labatteria.it • Leggi argomento - La mia prima batteria, consiglio!

La mia prima batteria, consiglio!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda davide_stella il gio ott 11, 2012 8:29 pm

capito..beh allora se mi abituo a questi poi metto gli hyperdrive e spacco di brutto!!! :tru :tru

e a livello di suono come siamo?
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda davide_stella il gio ott 11, 2012 8:39 pm

ODDIO DRAMMA!

ho trovato un'altra buona offerta..guardate sto link!

http://www.subito.it/vi/50425883.htm

che ne dite?vi prego più consigli possibile che domani devo andare a vedere la prima batteria e devo sapere!! :D vi rimetto il link della prima batteria..!

http://www.subito.it/vi/49481026.htm

grazieeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen:
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Forl4 il gio ott 11, 2012 10:32 pm

Il primo link non funge...
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il gio ott 11, 2012 10:37 pm

L'annuncio é stato tolto.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il gio ott 11, 2012 11:09 pm

io riesco ad aprirlo il link!!cmq questa è la descrizione:

Mapex 5 pezzi in buone condizioni con:

Hardware:
-doppio pedale Mapex
-supporto per charleston Mapex
-asta giraffa Mapex
-2 aste giraffa Tamburo
-2 supporti per piatti Dixon
-asta dritta Tamburo

Piatti:
-hit hat Paiste plus 14"/35 cm
-2 crash custom Zildjian 16"/40 cm
-splash Paiste PST5 8"
-splash Paiste 201 BRONZE 10"
-ride Paiste 20"/50 cm
-china Wuhan 14"/35 cm

Il tutto a € 850,00 leggermente trattabili
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sbrinaz il gio ott 11, 2012 11:10 pm

io l'annuncio lo vedo, tra le due io direi comunque la artstar della quale ho sempre sentito parlare bene, quella mapex non mi convince granchè, è una serie economica, almeno così mi pare, e anche i piatti sono meglio quelli che ti danno con la tama.
Io comunque dovessi scegliere prenderei la hyperdrive di vitvit, premesso che le hyperdrive non mi piacciono molto ne come estetica, ne come suono della cassa (che secondo me è troppo profonda) è comunque una batteria molto buona ed è a quel prezzo è veramente regalata, facci un pensierino... :)
Ultima modifica di sbrinaz il gio ott 11, 2012 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda davide_stella il gio ott 11, 2012 11:11 pm

rimetto il link per chi non lo vede!

http://www.subito.it/vi/50425883.htm
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda davide_stella il gio ott 11, 2012 11:12 pm

davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il gio ott 11, 2012 11:21 pm

Decisamente meglio la Tama.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il gio ott 11, 2012 11:22 pm

non mi aspettavo una risposta così definitiva :) se riesci a darmi delle spiegazioni magari..per capire eh..non dubito delle tue competenze..!
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sbrinaz il gio ott 11, 2012 11:58 pm

la mapex dovrebbe essere una voyager, la serie base, ma base base, della mapex. La artstar si colloca ad un livello certamente più alto.
Io comunque mi farei anche un giro su mercatino musicale di batterie molto buone sui 400/450 euro un po' ce ne sono (cerca tamburo formula, sonor force 3005, tama superstar, tama starclassic performer...). Poi ti serve uno sgabello un'asta per il charly, due per i piatti ed un pedale (e con 250 euro te la dovresti cavare) e poi ti compri un charleston un ride ed un crash (che se vuoi iniziare ti bastano) Se non hai ancora ben chiaro il suono che cerchi ti consiglio i turkish moderate o gli istanbul samatya, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (un utente del forum ad esempio sta svendendo un ride turkish moderate a 65 euro...).
Se hai un budget intorno ai 1200 euro secondo me potresti prenderti un set anche migliore della artstar (e, te lo ripeto poi smetto di stressarti, quella superstar hyperdrive potrebbe essere un ottimo punto di partenza :D )
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Franco [banned] il ven ott 12, 2012 7:45 am

Rimane sempre difficile o addirittyra impossibile consigliare una batteria perche' e' sempre subordinato ai PROPRI GUSTI PERSONALI.

E visto che per me non esiste "il set della vita" comincia a provare,provare e provare :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nibbio il ven ott 12, 2012 10:31 am

Tra le due è sicuramente meglio la tama, l'annuncio della mapex poi non specifica ne modello, ne misure, i piatti tranne gli a-custom, non sono un granché, un a-custom da 16'' ce l'ho anche io, è un bellissimo piatto, ma un pelo leggerino ( non ci farai death metal :D ), ed anche il doppio pedale dell'annuncio della Tama è sicuramente meglio ( quello del'annuncio della mapex di doppio pedale ce l'avevo anche io e l'ho venduto, non mi ci trovavo affatto bene ). Poi hai anche un tom in più se non erro con la Tama, e quelli sono tom che con le pelli giuste hanno un bellissimo suono... data anche la poca differenza di prezzo, molto meglio la Tama, poi se riesci a scendere anche un pelo con il prezzo, fai un bell'affare se veramente è messa come sembra. ( Ps. anche i piatti economici paiste che danno con l'annuncio della mapex... all'inizio quando cominciai a suonare ce li avevo, non sono un gran che, uno splash mi si è disintegrato letteralmente, e non ero io a suonarlo male, dato che poi i piatti che ho cambiato li ho presi buoni e ce li ho da più di dieci anni intonsi... il ride paiste potrebbe noin essere male, in genere i ride di queesta marca mi piacciono molto come suono, ma considerando complessivamente i due annunci, quello della Tama è decisamente il migliore, anche le aste, ad occhio sembrano un po' più robuste )...
Comunque fai benissimo a prenderla usata la prima batteria, con lo stesso budget dovendo comprare tutto nuovo, rischiavi di prendere delle ciofeghe... così hai sicuramente una cosa che come suono ti piacerà di piùm specialmente migliorando con la tecnica, e non te ne stancherai tanto presto! :D
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 12, 2012 10:47 am

davide, per cortesia evita di postare due volte di seguito, se ti capita di dovere aggiungere qualcosa, usa il tasto modifica.

E magari dai una lettura al regolamento, che male non fa :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda alessio79 il ven ott 12, 2012 11:14 am

sbrinaz ha scritto:Io comunque mi farei anche un giro su mercatino musicale di batterie molto buone sui 400/450 euro un po' ce ne sono (cerca tamburo formula, sonor force 3005, tama superstar, tama starclassic performer...). ...

ecco, mi permetto di suggerire pure la mia: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=79792
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda davide_stella il ven ott 12, 2012 12:59 pm

ok prometto che leggerò il regolamento :)

cmq grazie mille dei consigli validissimi..!alla fine credo che se riesco a fare 1000 euro e le pelli le ha veramente appena cambiate e non sono usate come sembra la porto a casa..

oggi vado a vederla e a sentire come suona intanto..poi vedremo..!ancora grazie cmq! :)

Per gli annunci vi ringrazio delle proposte generosissime..però io la devo vedere e sentire per sapere se mi piace..poi mi porto dietro anche il mio gentilissimo maestro di musica, e non posso fargli girare l'italia x una batteria! :)

vi aggiorno stasera sulle mie decisioni!e in caso posto anche qualche foto..!

P.S. è sempre possibile cambiare il rivestimento nella batteria?il nero non mi fa impazzire ;)
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tommy_NKFD il ven ott 12, 2012 1:39 pm

io la prenderei abbestia
Immagine
Immagine
Immagine
Tommy_NKFD
martellatore
martellatore

Messaggioda sbrinaz il ven ott 12, 2012 1:42 pm

se giri col maestro e riesci a fartela mettere 1000 euro è un altro discorso.. :D
comunque il rivestimento si può cambiare, togli il wrap e ce ne incolli uno del colore che ti piace di più.
Però il wrap costa abbastanza ed anche il lavoro se non ci stai attento potrebbe venire una schifezza... in fondo l'importante è che la batteria suoni! :tru
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il ven ott 12, 2012 1:46 pm

Quoto sbrinaz.
Facci sapere!
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dantin il ven ott 12, 2012 4:02 pm

Non riesco a capire il discorso di Matt relativamente alla "poca gestibilità" della superstar hyperdrive.... ad esempio nel mio caso è stata (ed è) le mia prima batteria e non ci trovo nulla di poco gestibile... quella di Vit vit poi mi pare sia anche usata quindi il legno ne ha beneficiato rispetto a un nuovo e sarà per forza di cose un pò stagionato.
La disposizione dei tom è comodissima e quindi anche un principiante ha meno difficoltà (a parte il fatto, che odio, che sono attaccati alle aste, ma se uno tiene la batteria in sala e non deve continuamente smontarla e rimontarla il problema non si pone). Il fatto che ha i diecast, è in betulla e hai tom corti rende più facile l'accordatura.... forse una nota a sfavore ce l'ha la cassa che è un pò rimbombante rispetto ad una più corta, all'inizio facevo un pò fatica ad accordarla, così come il timpano... ma lì più che altro ero io ad essere un pò scarso :) Poi probabilmente Matta parla a ragion veduta, in effetti io non è che ho 'sta gran esperienza :wink: , però la consiglierei sicuramente come prima batteria, specie se presa usata e tenuta bene, così si risparmia anche un pò... e non è uno strumento che si sente la necessità di cambiare l'anno dopo :a: !
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nibbio il ven ott 12, 2012 4:40 pm

Un mio amico ce l'ha la superstar hyperdrive, e la vende perchè " abbandona "... ( non so se ha già venduto o meno ) ci ho suonato una volta, mi è subito piaciuta, anche se a me piacciono le misure power... si mi piacciono... lunghi!

Ps. Fai bene ad andare con il maestro, se ci sono difetti importanti se ne accorge di sicuro già da un'occhiata. Anche io ho fatto così a mio tempo, ed in effetti mi sono trovato molto bene ( e mi ha aiutato non poco ad abbassare di un po' il costo trovando piccoli difetti inesistenti quà e là dall'alto della sua esperienza :D )... evviva i maestri buoni e cavallereschi :tru

Pps. cambiare il wrap non è una cosa consigliabile a meno che non serva farlo perchè rovinato, è un lavoraccio, costa, e rischi di danneggiare fusti che se la batteria è tenuta bene magari un po' stagionati suonano anche meglio adesso... Poi era peggio la batteria rosa salmone :D
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il ven ott 12, 2012 5:11 pm

Il rosa era uno dei colori principali nella gamma Granstar :wink:
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il ven ott 12, 2012 8:23 pm

Allora..ultime ore di tensione ragazzi :) lo so sto veramente stressando con sta storia ma ho proprio bisogno di consigli :P

Son stato a vederla col maestro e mi ha praticamente detto di comprarla :) io son uno molto riflessivo quindi mi son preso altri 2 giorni e ho detto che entro domenica gli faccio sapere..!

La batteria è tenuta molto bene e suona anche benissimo, sia a mia detta che del maestro.

Gli unici difetti che abbiamo riscontrato sono delle ondine da umidità nel timpano (considerando che la batteria e degli anni 90 direi che era il minimo) e un difetto del doppio pedale, ovvero che non ci sta!!!se metti quello devi spostare l'HIT HAT o suonare il doppio pedale in posizioni abbastanza strane, infatti il doppio pedale non era montato e sembrava anche abbastanza distrutto, quindi su quello non farei affidamento..
Il rullante è di nn so che ferro, è dorato e suona bene anche quello..

ruggine non c'era e i fusti non avevano preso botte o altro. Le pelli sono delle pinstripe remo che non sono nuove, ma usate POCHISSIMO..quindi certamente non le cambierei per ora..

Ultimo dobbio..ho paura che ci siano un sacco di pezzi (vedi tom da 8", china, campana, cembalo e un asta) che non userei per un periodo..!

Bene..ho detto tutto penso..che dite??
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il ven ott 12, 2012 9:23 pm

compra tutto, male che vada vendi, senza pippe mentali! :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Forl4 il sab ott 13, 2012 3:17 am

Consiglio definitivo:
Sei andato a vederla? il tuo maestro ti ha consigliato di prenderla? A te è piaciuta?
Se si, PRENDILA!
Se è amore a prima vista devi seguire il tuo cuore... :ros
Poi il doppio più avanti lo cambi :wink:
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il sab ott 13, 2012 6:54 am

Quoto, prendila! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 13, 2012 7:28 am

Concordo con gli esimi colleghi.
:tru
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il sab ott 13, 2012 10:33 am

Prendila pure secondo me, del maestro ci si può fidare... per le ondine da umidità con batterie di quell'età può capitare ( è capitato ad un mio amico che aveva una Gretsch che ha tenuto per anni in un posto umido non pensandoci, a volte capita anche con la cassa che poggia molto per terra... ).
... Posso dirti che sto di casa in pratica sopra un fosso, e per evitare la cosa ho messo, sotto al tappeto dove poggia la batteria, uno strato di nylon da serre, rimanendo sotto al tappeto non si vede, ma funziona, perchè anche le pelli non hanno più segni di umidità ( il che prima capitava )... poi ho passato una mano di un impregnante leggero e trasparente dentro ai fusti, per evitare che capiti, ed infatti la mia batteria ha 20anni e sembra nuova. Però rischio di dilungarmi ed andare fuori topic.... Più che altro questi piccoli difetti potrebbero farti riuscire ad abbassare un po' il prezzo di un centinaio di euro almeno, io ci proverei! :D le ondine nel fusto dovrebbero essere un motivo sufficiente!

Ps. se il doppio pedale è ingombrante, ma comunque ti piace, puoi provare a prendere un asta per il charleston fatta apposta per suonare con il doppio pedale, anche la pearl le fa, ti permettono di avere tutto al suo posto senza fare contorsionismo.
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giampiz il sab ott 13, 2012 3:20 pm

io come ti ho già detto da possesore di una artstar, ti ripeto che ti conviene di più la suddetta tama. Come ti han già detto tutte le altre grandi persone che ci sono nel forum quella mapex è una serie economica. La tama artstar es è in betulla ricoperta, molto valida come sonorità, con le pinstripe sui tom suona molto bene, l'unica pecca che come ti hanno già fatto notare, è l'ingombro enorme del tom da 13x13. Essendo power io lo uso come secondo timpano sotto il charli, 10 e 12 tra le due casse ,poi il rack fa il suo mestiere. Essendo una batteria un pò datata stai attento alle viti e ai blocchetti soprattutto a quelli del timpano, che saltano facilmente.
-tama artstar es: (2)22x16,10x10,12x12,13x13,16x16
-mapex mpx maple 14x7
-sabian cymbals
giampiz
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 13, 2012 5:18 pm

Quoto su quasi tutto ma le pinstripe sulla betulla, vi prego, no.

Per il resto io mi orienterei sulla Artstar ES (che è corredata di OTTIMI piatti) oppure sulla Superstar di Vit Vit.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie