Inanzitutto mi presento,mi chiamo Michele e sono un "ex batterista provvisorio", nel senso che ho venduto circa un anno fa la mia Tama Rockstar doppia cassa perchè avevo bisogno di soldi, ma ora che la situazione va meglio vorrei concedermi un set nuovo per Natale, in modo da prendermi una "piccola rivincita" sulla crisi economica, e ovviamente per tornare a suonare...
Il mio budget è di 500-600 euro rullante compreso, solo fusti perchè del precedente set ho resistito e sono riuscito a tenermi aste e piatti. Ovviamente punto solo all'usato...Mi piacerebbe molto la cassa da 24", ma andrebbe bene anche un set con cassa 22"...La configurazione sarebbe un tom, e 1-2 timpani, a seconda di quello che avete da consigliarmi o propormi...Il legno dipende da ciò che trovo, sono aperto a consigli e suggerimenti, non ho preferenze di marchi, cerco di far "rendere al meglio" il mio budget...Tenete presente che amo il suono rock dei 70s, e di band attuali come Black Keys, Rival Sons, The Parlor Mob, Oasis, Franz Ferdinand, Kings of Leon e simili...
Ho letto una valanga di post di questo sito, ma alla fine mi gira la testa, e sono più indeciso di prima
Spero che il post non sia d'intralcio, ma che sia di aiuto a me e magari a qualcuno di voi che vende...Se ho fatto degli errori nella categoria chiedo scusa in anticipo, e grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
Michele