labatteria.it • Leggi argomento - aste piati in alluminio

aste piati in alluminio

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda nicolas il sab ott 13, 2012 11:05 am

salve, chi si ricorda quali erano le aziende che commercializzavano( magari anche attualmente,) aste di supporto per i piatti in alluminio?
grazie

nicolas
nicolas
battipentole

Messaggioda Palissandro il dom ott 14, 2012 1:21 am

totalmente in alluminio non lo so..

con alcune parti in alluminio ne produce la yamaha, ne ha fatto qualche modello la DW e anche la axis (anche se non ne ho mai vista nessuna in vita mia)

l'alluminio si piega più facilmente dell'acciaio, in alcuni punti dell'asta non è così buono secondo me (tipo le gambe, o i tubolari)
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicolas il dom ott 14, 2012 11:51 am

le sto cercando da provare ma non ne trovo da nessuna parte, nemmeno usate... probabilmente sono poco affidabili.
nicolas
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom ott 21, 2012 6:30 pm

anche la gibraltar le fece negli anni 90..
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vinnie_paul il lun ott 22, 2012 1:41 pm

in alluminio 3 giorni e scoppiano :lol:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JoeJones il mar ott 23, 2012 8:51 am

Io ricordo che tanti anni fa, quando ero un giovanotto, l'allievo più fico della scuola aveva una Sonor bellissima e codesta Sonor aveva delle meccaniche bellissime e leggerissime in alluminio.
Non sono in grado di ricordare il nome della serie, ma erano assolutamente ottime in tutto e per tutto, solo che pesavano una frazione delle aste normali!
Considerato che il produttore era Sonor (non so se avete presente) metto la mano sul fuoco che saranno state tutto tranne che fragili: dico, un'asta Sonor che si rompe è qualcosa che non esiste in natura! :)
Adesso non vi dico che farei per avere delle aste così poco pesanti!
Immaginatevi che sto meditando di tagliare i segmenti delle mie ottime aste Pearl, visto che tengo i piatti molto bassi e che tutto quel metallo alla fine è solo mal di schiena! :)
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar ott 23, 2012 4:37 pm

ti quoto JoeJones! le uniche sonor che ho visyo rompersi sono quelle delle sonor cinesi, e parlo della 3007, il problema è che molti hanno il vizio di stringere tutto fortissimo,, ma in realta quando la farfalla è stretta solo con la forza delle dita è a posto..
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JoeJones il mar ott 23, 2012 10:08 pm

Infatti. Caro meccanico dell'hardware, hai un nick strepitoso, sarà che mio padre era meccanico e mi fa tenerezza. Ho visto che ti dedichi a personalizzare l'hardware della batteria: a quando una linea di meccaniche "made in meccanico" che siano: leggerissime, stabilissime, resistentissime, regolabilissime (ma che superlativi invento?!) e fichissime? :)
Pensaci: il mio sogno è portare tutte le meccaniche in una custodia grande come quella del rullante e che pesi quanto quella del rullante! :)
Membro della Sacra Alleanza Paiste
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda nicolas il sab ott 27, 2012 8:50 pm

la mia ricerca era finalizata a ridurre il peso del borsone delle meccaniche, io uso (4)aste e supporti Pearl tranne per il charl che uso Tama iron c, è tutto materiale ottimo ma nel complesso la borsa dei ferri risula troppo pesante
nicolas
battipentole

Messaggioda JoeJones il dom ott 28, 2012 12:26 am

Avevo aperto un sondaggio sul taglio delle aste perché sono in una situazione motlo simile. Alla fine sto meditando sull'acquisto di una seconda borsa per l'hardware, in modo da suddividere il peso e non farsi venire l'ernia! :D
JoeJones
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche