thanx

Pippo ha scritto:Molti anni fa ero in un sobborgo di Washington, sono entrato in un misero negozio di dischi e l? stavano facendo ascoltare un brano con un groove formidabile. Ho chiesto quale gruppo fosse e mi dissero che era Maceo Parker: ho comprato il CD che ancor oggi ascolto con piacere e trasporto.

William Guile ha scritto:grazie.
Li conoscevo quasi tutti, tranne outbreak che ho ascoltato e mi ? piaciuto parecchio (anche se in generale non impazzisco per chambers) e maceo parker (forte!)
per quanto riguarda hancock, una volta era niente male, ma ultimamente s'? rincoglionito, fa tutta roba elettronica che odio!![]()
Invece billy cobham, che dire... intramontabile!![]()
Se vi vengono in mente altri non esitate a postare!!

William Guile ha scritto:Ciao percuotitori, siccome adoro quei pezzi funky(/fusion) rigorosamente strumentali tipo "Pick up the pieces", "transition jam" di Dave Weckl, "squib cakes" dei tower of power, la maggioranza dei pezzi del disco "tiger walk" di Robben Ford etc. etc. perch? non mi consigliate tutti i pezzi del genere che vi vengono in mente?
thanx

Spectrum_TDA ha scritto:
Cazzo mi sono appena scaricato "transition jam" di Dave Weckl ed ? MOSTRUOOOOOSAAAAAAAAAAAA!!!! ? PROPRIO QUELLO CHE STO CERCANDO!!! Ma sapete altre canzoni di questo tipo?! Cazzo, ? questo il vero funkyyyyy!!!!!!!

TonyRoysterJr ha scritto:MARCUS MILLER HA ROVINATO MILES DAVIS![]()
![]()
![]()
io, in fatto di miles,ho tutti i cd fino a Bitches Brew.. ma adoro anche doo bop... geniale.gli anni di miles dove suona jazz rock... non mi piacciono per niente.. anche se....... li ascolto lo stesso scaricandoli perch? adoro miles davis....il picasso del jazz

tommylee85 ha scritto:TonyRoysterJr ha scritto:MARCUS MILLER HA ROVINATO MILES DAVIS![]()
![]()
![]()
io, in fatto di miles,ho tutti i cd fino a Bitches Brew.. ma adoro anche doo bop... geniale.gli anni di miles dove suona jazz rock... non mi piacciono per niente.. anche se....... li ascolto lo stesso scaricandoli perch? adoro miles davis....il picasso del jazz
beh, per prima cosa Miles Davis ha sempre diretto gli altri musicisti, e certamente non ? stato Marcus Miller ad imporre le sue idee!
sono (Miles era) due immensi musicisti, e secondo me han fatto cose molto belle insieme!

tommylee85 ha scritto:TonyRoysterJr ha scritto:MARCUS MILLER HA ROVINATO MILES DAVIS![]()
![]()
![]()
beh, per prima cosa Miles Davis ha sempre diretto gli altri musicisti, e certamente non ? stato Marcus Miller ad imporre le sue idee!
sono (Miles era) due immensi musicisti, e secondo me han fatto cose molto belle insieme!

TonyRoysterJr ha scritto:tommylee85 ha scritto:TonyRoysterJr ha scritto:MARCUS MILLER HA ROVINATO MILES DAVIS![]()
![]()
![]()
il cd Tutu l'ha fatto completamente marcus miller. parti di batteria comprese. il cd senza miles sarebbe stato ibrido. ma ? propio la tromba che lo caratterizza. 2* cosa: se compri il dvd(o leggi la biografia) dove c'? la vita di miles, forse capiresti che fu marcus miller a "imporre" a miles di suonare sul suo disco. in pratica lo preg? finch? miles non accett?. 3* cosa: Tutu va a gusti: se chiedi a qualsiasi jazzista cosa ne pensa di tutu ti sputa in faccia perch? il miles che si ricorda ? quello del cool... se invece lo chiedi a uno che bene o male ascolta anche funky, rock.... ti pu? dire sia che gli fa cacare sia che gli piace da morire. a me personalmente non piace e penso che nella collaborazione con miller ci sia stato poco di buono( a parte la canzone jean pierre- non ricordo se per? l'abbia inventata il sassofonista bill evans- che la suono sempre ... ovviamente jazzandola),... sono poi gusti.. leggiti alcuni libri su miles tipo "The Music and Times of Miles Davis di Jack Chambers" o "Kind of blue di Ashley Kahn" e assolutamente la sua biografia .... a dir poco spettacolare ed esaltante.. molto bella anche quella di Mingus anche se la trovo totalmente irreale(una sera dice di aver scopato con 23 donne ........ un alieno)

uccio ha scritto:Aggiungo un bellissimo album alla lista: trattasi di Mind Trasplant di Alphonse Mouzon, batterista che adoro e che non so in quanti conoscono. Funky d'autore, il disco ? del 1974.
Un disco da assaporare lentamente, molto classico, curatissimo. A me piace tantissimo e mi diletto spesso a suonarne alcuni brani (Happiness is loving you su tutti).

uccio ha scritto:si tommy, ha suonato con tantissimi grandi della musica, Larry Coryell, Gil Evans, Al Di Meola...con Jaco ha suonato in Weather Report del 1971 e in Trilogue Live! insieme anche a Mangelsdorff

toolate ha scritto:..che ne pensate di heavy weather dei report??
non ? funky ma jazz/rock, volevo sentire lo stesso qualche opinione..
poi ? carino live&more di marcus miller

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti