labatteria.it • Leggi argomento - aaarghhhgh!!!rabbia!!!

aaarghhhgh!!!rabbia!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vit vit il dom ott 14, 2012 8:16 pm

:evil: :evil: :evil:
Chiedo info a chi ne sa piu' di me.
Stamattina ho fatto una ricarica al mio smarthphone(lg)20 euro +4 che mi vengono addebitati come bonus.
Poco fa mi arriva un sms dicendomi che il traffico è esaurito!!!
Come è possibile che mi si stia prosciugando il credito senza fare niente,di solito la ricarica mi dura 40 giorni.

Il gestore è coopvoce che ho da 5 anni senza problemi,vado a vedere il dettaglio consumi e noto che negli ultimi due giorni ci sono connessioni che mi prosciugano da 2 a 6 euro a botta.

Il So del telefono è windows phone con cui da circa 1 anno mi trovo benissimo.
Anche adesso che il telefono è in standby mi ha succhiato 1 euro!!!
Cosa succede??!!! cosa devo fare??
Non ho modificato nessuna impostazione di recente!!!
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom ott 14, 2012 8:19 pm

Senti tramite l'assistenza di un operatore del tuo gestore se risultano servizi extra attivati in abbonamento e richiedi il BARRING di tutti i servizi extra che non rientrano tra quelli di coopvoce.
Verifica di avere un opzione internet e di essere sull'APN corretto dalle impostazioni della connessione dati sul telefono.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom ott 14, 2012 8:24 pm

Grazie Head,ma ripeto il telefono ce l'ho da circa un'anno e non ho istallato di recente nessuna applicazione ne ho modificato alcunché

Estrema rabbia,anche adesso mi sta scalando credito :| :| :| :|
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom ott 14, 2012 8:29 pm

Potresti aver inavvertitamente attivato qualcosa magari su internet explorer o attivando un link in una mail di spam.
Serve un nonnulla per ritrovarsi abbonati a servizi strani che scalano 26€ al mese.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il dom ott 14, 2012 9:45 pm

esatto fai come ha detto head , e' capitato 2 volte a mio figlio e anche a mio suocero
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom ott 14, 2012 9:53 pm

OK,ma adesso sono assetato di sangue:come scoprire se e cosa ho attivato?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hysteria il dom ott 14, 2012 10:51 pm

Devi chiamare l'assistenza del tuo gestore, spiegargli tutto ed eventualmente disattivare le cose che ti ciucciano il credito!
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda denci il dom ott 14, 2012 11:54 pm

chiama, dici che ti stanno spillando soldi, li chiedi indietro, se rifiutano il punto precedente dici di cambiare gestore...
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il lun ott 15, 2012 7:39 am

Headbanger82 ha scritto:Senti tramite l'assistenza di un operatore del tuo gestore se risultano servizi extra attivati in abbonamento e richiedi il BARRING di tutti i servizi extra che non rientrano tra quelli di coopvoce.

Segui questa procedura e risolverai tutto.
Fammi sapere come va, del resto lavoro per il maggiore gestore nazionale e sono curioso di sapere come si muove un operatore virtuale come coopvoce in queste circostanze.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il lun ott 15, 2012 5:43 pm

Merda merda merda:è successo che mmensilmente avviene il rinnovo (8 euro per 1gb)del traffico internet prelevandolo dal credito residuo.
E' successo (dopo 15 mesi andati a buon fine) che il credito era insufficiente,ed il contratto non si è rinnovato automaticamente.......lasciandomi per 20 ore circa con la tariffa piena bella pronta per svuotarmi tutto il credito.
IO dico,se invece di ricaricare 20 euro ci mettevo 200 euro a quale testa mi sarei dovuto rivolgere??(per tagliarla ovviamente :evil: :evil: )
Ovviamente non hanno previsto nessuna inibizione per impedire la navigazione a consumo....bastardi,troppo comodo e facile spillare soldi cosi'.Ovviamente scemo io che dopo tanto tempo dalla stipula non ho letto il contratto,ovviamente.

Ora esco per farmi un contratto con altro operatore.... :evil: :evil: :evil:
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar ott 16, 2012 7:55 am

fallo direttamente con head! 8)
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mar ott 16, 2012 8:12 am

Quindi era la mia seconda ipotesi purtroppo, non avevi più un opzione internet attiva e quindi navigavi "a consumo"

Non voglio immaginare la spesa, per quanto riguarda il gestore per cui lavoro io (con gli inglesi del resto) sono sicuro che ti spillano dai 3 ai 4 € al giorno per navigazione non coperta da apposita opzione. La legge italiana prevede comunque che tu non possa spendere più di 60€ per la navigazione a consumo quindi ti va anche bene che ti ha inculato "solo" 20€

Se ti serve una mano per qualsiasi cosa scrivimi pure in MP i dettagli delle varie offerte in portabilità che ti interessano, se vuoi cambiare gestore a stò punto portati dietro il numero così hai SOLO vantaggi.
Io attualmente ho un Postemobile ed un Tim, il Tim con la Young sopra (soggiovane, casco a faggiuolo col limite max di 30 anni) mi è utile per messaggi e internet, il postemobile invece mi costa poco a chiamare e navigare (1 gb mensile a 4,50€ ma era un offerta limitata di quest'estate)

La ragione per cui ti conviene cambiare operatore è perché nel momento in cui hai fatto la ricarica l'opzione per internet doveva riattivarsi in automatico, invece non essendo così rischia di inchiappettarti ogni volta che ti dimentichi di ricaricare...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar ott 16, 2012 9:05 am

Grazie Head,in sostanza mi hanno inculato
euro 7 che erano residui
euro 20 di ricarica +4 euro che da contratto mi abbonavano gratuitamente.

Per la fretta di concludere subito ho stipulato un contratto web+telefono con la 3
400minuti mensili di chiamate
tanti messaggi(non ricordo quanti
2gb mensili il tutto 15 euro mensili
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mar ott 16, 2012 10:10 am

L'importante con H3G è che tu operi sotto la loro rete e possibilmente non in roaming su Tim.
Miraccomando occhio a non aver sottoscritto vincoli altrimenti se poi vuoi cambiare ti inchiappettano con una penale da pagare :wink:
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mar ott 16, 2012 12:45 pm

Più leggo di telefonini e tariffe e più mi rendo conto che, se non si sta attenti a tutto, l'inculata è dietro l'angolo! :o
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar ott 16, 2012 1:03 pm

Diddle ha scritto:Più leggo di telefonini e tariffe e più mi rendo conto che, se non si sta attenti a tutto, l'inculata è dietro l'angolo! :o

Direi che è cosi' con tutto.Il problema che leggersi pagine e pagine di contratti è sfiancante e per me impossibile.

Comunque un sentitissimo vaffanculo a Coopvoce lo voglio pubblicamente dare,con l'auspicio che perdano tutti i clienti!!!Tanto che mi sono reso conto che le tariffe non erano neanche piu' concorrenziali.
Fottetevi. :evil: :evil:
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mar ott 16, 2012 1:31 pm

Dopo 5 anni è normale che la tariffa che avevi non era più molto valida.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar ott 16, 2012 1:37 pm

Headbanger82 ha scritto:Dopo 5 anni è normale che la tariffa che avevi non era più molto valida.

Lo so,ma lo sfanculo rimane!!

:D
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ott 16, 2012 1:51 pm

@vit vit
guarda....mi spiace per la tua rabbia e i soldi che ti hanno fregato.......ma credo che sempre di piu', soprattutto nella telefonia, non sia l'operatore a fregare la gente, ma la gente stessa ad acconsentire, piu' o meno tacitamente, di farse fregare i soldi.....per cui la colpa maggiore e' spesso, per non dire sempre, dell'utente, in questi casi.

I contratti solitamente hanno validita' 24 mesi (30 in alcuni casi).......meglio fare una valutazione del proprio utilizzo/esigenza, valutare l'offerta migliore del periodo......LEGGERE IL CONTRATTO, e non farselo raccontare per telefono, e dimenticarsi poi, per i successivi 23 mesi, di eventuali risparmi......
Le offerte che usciranno dopo un mese saranno gia' migliori...correre dietro al risparmio in questo modo porta sempre a fregature, penali e/o attivazioni da pagare, che annullano il potenziale risparmio.

Ah......e come per tutte le cose, nel discorso del risparmio dobbiamo includere il valore economico che diamo noi alla rabbia che siamo disposti a mangiare in caso di problemi......una cosa che si tende a non prendere in considerazione, ma che invece e' forse il piu' importante e determinante nella soddisfazione che si ha da un prodotto e/o servizio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar ott 16, 2012 2:10 pm

Soul ti ringrazio per la tua idea:sostanzialmente potrei essere d'accordo.Non sto' pero' parlando del contratto piu' o meno economico,l'offerta migliore ecc ecc.
Sto parlando di trabocchetti fatti apposta per spillare soldi.
L'ho detto che bisognerebbe leggere sempre tutto,e ricordarsi tutte le clausule....impossibile per qualunque essere normale.
Quello che mi sta sul cazzo sono procedure che sono fatte apposta per spillare denaro.il rinnovo al traffico internet non è andato a buon fine?non navigo,come è successo.
Pero' quando ho fatto la ricarica non devi consentire la navigazione come se niente fosse,tanto paga il pirla di turno(e ripeto se avessi caricato cifre molto piu' alte?mi sarei accorto a salasso concluso..)....cosi' c'è scritto in qualche sperduta parte del contratto,CONTRATTO anni fa.
Comunque capitolo chiuso....mi sto vendicando sui social network nostrani.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ott 16, 2012 9:07 pm

@vit vit
Infatti molti contratti sono così......altri limitano notevolmente la velocità di connessione, altri, per legge, hanno invece un tetto massimo di soldi da spillare.....è pensa, qualche anno fa invece non c'erano neanche limiti sui soldi da spillare.

I contratti non vanno letti per essere sicuri dell'offerta, ma semplicemente per avere una stima di quanti soldi possono fregare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer ott 17, 2012 12:05 am

Difatti finché non sono intervenute le istituzioni ad imporre un tetto di spesa massimo extrasoglia di 60€ sapete quanti eurini hanno spillato alla gente che finiva le ore sulla chiavetta oppure non rinnovava il piano internet per il tablet o sforava col telefonino perché stava sempre su youtube...
Alcuni operatori (specialmente quelli virtuali) hanno problemi coi rinnovi delle promozioni se non c'é credito sufficiente e la ricarica viene fpefdettuata successivamente, il caso di vit vit é tra questi. Se internet si fosse normalmente riattivato appena eseguita la ricarica non avrebbe avuto queste spese extra, oppure le avrebbe avute ma giornaliere non a consumo effettivo!
Esempio con VDF o TIM se non ho un piano internet attivo e navigo pago 3 o 4€ al giorno ma solo se attivo una connessione, così mi accorgo che c'é qualcosa che non va e attivo subito un blocco traffico dati oppure un opzione internet.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ott 17, 2012 12:30 pm

Direi che l'argomento è stato risolto.. chiudo.. se c'è bisogno che venga riaperto contattatemi.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto