labatteria.it • Leggi argomento - Le soprano New Vintage

Le soprano New Vintage

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda brucso il mar ott 02, 2012 12:56 pm

Salve a tutti ragazzi, ormai è da qualche anno che vi seguo..non ho mai pubblicato o chiesto informazioni su nessun'argomento perchè tutte le risposte che date voi sono sufficienti :D

Apro questo topic per mostrarvi finalmente la mia nuova compagna di vita :)

Acquistata qualche giorno fa, da un privato..era proprio quello che stavo cercando, sia come colore che come modello...

Uno dei set più belli che abbia mai visto :D (hihihihi falsa modestia)

Ormai è risaputo che questa "piccola" GRANDE azienda offre di veri capolavori artigianali, ogni fusto, ogni cerchio è fatto interamente a mano, e sopratutto (qui in Italia) dal famoso Marco Gambirasio...

Ma passiamo alla descrizione di questo gioiello:

MISURE 18X16 12X8 14X14 rullo 13x06

I fusti sono costruiti con una particolare tecnica chiamata "High Density shell Construction" al loro interno sono dotati di cerchi di rinforzo e diversi strati di acero.

Il tom da 12", il timapano da 14" e il rullo da 13", sono fatti con 8 strati di acero; mentre la cassa da 18" è fatta di 10 strati .

I blocchetti e le meccaniche (anch'essi fatti in fabbrica da loro [non da sempre, perchè le prime batterie montavano hardware yamaha] sono in ottone B20 [una lega molto simile a quella usata per la costruzione di piatti] )

La finitura è color mogano, che la fa sembrare molto vintage :) la rende protagonista della scena jazz!

Il suono è qualcosa di unico, caldo, con un sustain e degli overtone da favola...bisogna provarla per capire veramente cosa è questo gioiello :)

Qui c'è una foto, purtroppo non compare il rullo

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/539539_4296747669796_1026252548_n.jpg

BUONA MUSICA A TUTTI!!!!!:)
brucso
battipentole

Messaggioda vit vit il mar ott 02, 2012 1:22 pm

Bellissima,sembra veramente un oggetto d'epoca ma allo stesso tempo Moderno.....complimenti.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda HCSA il mar ott 02, 2012 4:26 pm

codesta è un opera d'arte..
e quei tube in ottone mi hanno sempre fatto sognare..
complimenti
e benvenuto
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maldito il mar ott 02, 2012 5:23 pm

Grandissimo acquisto!! :P :P Non ho mai sentito una Le Soprano suonare male!! il prossimo set sarà sicuramente un Pro Maple! (color legno e meccaniche nere... :P )

Le Soprano -> :tru
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie