labatteria.it • Leggi argomento - Hazy emperor!!

Hazy emperor!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda limp il sab set 30, 2006 4:23 pm

ho provato a fare una ricerca ma di hazy emperor nn si ? visto nulla...quindi apro il topic!!chi di voi usa come risonante questa pelle??cio?..ieri l'ho montata sul mio rullo di acciaio 14X8 e caccia via!!sembrano delle cannonate in petto!!che mi dite di questa pelle?? :D grazie in anticipo drummers!!
GoT THe LiFe
limp
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il sab set 30, 2006 4:33 pm

asp?... la hazy (200 o 300) ? una pelle risonante monostrato evans e la emperor ? una pelle doppio strato remo... mi sa che hai le idee un p? confuse :mrgreen:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda limp il sab set 30, 2006 4:35 pm

Devil's Drummer ha scritto:asp?... la hazy (200 o 300) ? una pelle risonante monostrato evans e la emperor ? una pelle doppio strato remo... mi sa che hai le idee un p? confuse :mrgreen:

no no vai a dare un occhiata sul sito della remo e te la trovi!!ne sono sicuro xk ce l'ho qua!! :D
GoT THe LiFe
limp
battipentole

Messaggioda blackash il sab set 30, 2006 4:49 pm

Il sito della Remo ha scritto:Hazy Emperor? heads are a single ply 5-mil Mylar? that are the darkest sounding and most durable of the classic hazy series. Designed to provide clean snare response and provide a classic look.

Azz delle risonanti da 5 mil, come le hazy500, il rullo viene fuori durissimo dopo mi sa....non le ho mai provate ma non mi ispirano
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il sab set 30, 2006 5:13 pm

mai sentito parlare di queste pelli! Be blackash, se conti che la glass 500 la monta lombardo come risonante del rullo...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Bricklayer il mer feb 27, 2008 3:04 pm

Ciao, mai vista nè sentita ma mi piace un sacco come idea...
a te che sei possessore vorrei fare un po' di domande:
-la nota fondamentale si abbassa di tanto?
-taglia tanto gli armonici?
-perde tanta sensibilità la cordiera?
grazie
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer feb 27, 2008 4:24 pm

senza tanti miracoli possiamo mettere una Diplomat anche...cazzo è 5 o 7.5 la diplomat....?...mmmmh...

Interessante però...fermerà il suono in maniera ottimale...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda piccologoku il mer feb 27, 2008 7:38 pm

la diplomat è 7.5 se non ricordo male...

cmq io una volta ho messo un'ambassador clear come risonante al rullante... però non risuonava!! :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il mer feb 27, 2008 11:14 pm

io ho suonato un rullo con una evans g2 clear come risonante.....il suono era molto particolare...purtroppo non ho potuto smanettarci perchè era in una sala prove in cui vado col gruppo jazz e non ho potuto smazzuolarlo a dovere
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio feb 28, 2008 1:41 am

una G2 come risonante...?... era per caso girato al contrario quel rullo...?..

Una volta uno si è presentato con un rullo con su una Ambassador Coated come risonante...suonava come in maniera orrenda...ma sto qua pestava come un dannato e allora qualcosina usciva...vi giuro ha spaccato 3/4 bacchette in un concerto(io ero dietro al mixer quella sera)...a fine concerto chiedo perchè l'uso di una Ambassador sabbiata come risonante...e lui mi rispose:"Eh perchè sulle ghost notes è più sensibile delle Emperor Coated..."...ci son rimasto un po lì...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Rikkos il gio feb 28, 2008 10:20 am

nono dall'altra parte c'era un'ambassador coated....eppure non suonava così male....molto acuto come pitch e rispondeva abbastanza bene....
ora per fare jazz faceva megaschifo ma non ho potuto pestarlo a dovere...
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bryan il gio feb 28, 2008 10:17 pm

a proposito...io cazzeggiando sul sito della remo ho visto che chad smith usa una coated emperor come risonante del rullo....vi sembra possibile?? qualcuno l ha mai provata???
saluti
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda boss83 il sab set 29, 2012 12:54 pm

Ciao a tutti,mi attacco quì............la diplomat è7,5 mil e la hazy emperor è 5 mil giusto?Sui tom cosa mi consigliate?Chi le ha provate entrambe che ne ha da dire?Io sul timpano da 16" della mia starclassic B/B ho appena messo la diplomat al posto della G1 di serie...........minchia che botta che gli dà!!!Penso che non monterò più una G1!!!!

Ditremi la vostra............ :tru
drum set:TAMA starclassic B/B 10,12,14,16,22
snare:Tama starclassic B/B14x5,5
DDrum signature Shawn Drower 14x7
cymbal:hit-hat 14 Paiste 2002 heavy,19 2002 wild crash,18 2002 power crash,ride metal 22 new alpha,whang 16 china,spash 10 zildjian zxt titanium,ice bell ufip
www.reloadedhr.com
www.myspace.com/maurosoldaut
www.myspace.com/mirror.eyes
www.youtube.com/mirroreyesrock
boss83
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il lun ott 01, 2012 7:24 am

si le hazy emperor sono 5 mil. ma sono pelli per il lato risonante del rullante, tutte le denominate hazy. diplomat, ambassador, ed emperor lo sono..
per i tom ti consiglio di continuare con diplomat o se vuoi una via di mezzo tra quelle e le g1 vai sulle genera resonant o genera glass.

http://www.evansdrumheads.com/EvDrumset ... iveID=3592

poi dipende sempre da cosa vuoi ottenere dai tuoi fusti
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il lun ott 01, 2012 8:04 am

Appunto, non bisogna confondere le normali risonanti con le risonanti dei rullanti, quelle per rullo sono IMMENSAMENTE più sottili!
Hazy Diplomat risonante rullante - 2 mil.
Hazy Ambassador risonante rullante - 3 mil.
Hazy Emperor risonante rullante - 5 mil.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda boss83 il lun ott 01, 2012 6:26 pm

ho preso le diplomat oggi x tom 10 e 12 ma a mia sorpresa sono simil G1 :o !La diplomat regalatami dal mio maestro x provare il timpano da 16,era trasparentissima e finissima come carta velina.Minkia raga mi ha tirato fuori un timpano da paura!Quando ho montato(15 min fà :P )le diplomat come risonanti sui tom,mi son cadute un pò le palline xè non cambiano molto dalle G1 e quindi potevo risparmiare i soldi!
Domanda:in quel negozio c'era una starclassic B/B come la mia ma performer,e di sere ha montate le HAZY 250 :o ....io di serie ho le G1............qualcuno sà darmi una spiegazione?
cymbal:hit-hat 14 Paiste 2002 heavy,19 2002 wild crash,18 2002 power crash,ride metal 22 new alpha,whang 16 china,spash 10 zildjian zxt titanium,ice bell ufip
www.reloadedhr.com
boss83
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il lun ott 01, 2012 7:46 pm

Le G1 e le Hazy che vengono montate di serie non sono come le G1/Ambassador che puoi comprare, sono più sottili.
Io ho sostituito le Hazy 250 della mia Superstar con delle G1 clear e sono ENTUSIASTA di come posso controllare meglio la coda e la risonanza.
La Diplomat é la pelle più sottile che produce la Remo quindi come suono non si discosta troppo da quelle di serie.
Poi le B/B non sono tutte performer?
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda boss83 il lun ott 01, 2012 7:53 pm

Da quello che sò è che più sottile è la pelle più si ottengono bassi,xè appunto provando sul timpano mi ha tirato fuori un suono da paura!Non sembra nemmeno lo stesso!E la risonante che ho messo è sottilissima come una da rullante quindi un 200/300 max 500.é marchiata diplomat................
www.reloadedhr.com
boss83
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il lun ott 01, 2012 7:58 pm

Dovrebbe essere il contrario, coda più corta e pitch che tende a salire.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda boss83 il lun ott 01, 2012 8:09 pm

Sò solo che adesso ha una potenza della madonna che prima con la G1 non aveva,boh.....

Nessuno mi sà dare una spiegazione delle diplomat super fini da 16"?
www.reloadedhr.com
boss83
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie