labatteria.it • Leggi argomento - La mia Batteria!!!Pdp X7 all maple!!!

La mia Batteria!!!Pdp X7 all maple!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda davide_stella il ven ott 19, 2012 8:01 pm

Ragazzi si festeggia!!!!! :D :D

Dopo praticamente una giornata intera da ESSEMUSIC a montebelluna ho finalmente scelto la mia prima favolosa batteria!! :D

In realtà quando l'ho vista mi son subito innamorato!!esteticamente è bellissima, è 100% acero, e ragazzi....SUONA DA PAURA!!

Per ora devo ancora montarla ma intanto vi posto 2 foto per farvela vedere :) il colore dovrebbe essere Silver to Black Fade

http://imageshack.us/photo/my-images/823/imag0318t.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/507/imag0322l.jpg/

L'ho comprata nuova, 3 tom (8" 10" e 12"), due timpani (14" e 16"), rullo da 14" e cassa da 22"

Le meccaniche mi sembrano buone, certo non sono da 200 euro ad asta ma sono buone, confermato anche dal mio maestro e sopratutto, la parte sotto dell'asta del charlie si può ruotare quindi ci sta anche il doppio pedale..!

L'ho pagata 900 euro con tutte le aste e i supporti, sia per i fusti che per i piatti, più un pad da allenamento, delle bacchette e un seggiolino..alla fine mancano solo i piatti.

Dal momento che mi sono svenato, però, per ora mi devo accontentare dei piatti che mi presta il mio maestro, e anche di un bel doppio pedale DW5000 ;)

Che ne dite?ah..si accettano consigli sul set di pelli da montare per farla rendere al meglio :)

EDIT: ricaricate le immagini..provate ora!
Ultima modifica di davide_stella il ven ott 19, 2012 8:53 pm, modificato 3 volte in totale.
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Semula il ven ott 19, 2012 8:22 pm

Non si vedono le foto, comunque ne ho vista proprio oggi una da luckymusic, che in configurazione 22-10-12-16 sn14 costava 800 cucuzze, perciò credo tu abbia fatto un buon acquisto.
Pdp a livello di meccaniche dovrebbe essere una garanzia :wink:

Riguardo le pelli, cosa monta di serie?
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda davide_stella il ven ott 19, 2012 8:34 pm

sono delle pelli che aveva già su della pdp! :)
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il ven ott 19, 2012 9:30 pm

Il colore é molto bello, goditi il nuovo acquisto!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il ven ott 19, 2012 9:39 pm

grazie mille :) ma quindi si vedono le foto??nessun consiglio su piatti e pelli?
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il ven ott 19, 2012 10:29 pm

Uno solo, risparmia :wink:

I piatti buoni costano, puoi trovare buone occasioni sull'usato ma sono talmente soggettivi che o li conosci alla perfezione oppure ti conviene sentirli e provarli. NON andare al risparmio sui piatti.

Per le pelli dipende tutto dal suono che vuoi tirarci fuori ed anche da quanto picchi...
L'acero PDP é abbastanza buono quindi si sposa bene con molte pelli, stà appunto tutto a te (questo per dirti di evitare domande "assurde" tipo quali pelli sono migliori per un genere piuttosto che per un altro, é tutta questione di quali suoni vuoi tirarci fuori).
Considera che per pellarla tutta, battenti e risonanti su tom e cassa, ti partiranno uso ridere 200€
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il sab ott 20, 2012 1:42 am

eh purtroppo si..c'hai ragione.. -_- sarò molto delicato allora :)

appena riesco posto dei video di pdp che mi piacciono come suonano...così magari mi aiutate..perchè a parte le pinstripe, le altre pelli per me sono sconosciute..devo ancora farmi una cultura :)

cmq oggi ho anche provato molti piatti..e purtroppo mi son reso conto che c'è un abisso tra un buon piatto e uno di fascia bassa..e se me ne accorgo io vuol dire che dev'essere così :)
con la calma mi farò il mio set anche di quello :) consigli e pareri da chi possiede l'X7??
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 20, 2012 2:02 am

Evita le Pinstripe, al massimo vai di Evans EC2 se vuoi limitare gli armonici dei fusti, altrimenti doppio strato se ti piace picchiare o monostrato se sei più leggero o se vuoi un bel suono libero
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vinnie_paul il sab ott 20, 2012 6:18 am

bel colore :P complimenti
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il sab ott 20, 2012 10:13 am

Molto bella =)

Per me per un suono perfetto li ci starebbero emperor/g2 sabbiate e ambassador/g1 clear su tom e timpano e powerstroke 3 clear su cassa (o sabbiata, se vuoi un suono legermente più caldo).

Se vuoi un suono con più attacco sostituisci le clear alle sabbiate, mentre se vuoi meno armonici com è già stato detto vai di ec2 e avrai una batteria che saprà darti tante, tante, tante soddisfazioni molto a lungo ;)))
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il sab ott 20, 2012 10:39 am

Ce l'ho pure io Accordarla non per nulla semplice, tende non suonare bene in molti range, diciamo che assomiglia se fai bene alla performance o a una dw collector ma molto molto piu sporco con armonici fastidiosi e meno controllato nella coda, mentre poi la performance tende a suonare bene anche se la schiavetti questa no.
Metterei Pelli sopra tutte doppiostrato (evans g2, con le g1 non ha un bel suono) la cassa emad, la cassa non deve toccare mai terra qindi alza i piedini in maniera corretta se no si stoppa specialmente se hai un tappeto sotto.

L'ACCORDATURA IO LA FACCIO pelli non molto tese (rimbalzo poco per la BACCHETA MA suono spaziale ) STESA TENSIONE sotto e sopra (la misuro col tension watch) valori che sono tra 45 e 55 poi devi dare piccoli colpi regolando un solo tirante sopra e un solo tirante sotto (opposti) finche il suono non si trova, è questione di un quarto di giro o meno e fanno una differenza abissale.
Se ci sai fare si riesce a far suonare in maniera (sempre simile non esageriamo a dire uguale http://www.youtube.com/watch?v=_bgWdNTRVmU a sta exotic) ci ho messo un giorno intero ad accordarla bene pezzo per pezzo staccato dal set partendo dalla pelle risonante senza battente, parti dal tom da 10 e quando trovi il suono che ti aggrada li devi sapere che puoi ottenerlo anche sugli altri.
Con accordature simmetriche e molli il sustain è lunghissimo per cui dovrai limitalo con i moongel se no è difficile fare rulli definiti.
Se si accorda bene ha un suono impressionante ma come ti dicevo è questione di un giro di chiave su simngola chiave per non averlo, l'accordatura è molto problematica.. avrai un momento in cui ti metterai a piangera da quanto suona da schifo, altri in cui salterai in aria da quanto è bella, tutto dipende dai tiranti.... coraggio tuo....
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il sab ott 20, 2012 7:18 pm

e diciamo che come tutti i fusti in acero,non'è semplice accordare... a mio avviso,sui tom e parlo non di gusti
ma di realizzo del suono... le migliori a rispondere a livello di brutti armonici... sono state delle monostrato clear dell'aquarian! mentre sui timpani vanno da dio emperor clear o simili.... cassa emad che comunque suona bene su tutte... le risonanti vanno benissimo quelle originali!
questo è il set'up che uso sulla mia x7.
se vuoi sentire come suona,vai nel mio topic dei rullanti,e senti uno degli ultimi sample... o vedi i video del medievil 2! e senti senza suoni artefatti! :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 20, 2012 7:59 pm

Quoto Giuseppe ma io accorderei dal timpano più grande al tom più piccolo.

Se vuoi monostrato vai di Aquarian Studio-X su tutti i Tom (clear o sabbiate a scelta tua) e G1 come risonanti.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il dom ott 21, 2012 3:37 pm

Cosa sono i MOONGEL?cmq oggi l'ho finalmente montata, devo ancora trovare la giusta disposizione e il suono è ancora da perfezionare,ma in generale vi posso dire che mi piace un sacco..appena riesco faccio anche dei video così mi dite la vostra opinione sull'accordatura..!
Per quanto riguarda le pelli tutti d'accordo sul lasciare le risonanti originali?

Treno ho visto i video e mi piace TANTISSIMO come suona quindi credo che per il primo ricambio di pelli seguirò il tuo consiglio :-) ma dove hai fatto sparire il tom da 8? :-)

Altra cosa..sapete dove posso trovare un tappeto da mettere sotto la batteria?io ho messo una coperta per ora ma ho già visto che scivola!

Grazie ragazzi..siete mitici! :-)
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il dom ott 21, 2012 4:10 pm

I tappeti li trovi nei negozi di strumenti musicali, cosi come i moongel che sono gelatine specifiche da applicare su pelli e piatti per smorzarne le vibrazioni.
Io sconsiglio sempre di tenere le risonanti originali, la pelle risonante ha la stessa importanza della battente e va curata in egual maniera.
In genere ogni 2/3 cambi battenti le risonanti sono cotte e da cambiare.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il dom ott 21, 2012 4:19 pm

Concordo con G2 e simili sui timpani, ma io le metterei anche sui tom, non puoi sbagliare. Anche le GPlus potrebbero essere una scelta interessante, però...

Vai con le risonanti originali. Ora molti mi linceranno, ma per me le risonanti influiscono relativamente poco sul suono, quindi direi che per un bel po' andranno bene quelle.

Per il tappeto, io adoro quello della Protection Racket, ma è caruccio. C'è il Kaces un po' più economico, che comunque fa il suo dovere. Altrimenti molti si trovano bene con quelli dell'Ikea!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuseppemarras il dom ott 21, 2012 6:40 pm

treno70 ha scritto:se vuoi sentire come suona,vai nel mio topic dei rullanti,e senti uno degli ultimi sample... o vedi i video del medievil 2! e senti senza suoni artefatti! :tru

Miseriaccia ma i TUOI rullanti suonano una meraviglia... NON L'AVREI MAI DETTO, non lo avevo mi letto il post
che pelli hai sulla x7? sai anche la tensione?
Per i tuoi rulli che triplaflangia usi? dove li acquisti?
ecco lo sapevo ho fatto le mie solite 300domande
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda davide_stella il dom ott 21, 2012 7:41 pm

Suona DA PAURAAAA..son felice di nn essere l'unico a dirlo.. :-) mi ha veramente impressionato..:-)
Cmq se metto i moongel che cosa ottengo?scusate l'ignoranza ma dovete far finta di parlare ad un deficiente riguardo la batteria con me! :-)
Ahahahah

Altra domandina..le risonanti le devo accordare con la stessa tensione delle battenti?
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda hysteria il dom ott 21, 2012 9:16 pm

Per il tappeto, come suggerito da molti in altri topic, c'è una soluzione economica ed assolutamente SENSAZIONALE!
Di cosa parlo? Del KARBY by Ikea!
Ci sta tranquillamente tutto il set e le aste!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80094047/
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il dom ott 21, 2012 9:26 pm

[quote="davide_stella"]Treno ho visto i video e mi piace TANTISSIMO come suona quindi credo che per il primo ricambio di pelli seguirò il tuo consiglio :-) ma dove hai fatto sparire il tom da 8? :-)

hahahah quella è la configurazione da garage! quando faccio i sample x i rullanti..
comunque se tieni presente che con dei mic vecchissimi e un mixerino che non ha nemmeno i medi,la batteria suona bene!.

giuseppe! ti ringrazio x i complimenti... allora,di solito uso i gibraltar! sono rifiniti benissimo,anno una nota pulita e il giusto sustaine..
come dicevo prima,come pelli uso: tom aquarian classic clear,timpano emperor clear, e cassa emad clear.
la tensione non la so mi spiace... sono anni che accordo in quel modo! ormai ho trovato il mio suono e e le mie tonalità!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il dom ott 21, 2012 9:58 pm

vorrei proprio sapere che cos'ha di speciale il tappeto Protection Racket???non si può spendere 100 euri per un tappeto dai!!!!!cioè :suk :suk :suk :suk

detto questo, credo opterò su quello dell'ikea..mercoledì passo a prenderlo!! :D

treno nella cassa hai messo il cuscino??se si come mi conviene metterlo secondo te?cmq nessuno mi ha ancora detto se tirare le pelli risonanti come le battenti o meno/più!! :D :D
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda davide_stella il mar ott 23, 2012 7:40 am

si può uppare nel forum??????????
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il mar ott 23, 2012 11:03 am

Davide, ti consiglio di dare una lettura al regolamento del forum, prima di postare... :wink:

Non si possono fare due post consecutivi. l'up è tollerato nel mercatino, con la limitazione di 1 ogni 24 ore.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda SukkoPera il mar ott 23, 2012 11:06 am

davide_stella ha scritto:vorrei proprio sapere che cos'ha di speciale il tappeto Protection Racket???non si può spendere 100 euri per un tappeto dai!!!!!cioè :suk :suk :suk :suk

In effetti avevo detto che era costoso, io ce l'ho perché l'ho pagato molto meno :P. Di speciale ha che qualunque roba ci metti sopra non si muove di un millimetro nemmeno se la prendi a calci! Costa, lo so, ma è un bel prodotto, come tutta la roba Protection Racket.

Il Kaces comunque fa egregiamente il suo dovere e costa meno della metà! Probabilmente l'Ikea ancora meno :D.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il mar ott 23, 2012 11:16 am

Non vorrei smontare tutto il tuo legittimo entusiasmo, ma non vedo questo set (ottimo in fattura, suono e meccaniche) adatto ad un principiante. L'acero ed in particolare i tom piccoli non sono di accordatura immediata e trovo deleterio iniziare a suonare con le pinstripe su 5 tom e nessun piatto decente.
Io col tuo budget avrei agito diversamente...ma quando si posta ad acquisto fatto i consigli non servono.
Goditela e divertiti...sopratutto a leggere "prima" il forum ;-)
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SukkoPera il mar ott 23, 2012 11:22 am

Veramente aveva chiesto consigli anche prima:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=79803

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=1721048

Però boh, poi si è fatto prendere dall'entusiasmo :). A me però non sembra un brutto acquisto, per ora suonerà come suonerà (con le Pinstripe e/o i tamburi scordati), ma pian piano imparerà a tirarci fuori il suono giusto, avendo già uno strumento valido. Certo però, qualche tom in meno e qualche piatto in più sarebbe stato meglio azzeccato...
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il mar ott 23, 2012 11:44 am

ma tu che batteria hai sanmar? se parli in quel modo,si presume che tu possieda una super batteria...
a parte che sono convinto che una batteria come questa,offra una molteplice configurazione... e nelle mani giuste suona meglio di una starclassic nelle mani sbagliate!
ma questo è solo il mio modesto parere... :)

ps.davide! per il fatto del cuscino... io uso un vecchio sistema... di solito faccio una sordina con la spugna piramidale,ma ti metto qualche foto così ti spiego meglio...
in questo modo non si porta via volume!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda McGuinnes84 il mar ott 23, 2012 11:55 am

io invece sono convinto che abbia fatto bene....daltronde si potrà anche scervellare per cercare l'accordatura, ma quando impara ad accordare quella è arrivato in tutto e per tutto....io quando avevo la century e l'alto ritmo non è che fossi molto più avvantaggiato in fatto di accordatura...
Premier Classic Black Sparkle 22-10-12-16
Black Panther Steel 14x5.5
Paiste Dimensions Power Crash 16"
Paiste Dimensions Medium Raw Crash 18"
Paiste Signature Simphonyc Medium Heavy Ride 22"
Paiste Signature Heavy HH 14"
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sanmar il mar ott 23, 2012 1:56 pm

@Sukko: Scusate, mi ero perso gli altri topic...da cui cmq emerge molta confusione
@Treno: Io non ho nessuna super-batteria...perchè non me la merito. Penso che ogni strumento deve essere proporzionato alla bravura di chi lo suona, quindi ho detto che non è adatto ad un principiante, perchè 5 tom da gestire, sia nella regolazione del set che in fase di ricerca dei suoni giusti possono disorientarti troppo (te lo dice chi ha iniziato con una pearl export con 5 tom!?)...il set è fin troppo buono.
Con 1000 euro di budget io avrei investito di più in piatti...tanto importanti per chi inizia...e te li porti dietro anche alle prove in posti altrui!?
Poi pensare di montare le pinstripe perchè non si riesce a "domare" l'acero è triste...

Per tornare in topic, ti direi di accordare sopra/sotto alla stessa tensione perchè è più facile capire il suono di ogni tamburo ed accordarlo con l'intervallo che preferisci e di non mettere nulla dentro la cassa!
Se proprio sei disperato e le risonanze ti fanno impazzire metti un'asciugamano/coperta sottile da adagiare al fondo facendola toccare un poco o la battente o la risonante. :tru
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il mar ott 23, 2012 2:20 pm

Altrimenti un EQPad Evans
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie