Per la mia esperienza con questi rullanti posso dire che hanno una tenuta di accordatura pessima.
Hanno entrambe un suono fenomenale, ma dopo due-tre pezzi, i tiranti in corrispondenza del punto dove faccio i Rim-shot si allentano fino a smollarsi completamente e con il Tico a volte si sono addirittura smollati i tiranti della risonante
O ho preso i due rullanti pi? di merda che la Pearl ha sfornato ultimamente oppure le meccaniche non sono proprio precise come scrivono sui cataloghi.
E dato che questo problema l'ho riscontrato anche su altri rullanti Pearl, anche parlando con gente in America (solo che loro se hanno sti problemi, la pearl provvede a mandargli dei cazzetti di plastica che bloccano il tirante e non lo f? svitare da solo).
Questo problema non l'ho invece riscontrato sulle DW o sulle Yamaha, sulla mia Mapex i tom saltuariamente decidono di smollarsi un p?, ma ? normale e comune amministrazione
x Darko - la Pearl usa un sistema chiamato Heat Compression Shell Molding: i vari strati del fusto vengono incollati l'uno all'altro all'interno di questa macchina tramite pressione e calore. Il fusto viene "schiacciato" verso l'esterno del cilindro in cui si trovano e portato ad alta temperatura per far sciogliere la colla tra uno strato e l'altro. Il sistema ? buono, e ovviamente ognuno sul proprio catalogo scrive che ? il sistema migliore per produrre i fusti.