labatteria.it • Leggi argomento - Registrare batteria elettronica coi suoni dalla centralina

Registrare batteria elettronica coi suoni dalla centralina

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda GianluMuse il dom ott 21, 2012 1:44 pm

Salve a tutti,
spero che qualcuno possa darmi una mano perchè sto impazzendo: da un mese circa ho comprato una Roland TD4KX e ho deciso di iniziare a registrare delle cover. Ho scaricato la versione trial di Reaper ma da qui non so come comportarmi: ho provato a registrare direttamente dall' uscita "L/mono" (seguendo questa procedura http://www.youtube.com/watch?v=IPzVEz2L1HE) ma il risultato è stato orribile, i suoni erano distorti e di una qualità spaventosamente bassa. A cosa può essere dovuto? Come posso rimediare?
Registro da un notebook con un processore Intel(R) Pentium(R) CPU B960 @ 2.20GHz (2CPUs), 2.2GHz, con una RAM da 4096MB e scheda audio che non conosco (ma di sicuro scrausa).
So che l' ideale sarebbe usare un VST ma al momento non posso comprare la scheda audio, quindi mi accontenterei di riuscire a registrare dalla centralina. Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei molto grato! Grazie :)
Don't waste your time or time will waste YOU.
GianluMuse
martellatore
martellatore

Messaggioda hysteria il dom ott 21, 2012 2:37 pm

Io con la TD-3 registravo semplicemente collegando l'uscita della centralina all'ingresso del microfono del pc e usando Audacity come programma!
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il dom ott 21, 2012 7:12 pm

Esattamente come sopra.

Idem se usi anche un lettore mp3 per suonarci sopra.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche