ho 35 anni e vorrei andare a lezioni di batteria...secondo voi è tardi ? c'è speranza di ottenere risultati apprezzabili? ( senza velleità di diventare professionisti )
Premetto che ho sempre suonato questo straordinario strumento da quando avevo 15/16 anni...poi ho studiato 2 anni circa ma ho dovuto piantare lo studio per il solito problema...strumento rumoroso,luogo dove suonare ed esercitarsi ecc ecc....lo so esistono batterie mute , ma a quell'età se non hai anche il giochino...niente...ti passa la voglia del mero studio e vai in saletta con gli amici.
Ho sempre suonato a volte più o a volte meno intensamente da quell'età sino ad oggi in gruppi gruppetti e gruppettini, suonando ( soprattutto in passato ) anche in pubblico...ma oggi vorrei seguire un piano didattico da chi lo fa di mestiere, per migliorare, aumentare le mie conoscenze ( che da autodidatta sono pressoché ferme e probabilmente distorte ) essere più preciso partendo proprio dalle cose più semplici...non avendo da circa 6 mesi un gruppo, sfrutterei il momento per dedicarmi alla mia personale formazione.
quello che dico...è tardi sencondo voi ? ...è solo una figuraccia ?fondamentalmente è una cosa che faccio da diversi anni come hobby, mai approfondita...ma se da 20 anni ho ancora ste c....o di bacchette in mano vorrà dire qualcosa?!?!
scusate la lunghezza dell'intervento...ma come avrete capito cerco conforto dai miei simili!