labatteria.it • Leggi argomento - roland td11k VS alesis dm10x kit

roland td11k VS alesis dm10x kit

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda slayerising il mar ott 09, 2012 8:26 pm

ciao a tutti
volevo chiedere un consiglio, a breve dovrò comprare la prima (e spero unica) batteria elettronica. suono gia da 3 anni circa quindi vorrei prenderne una un pò più professionale. le mie scelte sono 2: roland td11k e alesis dm10x.
poichè non ho possibilità di provarle (ma ho visto tanti di quei video :P ) vorrei chiedere a chi ne sa più di me, qual'è la migliore come dinamiche, pad e centralina. magari con i propri PRO e CONTRO se vi va! grazie mille :mrgreen:
slayerising
battipentole

Messaggioda The Preacher il mar ott 09, 2012 8:51 pm

Ciao :) benvenuto!
Io non ho provato i modelli che hai indicato tu ma ne ho provati 2 di simili: roland td9k2 e alesis dm10 pro. Non é stata una prova approfondita comunque secondo me i pregi e difetti delle due sono
Roland: abbastanza buona la risposta delle mesh (penso che avrebbero potuto anche essere accordate meglio ma ero da essemusic e la non te la mettono certo a posto come vuoi tu :)), molto buoni i piatti, centralina ricca ma i suoni secondo me erano troppo pompati e poco realistici.
Alesis: l'ho provata per veramente poco tempo, comunque le mylar (le pelli nere che monta) non mi sono piaciute, troppo dure e danno poco rimbalzo, e poi fanno un sacco di rumore... I piatti non mi sembravano questa grande cosa, della centralina non ricordo bene i suoni ma comunque sicuramente erano di buon livello.
Comunque, se posso permettermi di darti un consiglio, prendi in considerazione anche le nuove yamaha con i pad in silicone (anche quelle con i tom in gomma, l'importante è il rullo), a mio parere il top per la fascia medio bassa e con un rapporto qualità prezzo decisamente migliore delle roland. Hanno anche suoni piú realistici e il charly rhh135, secondo me praticamente fondamentale (ma tanti oensano il contrario), anche sui modelli meno costosi (dtx530).
Certo che l'ideale sarebbe provarle tutte e 2 (o 3 se consideri la yamaha)...
Scusami se mi sono dilungato, spero di esserti stato d'aiuto :)

Ps: se propendi per roland non so quanto ti convenga prendere la 11, secondo me già con la 9 hai una buona batteria. Mi sembra che l'unica cosa che introduce la 11 sia il behavior modeling ma non so in cosa consista e non so se sia un vero valore aggiunto o una caratteristica trascurabile. Se riuscissi a trovare una td9kx2 sarebbe il top (ma credo si aggiri ancora sui 1600 se non di più euro :() e poi la 11 sarebbe l'evoluzione della 4, non della 9, quindi il divario tra 9 e 11 non deve essere così grande. Aspetta altri pareri comunque
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda slayerising il mer ott 10, 2012 1:17 pm

no, la yamaha non l'ho mai considerata xD riesco ad avere la dm10 a 1080 euro , con 1 piatto e 1 tom in più rispetto alla dt11. sono molto indeciso poichè alla fine sono due buone batterie ma una ha sempre qualcosa in più dell' altra :)
ebbene si, anche la dt9 è fuori produzione, ho il catalogo nuovo e non ci sta D:
@preacher grazie dei consigli, magari vedendo qualcosa in più sul tubo riuscirò a trovare qualche altra cosa :tru :D
slayerising
battipentole

Messaggioda The Preacher il mer ott 10, 2012 1:58 pm

Non penso sia fuori produzione... o almeno lo spero! Nel catalogo ti avranno messo solo le novità... Comunque io dai pad mylar starei lontano, purtroppo tu non hai la possibilità di provarli ma ti assicuro che le mesh sono molto migliori. Il problema della roland è il prezzo, sempre troppo alto per ciò che offre. Vedi tu, sai come la penso io (yamaha is the way :tru!!!) ma non sono certo un grande esperto :D non prendere come verità assoluta quello che ti dico io (scusami se insisto su questo ma non vorrei portarti a fare un acquisto che non ti soddisfi)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda slayerising il mer ott 10, 2012 9:21 pm

ma i mylar non erano più simili a quelli dell'acusticaaa D: mah, vabbè...darò un'occhiata alle yamaha! saggio batterista! :mrgreen:
slayerising
battipentole

Messaggioda The Preacher il mer ott 10, 2012 9:59 pm

Sicuro che non ti stai confondendo con le mesh? Quelle le montano tantissime marche, le mylar ce le ha solo la alesis (ci sarà un motivo)... Comunque potremmo stare qua a riempire 20 pagine discutendo su "meglio le mesh! no le mylar! no il silicone!" ma alla fine ognuno usa quello con cui si trova meglio. è soggettivo (fino a un certo punto), per questo tutti dicono sempre (e fidati che non sono solo io) di provare i vari strumenti!

E comunque... se sono saggio io, chupachups, simon1990 e compagnia bella sono dèi :D :a:!! Sacrifica loro un capretto e vedrai che ti doneranno i loro consigli 8)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda slayerising il mer ott 10, 2012 10:03 pm

ahahah già!! terrò conto dei tuoi consigli grazie :D
slayerising
battipentole

Messaggioda The Preacher il mer ott 10, 2012 10:15 pm

Di niente figurati :)

Noto solo adesso il nick... ti riferisci a "quegli" slayer? Quelli di silent scream, war ensemble e bla bla bla :lol:?
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mer ott 10, 2012 10:20 pm

:o :lol: :ros
The Preacher, questa mi ha preso di sorpresa! Esagerato!. Io ho solo un pò di fantasia e un pò di soldi da buttare in elettroniche invece che in altre cose.
Non chiedetemi delle dinamiche sull'acustica, praticamente ho usato quasi solo elettronica.
Simon1990 invece sa anche suonare e registrare (e molto bene) l'acustica, quindi i suoi pareri sono più autorevoli. :wink:

La Td9 è ancora sul sito Roland, quindi non credo sia fuori produzione.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda slayerising il gio ott 11, 2012 12:59 pm

the preacher, (ottima song dei testament) si, è inteso a quei slayer. il rising l'ho scelto perchè non avevo altro da aggiungere ahahah xD
slayerising
battipentole

Messaggioda slayerising il gio ott 11, 2012 1:03 pm

approfitto, alla fine penso che andrò sulla td11. magari mi comprerò un altro piatto. l'unica pecca è quella che i pad sono in gomma e non in mesh; in un futuro le cambierò sicuramente :D
slayerising
battipentole

Messaggioda The Preacher il gio ott 11, 2012 1:06 pm

@Chupachups: Ma noooo ti sottovaluti XD! È da un po' che frequento il forum e ho sempre letto ottimi consigli da parte tua e degli altri utenti (non si offendano quelli che non ho citato :)!) quindi per me siete diventati una specie autorità in fatto di elettroniche (e non solo) :mrgreen:! Una manna per i nabbi come noi due poveracci :lol: :tru

Edit: abbiamo postato praticamente nello stesso momento XD comunque il rullante ha la pelle mesh, per i tom (almeno secondo me) possono anche andare bene quelli in gomma, in fondo il rimbalzo è minore di quello del nylon quindi è anche abbastanza realistica la cosa... Se in futuro dovessi avere soldi da spendere ti consiglio magari di prenderti un ride di quelli nuovi belli grandi (sperando che calino di prezzo :oops:) oppure (anche meglio) di cambiare il charleston con il vh11, quello che si monta sull'asta vera.
Anche a costo di sembrare un rompiballe idiota che ripete tutte le cose un fantastiliardo di volte aggiungo a caratteri cubitali un

]/size] SECONDO ME!

[size=12]
poi quando ce l'avrai vedi tu cosa fare...
in bocca al lupo per l'acquisto! La prendi su intenrnet? Che prezzo hai trovato?

Ps: testament :tru
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda slayerising il gio ott 11, 2012 1:37 pm

no, in un negozio a potenza e dovo mi trovo anche bene. non posso provarla perchè hanno solo la hd1 e dtx500 (più entry level di quelle)... un altra cosa che ho notato è che dm10 conserva più la 'forma' di una acustica, però come sound non ci siamo :| se potessi permettermi una bella td30...starei apposto a vita!
slayerising
battipentole

Messaggioda The Preacher il gio ott 11, 2012 2:02 pm

Già... Purtroppo noi batterai siamo quelli che spendono di più :D però ci divertiamo come nessun'altro :tru !!!
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il gio ott 11, 2012 6:21 pm

slayerising ha scritto:potessi permettermi una bella td30...starei apposto a vita!

E mica è detto! Poi magari ti viene voglia di una acustica triggerata (anche l'occhio vuole la sua parte) o di suoni migliori (i programmi VST per PC sono il massimo, magari caricati su una centralina 2Box) perchè quelli Roland non sono eccezionali (dicono che quelli Yamaha siano migliori). :D
Vedi ad esempio i set linkati nella mia firma.

Ho (molta) esperienza su Roland; purtroppo hai scelto un modello nuovissimo, altrimenti ti avrei consigliato di andare sull'usato: risparmi e rivendendo i pezzi ci rifai quasi la stessa cifra (capita se in futuro sostituisci i pezzi coi modelli superiori/più grandi); inoltre sono ben fatti e difficilmente si rompono anche dopo anni.
I loro prezzi come usato sono abbastanza stabili.

I pad in gomma sono più rumorosi, ma il rimbalzo mi sembra meno eccessivo dei tom con mesh: io posso fare rullate sui tom/timpani :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Preacher il gio ott 11, 2012 7:20 pm

ChupaChups ha scritto:quelli Roland non sono eccezionali (dicono che quelli Yamaha siano migliori)

ECCOMI :tru :tru !!!

Hai ragione mi ero dimenticato dei vst... Vorrei provarli anche io ma costano veramente troppo :cry:
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabri88 il gio ott 11, 2012 11:20 pm

td9 è fuori produzione ma si trova usata!
Fap Fap Fap....
Fabri88
martellatore
martellatore

Messaggioda fez il sab ott 13, 2012 12:34 pm

non dimenticate che le mylar come pelli sono rumorose, ma sostituibili facilmente con delle mesh.
anchio vorrei prendermi l'aseis dm10x kit, non solo per il numero di pad, ma anche per la misura dei pad (12" rullante e 2 timpani e 10" 2 tom), senza tralasciare un rack di tutto rispetto.
alla fine volendo l'aspetto dei suoni rimane il meno importante data la possibilità di utilizzo dei VST.
è solo il mio parere.
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda slayerising il lun ott 22, 2012 9:10 pm

ma va, dopo un pò di decisioni ho fatto la mia scelta : roland. andiamo sul sicuro, alla fine tra roland e alesis direi che non c'è confronto... la td11 è un ottima batteria, preferisco andare sicuro sulla qualità piuttosto che sui numeri di pezzi ;D
slayerising
battipentole

Messaggioda The Preacher il mar ott 23, 2012 6:14 pm

Yeah :tru ce l'hai già o la vai a comprare prossimamente?
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda slayerising il sab ott 27, 2012 9:58 am

la ho ordinata e se tutto va bene dovrebbe arrivare stasera o lunedi xD
slayerising
battipentole

Messaggioda The Preacher il sab ott 27, 2012 1:36 pm

Facci sapere :mrgreen: buona straziante attesa :wink:
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maxdrums76 il mer feb 13, 2013 6:07 pm

si! facci sapere anche io sono molto curioso di come sia la roland td11k in quanto sono indeciso tra quest'ultima e la dtx 530k.
sul sito della roland c'è la prova della td 11k, sicuramente l'avrete già ascoltata ma ve la ripropongo per avere delle vostre considerazioni....

http://www.youtube.com/watch?v=BX1V_IE0g2c

la centralina td11k oltre al Rullante, 3 Tom, Crash, Ride, Charleston e pad cassa che voi sappiate quali altri componenti mi consente di inserire? quanti altri tom o piatti?

domanda per slayerising, come mai non hai preso in considerazione le yamaha?
maxdrums76
battipentole

Messaggioda Ruben90 il lun ott 06, 2014 9:29 am

Ciao volevo chiedervi se sapevate se i
volumi sono regolabili separatamente oppure si regola tutto nell'insieme bella TD11k???
Ruben90
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche