labatteria.it • Leggi argomento - ligabue e urbano

ligabue e urbano

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il ven mag 30, 2008 10:42 am

ho visto ligabue in tv ospite da fazio...e... nella band ho visto urbano michael....ottimo batterista americano, mi era chiesto sempre come mai ligabue non appradava come gli altri fanno a turnisti esteri di fama..
ecco anche lui per la tounee estera con un bel batterista (a me piace molto urano, l'ho apprazzato con j. hiatt nel live di anni fa!) estero..
diventa quas necessario per quasi tutti darsi lustro con musicisti esteri..
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ZaC il ven mag 30, 2008 10:52 am

ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il ven mag 30, 2008 11:08 am

già, lo dice lui stesso quando presenta i musicisti.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ZaC il ven mag 30, 2008 11:16 am

Già...ho il vizio di non guardare i video fino alla fine.. :wink:
Mi piace l'impostazione :P
Divina alleanza ALLIEVI dell'accademia AMM
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il ven mag 30, 2008 11:19 am

il mio è stato un caso :) mentre scrivevo la tesina mi sono messo ad ascoltare tutta la canzone!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il ven mag 30, 2008 12:55 pm

chissà perchè poi... pellati non andava bene?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il ven mag 30, 2008 12:58 pm

A me piace un sacco Pellati,è un vero batterista Rock :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven mag 30, 2008 2:03 pm

....beh urbano ha un nome minimo all'estero e da lustro come dicevo... poi chiaro suona mooolto bene e a me piace, a differenza di ligabue che non amo... :x
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giangy il ven mag 30, 2008 6:51 pm

Per Ligabue un batterista come Pellati basta e avanza!!
Giangy
battipentole

Messaggioda giannozzo il ven mag 30, 2008 6:55 pm

povero urbano, da john hiatt a ligabue.....
TROPPO VECCHIO PER SMETTERE

ludwig super classic 1960, rogers holiday 1967, supraphonic 1973, sabian hhx
giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Località: toscana, ambasciatore della lentezza e della sottrazione, senatore

Messaggioda Ginoleo il ven mag 30, 2008 9:56 pm

cmq io sapevo che l'organico della band è stato modificato da Corrado Rustici che è il nouvo produttore di Ligabue.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il sab mag 31, 2008 10:05 am

...a beh..con rustici ci credo allora che gli va a prendere gente estera, ha lavorato in america un sacco. spesso prendeva s. smith nei dischi che produceva.

concorto , da hiatt a ligabue... :x

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il sab mag 31, 2008 11:41 am

giannozzo ha scritto:povero urbano, da john hiatt a ligabue.....

Come non quotarti :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il sab mag 31, 2008 11:51 am

E' la vita. :o :(
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il sab mag 31, 2008 5:33 pm

ragazzi, ma ancora a farsi ste pippe state, i musicisti professionisti , sono come le puttane, vanno da chi li paga, certo se hanno piu' richieste in contemporanea , scelgono la migliore sia economicamente , che musicalmente, ma in mancanza vanno dal primo che gli da' i soldi, altro che poverini.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il dom giu 01, 2008 1:38 am

E fanno bene! :D
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom giu 01, 2008 4:51 pm

certo, la pagnotta da dare ai figli ha lo stesso prezzo per tutti.....
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sonor il lun giu 02, 2008 7:13 pm

secondo me Ligabue ha perso nello scambio.....non sono mai un grande fans di pellati , ma questo tipo non centra nulla con il resto della band. e poi la moda di prendere musicisti stranieri non l'ho mai capita (vedi vasco).
MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DJM il mar giu 03, 2008 5:14 pm

A me, in tv da Fazio, non è dispiaciuto. E' un mancino con impostazione aperta (e questo me lo rende simpatico...) e ha un bel tiro. Certo, Pellati ha più grinta...
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda habit-andrea il gio giu 05, 2008 9:29 pm

quoto tutti quelli che ammirano roby pellati come me perchè lasciare la batteria sempre a gente estera va bene sono bravi tutto quello che volete...ma che cavolo quando suonate non vi fate prendere anche dalle parole della canzone? come fa matt laug ad intepretare vasco solo dalla melodia (ehhhhhhhhhhh) non capisci una sega di albachiara e suoni? (è uno sfogo)basta esterofilia!!!! :D :tru
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Federico_Sonor il lun ott 08, 2012 1:23 am

suono in una cover band di ligabue e ieri sera abbiamo fatto un concerto invitando Fede Poggipollini e all'ultimo momento fede ci chiama per dirci che avrebbe portato con sè anche Michael Urbano!! :o non l'ho mai digerito troppo nel sentirlo suonare i pezzi di Ligabue (soprattutto i vecchi) ma ieri ha suonato 2 canzoni al mio posto e mi sono dovuto ricredere! è POTENTISSIMO e super tecnico ed è stato un piacere vederlo suonare con la mia batteria! Senza contare che è venuto per "passare il tempo" visto che era con Poggipollini e quindi quello che ha fatto lo ha fatto gratis (e nn è un dettaglio da sottovalutare). Siamo rimasti anche un po a parlare e mi è sembrata una persona molto disponibile anche se vederlo lì a 3metri di fianco al palco mi metteva una certa agitazione!! :D
Sonor Signature series Horst Link

Sonor Phonic plus hi tech
Federico_Sonor
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi