labatteria.it • Leggi argomento - The White Stripes

The White Stripes

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda renton il mer ott 03, 2012 11:30 am

pochi cazzi, i white stripes spaccano il culo! bravi o non, tecnici o meno, sopravvalutati o no erano un gruppo coi controcazzi.
peccato che hanno lanciato la moda delle band a 2 elementi...sigh!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer ott 03, 2012 4:18 pm

Per me la verità è diversa e sta "nel mezzo"... Jack è davvero un genio, vi invito ad ascoltare Consolers Of The Lonely per sentire come suona, per me sa rendere delle melodie fondamentalmente radicate nel blues tradizionale in modo quasi "grungy", bravo anche nel comporre grooves certo non perfetti ma originali con i Dead Weather, di contro Meg è l'aritmia in persona, non una batterista minimalista per scelta, ma per costrizione dettata dalla sua palese incapacità!
Per me il gruppo di Jack sono i Raconteurs, i White Stripes li considero "una suonata tra amici" portata avanti...
Dai ragà, non si PUÒ dire che Meg è brava, vidi una volta un video dove facevano Icky Thump e Jack era COSTRETTO a fare su e giù con la testa per indicarle quando crashare... Imbarazzante, dai!
Per sentire il vero JW, con i Raconteurs, un esempio, ma potrei portarne tanti altri:
http://www.youtube.com/watch?v=bqFb6VXW ... ata_player
Con i White per capire un po' quanto poco talento sfruttasse Jack causa batterista non adatto a reggere il suo sound:
http://www.youtube.com/watch?v=mVLDs0PZ ... ata_player
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda bruonline92 il mer ott 03, 2012 4:26 pm

qua nessuno dice che è brava. :oops:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer ott 03, 2012 4:38 pm

Ma manco passabile! È questo il punto! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda drummer15 il mer ott 03, 2012 5:23 pm

vi.bonham ha scritto:Per sentire il vero JW, con i Raconteurs, un esempio, ma potrei portarne tanti altri:
http://www.youtube.com/watch?v=bqFb6VXW ... ata_player

Onestamente mi vien difficile da capire cosa ci si possa trovare di geniale in tutto ciò. Per carità, è del discreto rock ma niente di più.
vi.bonham ha scritto:Con i White per capire un po' quanto poco talento sfruttasse Jack causa batterista non adatto a reggere il suo sound:
http://www.youtube.com/watch?v=mVLDs0PZ ... ata_player

Questa roba invece, dal mio punto di vista, è merda :x

E non mi riferisco solo a quella specie di "batterista".
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer ott 03, 2012 5:53 pm

Beh, riuscire a far coincidere il sound degli anni 2000 con quello di band come Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath senza diventare una pallida copia è poco per te?
Allora spiegatemi cos'è un genio in un'era dove non c'è poi molto da inventare...
vi.bonham
moderatore

Messaggioda bruonline92 il mer ott 03, 2012 5:59 pm

bhè su questo concordo con drummer15 (yeeeeee :lol: )

jimi hendrix era un genio
jack white un grande musicista
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer ott 03, 2012 6:17 pm

Facile parlare di geni al passato, ma geni moderni? Che il mondo della musica sia TUTTO vuoto? Mah...
vi.bonham
moderatore

Messaggioda acidmike il mer ott 03, 2012 8:27 pm

Non intestardiamoci sulla definizione genio, dimentichiamola per favore, me per primo,
ma Jack e' un grande musicista, un grande autore, un ottimo e personale cantante,
quanti al giorno d'oggi possono definirsi cosi' ?
Ce ne saranno molti altri , ok (non molti secondo me) ,
ma non sarà che dato il fatto che e' arrivato ad un pubblico vasto deve per forza passare per un sopravvalutato qualunque?
acidmike
martellatore
martellatore

Messaggioda bruonline92 il mer ott 03, 2012 9:03 pm

è un mostro

bisognerebbe conoscerlo per capire la sua vera grandezza
però il suo album solista fa' un po' schifo :ros

il punto è che non è facile riconoscere la genialità
a parte casi eclatanti come chennesò lou reed, david bowie, jimi ecc cc
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il gio ott 04, 2012 7:41 am

a mio modesto parere.
negli anni di hendrix passavano per le radio e per l'industria discografica un decimo della musica di oggi.. questo non per sminuire il genio di hendrix; ma questo è un motivo per cui considero JW è uno dei geni della musica moderni. per la sua capecità di contestualizzare e distinguersi in un mondo dove tutto p già sentito. e in più non credo sia stato scelto per fare un docu film sulla musica e la chitarra con j. page e the edge cosi a caso.

a me i whitestripe non hanno mai fato impazzire, non ho alcun disco e quelli che ho dei dead weather mi annoiano..
ma ce un pezzo che mi piace un sacco
e che considero a livello compositivo validissimo ed esplicativo per questo artista.
non so se avete già citato:
Alicia Keys & Jack White - Another Way To Die
http://www.youtube.com/watch?v=hM5UJvnbbuY
in cui lui se non sbaglio suona anche la batteria..
sicuramente l'essere polistrumentista non centra con l'essere geniale..
ma la nostra definizione di geniale è puramente soggettiva in quanto coinvolge simpatie arbitrtarie..
per me mike patton è genio tanto quanto lenny kravitz ma in modo diverso e magari a voi stan sul c**o entrambi..
fatto stà che meg white non sa suonare e a jw non è mai interessato che lo sapesse fare, perche volendo poteva benissimo insegnarle lui..
è comunque da rispettare quello che hanno proposto e che sono riusciti a fare..
e aggiungo che è una fortuna che l'industria discografica moderna faccia uscire cose di questo genere.
perdonate il pippone
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il gio ott 04, 2012 11:22 am

si quella canzone è bellissima

però ha ragione acidmike....meglio dimenticarci del termine genio
alla fine è molto soggettivo, no?
per me Bukowski è un genio....per altri un ubriacone che scrive romanzi volgari.
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 04, 2012 11:42 am

bellissimo il pezzo con Alicia, sul discorso genialità , io faccio sempre questa similitudine culinaria: per chi mangia mediocremente, ogni cuoco è un buon cuoco. sbaglio?

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio ott 04, 2012 12:18 pm

vi.bonham ha scritto:Beh, riuscire a far coincidere il sound degli anni 2000 con quello di band come Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath senza diventare una pallida copia è poco per te?

A me non sembra niente di tutto ciò, per l'appunto al massimo un rifacimento. Genialità è altro. Personalmente conto pochi geni nella storia della musica, Jack White neanche è una meteora.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio ott 04, 2012 12:34 pm

(basta, mi ritiro)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il gio ott 04, 2012 1:16 pm

Ho visto tutto il documentario 'Under great white northern lights' (tagliato in 7 parti su youtube) ed a parte il fatto che sia ben girato e molto introspettivo ascoltando le parti dei concerti non ci vedo praticamente niente dei gruppi sovracitati...sarà un limite mio.

Diciamo che il gruppo 'minimale' ha fatto moda per un po' ma personalmente sono felice che sia durato poco.

Parlando tecnicamente di meg white è assolutamente pessima e spesso asincrona.

Dai tempi di maureen tucker dei Velvet Underground non vedevo qualcuno che meno incarnasse il ruolo del batterista in una band...ma almeno lei andava a tempo!
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 04, 2012 1:19 pm

...però, na bottarella! :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio ott 04, 2012 1:22 pm

maureen tucker era spettacolare
che tipa :D
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda renton il gio ott 04, 2012 1:31 pm

sce vabbè ragà ma di che parlate?! tutta sta critica e accanimento contro un grande musicista quale è jack white mi sembra assurda...può piacere o no, ma è indubbio che abbia un talento fuori dal comune, chi ne parla male dovrebbe ascoltarsi tutti i progetti del tipo, non fermarsi al solo POPOROPPOPPOOPOO...(e cmq, tutto il rispetto per 7 nation army che è un pezzone).
Dead Weather, Raconteurs, progetti solisti vari, collaborazioni...se non aveva talento la carriera che sta facendo se la sognava, come tutti noi credo!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio ott 04, 2012 2:36 pm

Nessuno ha detto che non abbia talento (ma ripeto, a me i White Stripes fanno cacca a spruzzo), ma che non sia quel genio che alcuni pensano. Davvero, a me fa specie sentire qualcuno che lo definisca genio.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il gio ott 04, 2012 2:44 pm

il problema che genio è una parola inflazionata...fosse per me "genio" a livello musicale considererei solo Frank Zappa :mrgreen:

qualcosa di obiettivo però và detto...i White Stripes non hanno inventato niente però sono assolutamente un gruppo valido, Meg è una pippa ma la cosa non scalfisce il risultato finale, Jack è assolutamente un ottimo musicista. Il resto credo che sia una questione di gusti e punti di vista
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il gio ott 04, 2012 4:44 pm

dico solo CHE PALLE!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il gio ott 04, 2012 5:59 pm

che poi voglio dire....a me fa piacere vedere un batterista senza tecnica, ma che comunque ci crede e ce la mette tutta, fare carriera....vuol dire che non bisogna essere per forza bravi e aver studiato per sfondare.

meno pippe mentali e più rock :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio ott 04, 2012 6:15 pm

bruonline92 ha scritto:che poi voglio dire....a me fa piacere vedere un batterista senza tecnica, ma che comunque ci crede e ce la mette tutta, fare carriera....vuol dire che non bisogna essere per forza bravi e aver studiato per sfondare.

C'è modo e modo, però, cazzo. Davvero, Meg White è irritante, lei NON sa suonare. E' ridicola sta cosa. E l'ultima parte è preoccupante, non perchè occorra essere per forza dei tecniconi ma è in sè preoccupante, sembra quasi un elogio alla mediocrità, alle strade semplici. Cioè, si palla dalla critica a Dyan Elise all'elogio di Meg White :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio ott 04, 2012 6:21 pm

vabè ma mettiti nei suoi panni
inizi a suonare in un gruppo sfigato
vedi che il progetto prende piede e che la gente ai concerti si diverte anche se sei una pippa a suonare
con il terzo album fai successo e suoni davanti a una marea di persone ogni settimana
che fai, smetti??
che colpe ha lei?
non capisco perchè la considerate irritante
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio ott 04, 2012 7:05 pm

Ti metti a fare esercizi dato che devi fare solo quello nella vita non è contemplata come soluzione? Ecco cosa MI fa incazzare! :x
vi.bonham
moderatore

Messaggioda drummer15 il gio ott 04, 2012 7:15 pm

bruonline92 ha scritto:vabè ma mettiti nei suoi panni
inizi a suonare in un gruppo sfigato
vedi che il progetto prende piede e che la gente ai concerti si diverte anche se sei una pippa a suonare
con il terzo album fai successo e suoni davanti a una marea di persone ogni settimana
che fai, smetti??
che colpe ha lei?

Che continui pure, io libero di criticare il suo modo di "suonare"
bruonline92 ha scritto:non capisco perchè la considerate irritante

Perchè suona di merda, esclusivamente per questo.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio ott 04, 2012 7:27 pm

renton ha scritto:dico solo CHE PALLE!
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lethal il gio ott 04, 2012 8:26 pm

Comunque non mi sembra debba suonare chissà quali cose...alla fine lo fa, e per la loro proposta va più che bene, anche perchè credo che se Jack White cercasse un suono diverso non avrebbe faticato a provvedere, così come chi gli stava dietro e ci ha investito...la sgangheratezza mi sembra sia stata calcolata, ecco. E poi credo che a lei importi poco la batteria in senso stretto, nè la vedo fare clinic o porsi come una grande strumentista... non si tratta di Ulrich che non riesce a riproporre più i suoi pezzi...

mi sembra come se criticassimo picasso perchè fa i visi storti, insomma

:mrgreen:

che poi li sappia fare o meno sticazzi! l'importante è il risultato finale... che può piacere o non piacere
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio ott 04, 2012 11:10 pm

Vabbè Picasso a Meg White... :o
Picasso VUOLE disegnare i visi storti, ma sa disegnare benissimo visi perfetti!
Meg White un ritmo base non lo porterà MAI!

Bru, tu e Renton non vi state facendo onore! Hai aperto il topic chiedendo PUBBLICAMENTE opinioni...
Per noi Meg è una chiavica, possiamo esprimere un'opinione senza arrivare a 'che palle'? Non mi sembra corretto nei confronti dell'opinione altrui! :wink:
Ma come al solito, pace fratello mio! :tru
vi.bonham
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi