labatteria.it • Leggi argomento - acquisto nuova elettronica, budget 1200€ ca.

acquisto nuova elettronica, budget 1200€ ca.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda The Preacher il mar set 18, 2012 8:30 pm

Per il charleston ti do un consiglio, anche se magari poi il tuo problema si potrà risolvere semplicemente :): se hai intenzione in futuro di fare qualche upgrade al tuo set, ti consiglio per prima cosa di prendere il vh11. Io ho l'equivalente della yamaha (rhh135) che si monta sull'asta e prima avevo il controller separato... è tutta un'altra storia :D e poi semplifica molto la vita :)!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rino porco il mar set 25, 2012 4:08 pm

ragazzi ma il midi è out...

questo significa solo che posso registrare quello che suono ma non posso mettere dei brani in sottofondo che non vengano dall'mp3 (quindi jack 6,7)?
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda ChupaChups il mar set 25, 2012 8:43 pm

Non so se ho capito bene. Se colleghi l'mp3 alla batteria, lo senti solo da li. Non arriverà al computer, connesso solo con cavo midi. Ma dato che hai il pc, lancia gli mp3 dal pc con windows media player e senti VST + base
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il mar set 25, 2012 10:43 pm

ChupaChups ha scritto:Non so se ho capito bene. Se colleghi l'mp3 alla batteria, lo senti solo da li. Non arriverà al computer, connesso solo con cavo midi. Ma dato che hai il pc, lancia gli mp3 dal pc con windows media player e senti VST + base

sopra la presa midi sul modulo c'è scritto out, per quello ho chiesto...allora dovrò comprarmi un convertitore midi usb
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda ChupaChups il ven set 28, 2012 10:00 pm

Per chiarezza: sul midi out della centralina escono solo le note dello spartito (in questo caso dei tuoi colpi sui pad, quali e con quanta forza) che poi il computer suona utilizzando i campioni del programma vst. Non esce audio stereo da li (l'accompagnamento di un lettore mp3 collegato alla centralina nel LINE IN).
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il lun ott 01, 2012 10:38 pm

ChupaChups ha scritto:Per chiarezza: sul midi out della centralina escono solo le note dello spartito (in questo caso dei tuoi colpi sui pad, quali e con quanta forza) che poi il computer suona utilizzando i campioni del programma vst. Non esce audio stereo da li (l'accompagnamento di un lettore mp3 collegato alla centralina nel LINE IN).

ok...quindi se compro un convertitore midi-usb e collego solo una della due entrate midi dovrebbe andare bene comunque

grazie delle spiegazioni
rino porco
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche