a scrivere in un forum e chiedere aiuto ai miei amici "virtuali" è propio perchè non trovo alcun aggancio! :)
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il ven set 28, 2012 12:27 pm

bruonline92 ha scritto:la vita è troppo corta per passarla a cercare di migliorare il nostro paese

E allora poi non lamentiamoci che le cose vanno di merda. Se uno evade le tasse poi non può lamentarsi se quando chiama la polizia ci mettono mezz'ora ad arrivare, non so se mi spiego. Un conto è quando si vuole andare all'estero spinti solo dalla voglia di vedere nuovi posti, ma quando si scappa lamentandosi che l'Italia va in vacca, allora si è un po' anche complici.
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il ven set 28, 2012 12:31 pm

A parte tutti i tuoi discorsi che possono anche avere un senso, l' Italia è nella merda......ma tu vivi a Monza e lui a Siracusa; già qui ci sono differenze socio-politiche-culturali-economiche molto grosse.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il ven set 28, 2012 12:36 pm

gia....meglio vivere una vita infelice a cercare di migliorare un paese che ci ha dato e che ci sta dando cosi tanto che cercare nuove possibilità all'estero.

PS: Sam_K1 attento a come parli perchè ti potrei facilmente prenderti a calci visto che abito a villasanta XD
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il ven set 28, 2012 12:46 pm

Sam_K1, tu per l'Italia che va in vacca, cosa stai facendo? sono tutto orecchie...
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il ven set 28, 2012 12:46 pm

Giampy89sr ha scritto:caro Viper86, se oggi mi ritrovo a scrivere in un forum e chiedere aiuto ai miei amici "virtuali" è propio perchè non trovo alcun aggancio! :)

A livello pratico credo che non ti potrà aiutare nessuno, però chiedere consigli è già un punto di partenza :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il ven set 28, 2012 12:48 pm

Esatto Viper! ma non si sa mai....oltre ai preziosissimi consigli...c'è qualcuno che magari conosce qualcuno che conosce qualcuno che conosce qualcuno che cerca....insomma sempre meglio provarci no? :)
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il ven set 28, 2012 5:32 pm

Giampy89sr ha scritto:Sam_K1, tu per l'Italia che va in vacca, cosa stai facendo? sono tutto orecchie...

Beh, non scappo dai problemi, tanto per cominciare. Se le cose sono così come sono è certamente colpa degli imbecilli, ma se anche le persone sensate se ne vanno, allora sono in parte complici, perché restano solo gli stupidi, o perlomeno poche persone che hanno voglia di cambiare le cose.
Io lavoro, studio onestamente, pagando tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, mi comporto da persona onesta, vado a votare, mi interesso di quello che succede, quando sento fare dalle persone che conosco dei discorsi da italiano tipico cerco di dire la mia e di fargli cambiare idea.
Non sarà un granché, ma ripeto, è troppo facile andarsene. Poi è chiaro che non è una legge assoluta e che ogni caso è una storia a sé, però onestamente questo mi sembra il tipico caso del ragazzo che vuole cercare la via di fuga più facile, senza offesa.
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven set 28, 2012 5:44 pm

Il mio consiglio è questo, prima cosa scegli una destinazione.

Fatto quello, comincia a cercare una città nella quale potresti scegliere di trasferirti.
a quel punto, di attività con siti online ce ne so no a pacchi, mettiti a lavoro a contatta tutte le aziende e attività che ti attirano.

Se lavori in questo modo, non disperdi l'azione e ferse qualche risposta la ottieni.
Se ci pensi, lavorando così, puoi arrivare a trovare un posto di lavoro dove vuoi vivere, e se non lo trovi, cambi città e riparti.
Se ti và male e non basta cambiare città, torni un passo indietro, cambi paese e riparti da un'altra destinazione.

E' metodico e senza "trasferirti" fisicamente sondi da casa il terreno prima del grande passo.

Un consiglio però, nel frattempo non sottovalutare l'idea di fare la stessa cosa sul territorio italiano.
Giocare in casa è forse più difficile per la crisi in atto, ma ti da delle garanzie aggiuntive se trovi qualcosa (vivi in italia, con stessa gente lingia e cultura) che non sono fattori da non sottovalutare.
conosco tanti che sono diventati alienati per fare il lavapiatti in america e sono tornati decisamente delusi da tale esperienza... 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven set 28, 2012 6:00 pm

piu che via di fuga è un'opportunità

facile non saprei
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il ven set 28, 2012 6:02 pm

non alziamo i toni per cortesia , eventuali obbiezioni fatele in modo garbato
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il ven set 28, 2012 7:08 pm

Ringrazio tutti coloro che fin'ora hanno risposto! in particolar modo themucco (sei grande)...
vorrei unire l'utile al dilettevole...

purtroppo causa lavoro sono tentato a andare via, ma nello stesso tempo sono smanioso di un esperienza all'estero...
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Veleno Puro il ven set 28, 2012 9:33 pm

Sam_K1 ha scritto:Beh, non scappo dai problemi, tanto per cominciare. Se le cose sono così come sono è certamente colpa degli imbecilli, ma se anche le persone sensate se ne vanno, allora sono in parte complici, perché restano solo gli stupidi, o perlomeno poche persone che hanno voglia di cambiare le cose.
Io lavoro, studio onestamente, pagando tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, mi comporto da persona onesta, vado a votare, mi interesso di quello che succede, quando sento fare dalle persone che conosco dei discorsi da italiano tipico cerco di dire la mia e di fargli cambiare idea.
Non sarà un granché, ma ripeto, è troppo facile andarsene. Poi è chiaro che non è una legge assoluta e che ogni caso è una storia a sé, però onestamente questo mi sembra il tipico caso del ragazzo che vuole cercare la via di fuga più facile, senza offesa.

Caro Sam, mi dispiace ma non sono per niente d'accordo. Non mi risulta che una persona nascendo, oltretutto non per sua scelta, abbia firmato un contratto con l'Italia o qualunque altro paese.

Penso che ogni essere umano abbia il sacrosanto diritto al raggiungimento della propria felicità, sia essa in Italia, in Inghilterra o nel Burundi.

Dare del "complice" a qualcuno (che magari è sempre stato onesto e giustamente dopo un po' si è rotto le balle) per la merda che c'è in giro soltanto perchè ha espresso il desiderio di andar via dall'Italia, è un po' come accusarlo di compicità nel furto della sua auto nonostante l'antifurto.

Sarebbe stato molto più giusto, secondo me, augurare al buon Giampy la buona fortuna senza dargli del "complice" o dello smidollato.

In ogni caso tranquillo che l'Italia non si svuoterà, espatriare non è cosa da tutti.
Immagine
Veleno Puro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chiunana il ven set 28, 2012 10:42 pm

veleno puro mi ha tolto le parole di bocca.
in Germania trovi lavoro abbastanza facilmente (considerando i tempi).

EDIT

magari si svuotasse un po', l'Italia...... ma di quelli che dico io.. :oops:
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tamaiolo indipendente il ven set 28, 2012 11:03 pm

Io sono andato in austria a poco da qui . Cè il ristorante Tropea a linz , insomma . dove ho lavorato .
Niente male ;)
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giampy89sr il ven set 28, 2012 11:31 pm

Ragazzi non vi preoccupate...sono sicuro che l'amico Sam_K1 si sarà spiegato male! Non c'è problema! ;)

@Tamaiolo Indipendente: sai se in questo ristorante cercano personale? La butto lì :)

Grazie ancora ragazzi...
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il ven set 28, 2012 11:37 pm

@Giampy ma tu che sei dei 2 nella foto? Magari l' altro sarà un batterista famoso ma non lo conosco :mrgreen:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il ven set 28, 2012 11:42 pm

@viper86: dai viper è facilissimo...io sono quello con la maglia nera! :)
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leletto il ven set 28, 2012 11:55 pm

L'altro mi sembra Gavin Harrison, se non mi sono cecato! :mrgreen:

Quoto alla stragrande Veleno...tra l'altro, non credo proprio sia facile cercar "fortuna" all'estero. Bisogna avere 2 palle quadrate, altrochè. hehe
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il ven set 28, 2012 11:59 pm

è il grande Gavin! :P
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leletto il sab set 29, 2012 12:01 am

hehe, guarda caso uno che ha fatto un po' della sua fortuna qui in italia...meritatissima, si intende. :tru
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Padmat il sab set 29, 2012 12:23 am

Io tra un mese parto per l'australia, per vivere una niova esperienza in un paese con cultura e mentalità diversa dalla nostra.
È vero che l'Italia sembra un paese senza speranze per I giovani(e cosí è), ma capisco il ragionamento del buon Sam.
Il mio paese non smetto di amarlo solo perchè è governato da un branco di fessi, anzi lo amo di più perchè sento che vorrei fare qualcosa per migliorarlo. Al giorno d'oggi nella situazione attuale penso che non sia l'evasione il problema e neanche la fuga di menti.
Purtroppo mi sto convincendo che il siamo una casa talmente crepata che piuttosto che metter malta nelle crepe sia meglio (se non indispensabile) buttar giù tutto, ecco allora che un giovane non vede la soluzione nel lavorare al fine di pagar le tasse, perchè quello che diamo non ci giova neanche un minimo. Questo porta al desiderio di evasione.

Ps: sono contorto nelle mie argomentazioni...scusate :lol:
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il sab set 29, 2012 8:57 am

@Padmat: perchè non mi parli un pò della tua scelta di andare a vivere in Australia??
come mai propio l'Australia?
hai già trovato lavoro? Se si, come l'hai trovato?
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto