labatteria.it • Leggi argomento - mondo del lavoro ... che sta succedendo ?

mondo del lavoro ... che sta succedendo ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il lun ott 22, 2012 10:05 pm

@ themucco
parole sante!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun ott 22, 2012 10:32 pm

Ma no, dico che i governi parlano tanto ma non fanno molto per la famiglia. Mica facile mettere in piedi una al giorno d'oggi da "giovani".
Poi, in parte, c'è anche che siamo un po' viziati, ma vabbé.

A proposito, tu hai una bimba, giusto?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 23, 2012 10:48 am

Si ho una bellissima bimba di 6 mesi, di cui sono iper felice!!! :D :D :D :tru :tru :tru

Pensa sono nella merda a livello lavorativo da oltre un anno, ma mi sono coccolato mia moglie durante la gravidanza (bellissimo seguire passo passo la pancia che cresce, nelle difficoltà della maternità, caso mai ci fossero) come pure ogni giorno i piccoli immensi progressi di mia figlia.

La mattina non mi alzo per andare a "lavoro", ma mi alzo molto volentieri per mia famiglia e la mia famiglia... anzi per meglio dire, da qualche tempo a questa parte prima prendo mia figlia e nel lettone ce la coccoliamo io e mia moglie... credimi non esiste niente di più bello in tutto l'universo! :tru

La situazione economica è una realtà ma a volte, insieme a tanti altri discorsi più o meno motivati, viene presa come "scusa" per non progettare un futuro a 3 (parlo di babbo, mamma e piccino).

E guarda in tempo di crisi non faccio che vedere gente a spasso senza lavoro, ma altrettante pancie e carrozzine in giro... Ma che sono tutti scemi questi (me compreso) a metter sù famiglia con la crisi?

Sono iper convinto che la crisia sia un'ottima occiasione di smuvere la gente.
Io in questo periodo sto finendo di scrivere un libro che pubblicherò a breve, sto finendo le incisioni per due album con due band, faccio a tempo pieno il "mammo" occupandomi della famiglia quando mia moglie è a lavoro e contemporaneamente provo a cercare un nuovo posto di lavoro per quando a giugno sarò a spasso.

A me pare che la crisi faccia incazzere la gente, tutto sta a vedere se sta incazatura la sfoghi "solo" con parole insulti e minacce allo stronzo politoco di turno, oppure se non ti rimbocchi le maniche e provi a dare in massimo per le persone a cui vuoi bene, compreso te stesso s'intende. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mar ott 23, 2012 6:22 pm

e le colline sono in fiore..

vabbe mucco puoi anche provare queste cose tu.. ma un ragazzo di 20 anni che non trova lavoro non la pensa cosi.
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar ott 23, 2012 7:58 pm

Primo, sarebbe meglio che rispettassi di più le opinioni altrui... chi sei per rispondermi a questo modo?

Secondo, se non condividi una riflessione c'è modo e modo di dire la tua, e tu non hai detto nulla che possa minimanete far capire come la pensi oltre al fatto di aver provocato inutilmente il sottoscritto.

Il sottoscritto ha 40 anni e in teoria dovrebbe vederla parecchio più nera di uno che ha la metà dei suoi anni.

Per lui ci sono infiniti modi di trovare uno straccio di lavoro, dall'apprendistato a le mille forme ridicole di sfrutamento di un giovane.

Se tutto questo è uno schifo (e sono io il primo a dirlo) se non altro ha l'età a suo vantaggio.

Uno della mia età, seppur con una discreta quantità di anni alle spalle a livello lavorativo, uscito dal mondo del lavoro per mille motivi ad oggi è un disoccupato cronico.

Tralasciamo poi il fatto di dover mantenere un fammiglia, cose da grandi... grandi rompimenti di coglioni che un ventenne manco si immagina!
Anche perchè di solito la porta di casa di mamma resta aperta indefinitivamente... vitto e alloggio pagati...

Ma smettiamola qua... non mi và di far salire ancora i toni, non ne vale la pene per gente così....
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar ott 23, 2012 8:27 pm

Altro che lacrime...

Ma un cecchino a Palazzo Chigi lo vogliamo mettere?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mer ott 24, 2012 12:06 am

themucco ha scritto:Primo, sarebbe meglio che rispettassi di più le opinioni altrui... chi sei per rispondermi a questo modo?

Secondo, se non condividi una riflessione c'è modo e modo di dire la tua, e tu non hai detto nulla che possa minimanete far capire come la pensi oltre al fatto di aver provocato inutilmente il sottoscritto.

Il sottoscritto ha 40 anni e in teoria dovrebbe vederla parecchio più nera di uno che ha la metà dei suoi anni.

Per lui ci sono infiniti modi di trovare uno straccio di lavoro, dall'apprendistato a le mille forme ridicole di sfrutamento di un giovane.

Se tutto questo è uno schifo (e sono io il primo a dirlo) se non altro ha l'età a suo vantaggio.

Uno della mia età, seppur con una discreta quantità di anni alle spalle a livello lavorativo, uscito dal mondo del lavoro per mille motivi ad oggi è un disoccupato cronico.

Tralasciamo poi il fatto di dover mantenere un fammiglia, cose da grandi... grandi rompimenti di coglioni che un ventenne manco si immagina!
Anche perchè di solito la porta di casa di mamma resta aperta indefinitivamente... vitto e alloggio pagati...

Ma smettiamola qua... non mi và di far salire ancora i toni, non ne vale la pene per gente così....

Cazzo come ti sei scaldato..
E' solo che il tuo post a tratti mi sembrava davvero della serie "famiglia della mulino bianco" tutto qua.Ma beato te che hai una splendida famiglia e sei felice!
Non mi sembra di averti risposto cosi male sinceramente.
Il punto è che non sono d'accordo con te. E' vero che un uomo di 40 anni può avere difficoltà a trovare un impiego, sono d'accordo... ma non è sempre stato cosi? Invece quando tu avevi vent'anni era cosi difficile come ora trovar eun cazzo di impiego normale?
E' questo che intendo! Non riescoa scrivere molto sto uscendo al massimo se risponderai sarò piu chiaro.. ciao
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer ott 24, 2012 7:21 am

Ragazzi calma. La guerra non facciamola tra di noi.
Non è un vs 20enne contro 30enne contro 40enne - 50enne ...
Oggi il lavoro non lo trova più nessuno. Quindi è un pareggio in ogni situazione, anzi una sconfitta.

Mucco, sono d'accordo con il tuo discorso positivo e ti auguro tutto il bene del mondo a te e alla tua splendida famiglia :wink: :) ... ma dò ragione pure a dennis quando dice che se non si ha opportunità di lavoro, pur con tutto l'ottimismo del mondo, a volte è impossibile metter su una famiglia.

Ad alcuni è la matematica che lì condanna:
Prendo 1000€
Affitto / mutuo €600 - Acqua luce gas telefono - € 200 - Auto € 200
Che cosa mangio? .... Con che mi vesto?
Vacanza? si, sotto un ponte vicino al ruscello.
E questo ad esser fortunati di chi almeno un lavoro ce l'ha. Ma oggi è talmente sul filo del rasoio la situazione che chi anche ha lavoro può essere segato in 2 secondi.

Dai su ... aprite gli occhi, ma non lo vedete che situazione che c'è?
La ripresa? si, vabbèh .... ho visto un asino che vola.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mer ott 24, 2012 1:20 pm

cliccherei "mi piace" per potter :wink:
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 24, 2012 4:29 pm

Sentite tutti quanti, io ho iniziato a cogliere le olive e l'uva come bracciante agricolo stagionale, poi ho fatto i call center, poi ho fatto il magaziniere nelle logistiche di notte, ecc... la gavetta tutti l'hanno fatta pure ai miei tempi... quello che non mi piace sentir dire è che non c'è lavoro.

Sono cazzate!

Gli annunci di lavoro sono chiari ed espliciti e ne sono pieni i giornli e siti internet, il limite sta solo nella testa del giovane che vuole il lavoro stabile e sicuro al primo colpo (o quasi).

Ebbene, se questo non era valido 20 anni fà per me, dove la crisi non c'era (si fà per dire), oggi c'è da prendere quello che pasa il convento!
Di lavoro fino a età sui 30 ce n'è eccome... dove sono i tornitori, fresatori, operai metalmeccanici, elettricisti,ecc... under 25 da assumere come apprendisti?

E che cavolo, diciamo tutto, da sempre ci hanno detto "stidia vedrai che ti servirà!"

Il problema è "che cosa studiare?"
Sono pieni gli uffici di collocamento di laureati in "gingillometria applicata" che resteranno ad aspettare un posto da postino trimestrale (ne conosco a pacchi di laureati in lette e filosofia alle poste) ....

Sbaglio o qualche settimana fà c'era un ragazzo del forum neo laureato in ingegneria che non sapeva quale lavoro fare su 3 oppurtunità diverse!!!

Per cui se adesso ci sono lavori di merda, si prende quelli, io mi incazzo perchè non c'è lavoro, neanche di merda per quelli della mia età!
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mer ott 24, 2012 5:53 pm

ma perche allora i miei genitori e molta gente con cui ho parlato (diciamo gente sui 40 50 anni ) mi dicevano che appena finita la scuola loro dovevano in pratica solo scegliere dove andare?
Si stava meglio quando si stava peggio mi sa.
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mer ott 24, 2012 6:15 pm

Per me il ministro Fornero ha ragione.

siete Choose... Choose Ferreri.

:D

anche se...

Mucco ti contraddici: c'è pieno di offerte di lavoro e tu non ne trovi?

non è che per caso non vuoi rinunciare, anche solo momentaneamente, a qualcosa per mantenere il tuo livello di lavoro?
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer ott 24, 2012 6:20 pm

Mucco, non voglio contraddirti, ma abbiamo quasi la stessa età ... io 40.
Ho iniziato a lavorare a 15 anni e non ho più smesso, facendo di tutto senza problemi, dal carpentiere al cameriere, facendo anche 16 ore al giorno [ è da una settimana che ne faccio 12 al giorno e sarà così per un mese senza giorno libero, poi mi licenzieranno ... quindi non si può dire che non sono devoto al lavoro o sono un lavativo, perchè è una vita che vado avanti così ].
Oggi, se ti dico che non ci sono più le opportunità di 15 anni fa, credimi. Almeno da quello che posso constatare "io" sulla mia pelle. E questo vale sia per i 20enni che per i 40enni.

Poi, òh ... può darsi pure che mi sbaglio, ma dalle mie parti è così, non si trova più nulla perchè molte "imprese" hanno chiuso.
Ti dò ragione sul fatto che alcuni vogliono solo la poltroncina ed è chiaro che quelli il lavoro non lo troveranno mai; ma qua non si trova più nulla nemmeno ad accontentarsi.
E ripeto ... chi ha lavoro arriva liscio liscio a fine mese, oppure alla terza settimana.

Ripeto ... solo mie esperienze, se tu dici che non è così, non ho motivo di non crederti, dimmi dove trovare qualsiasi lavoro ben retribuito e mi ci butto a capofitto. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda garba il mer ott 24, 2012 7:34 pm

Se uno deve studiare in funzione del "almeno trovo lavoro"...meglio non studiare...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer ott 24, 2012 8:05 pm

ilbenjo78 ha scritto:Per me il ministro Fornero ha ragione.

anche se...

non è che per caso non vuoi rinunciare, anche solo momentaneamente, a qualcosa per mantenere il tuo livello di lavoro?

Per quelli della sua età.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mer ott 24, 2012 8:14 pm

bè, insomma, non sono d'accordo sull'ultima affermazione.
Con una laurea hai comunque (imho) qualche possibilità in più, in Italia o all'estero.

Io aggiungo però che ci vorrebbero anche più controlli nel mondo del lavoro.
Se posso avere un benzinaio/muratore/quello che vuoi in nero con un immigrato irregolare a 2 spicci, chi lo assume un italiano in regola con la scuola superiore?
E quando mai un italiano accetterà di lavorare per 2 spicci in nero.
Molti lavori non è che gli italiani non li volgiano fare (balla che da anni spacciano i nostri governi), è che non sono disposti a farli per 2 spicci. Ma non dovrebbe esserci la possibilità di farlo.

Dammi una paga regolare, fai pagare di più i prodotti, ma io ho i soldi per comprarli.
Invece i governi hanno premiato solo le aziende che evadevano e facevano intrallazzi.
Vedi quella famosissima che aveva il famoso lodo... 10 anni di causa per tasse non pagate, condonate pagando un minimo.
Come con le case abusive.

Intanto le aziende serie non sono mai state aiutate e premiate. Come gli allevatori e i coltivatori. Vedi le quote latte per le mucche in Piazza Navona a Roma (risultava una mandria spaventosa e mangiavano contributi). Valorizzazione dei prodotti italiani zero.

Ma sono OT, sto finendo sul topic "io il miglior premier"
Che succede? Cominciano a venire al pettine i nodi. E' sempre lo stesso discorso imho.

EDIT: in un paese invaso da lavoro nero trovo quasi controproducenti i sussidi alla disoccupazione. Mi risulta (mai stato di persona però, visto in diversi film) che all'estero è considerato più umiliante fare la fila per il sussidio, dimostro di non saper integrarmi nella società. Qui ti arriva comodamente sul conto corrente. Magari nel frattempo lavoro anche in nero. Chi controlla?
Non hanno visto per 30 anni finti ciechi con pensione, figurati questo, se non controllo i cantieri etc. E l'ufficio di collocamento? Ridicolo.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mer ott 24, 2012 8:47 pm

bonehead2 ha scritto:
ilbenjo78 ha scritto:Per me il ministro Fornero ha ragione.

anche se...

Per quelli della sua età.

no, c'è una contraddizione. o c'è richiesta di lavoro (sia generico che specializzato) o non si vogliono accettare tutti i lavori che vengono proposti, anche a stipendi inferiori.

un lavoro in italia, lo si trova sempre. che non c'entri un cazzo con quello che si è fatto fino ad allora, probabilmente a paga inferiore a quella a cui siamo abituati, molto probabilmente a tempo determinato, ma un lavoro lo si trova sempre, anche a 40 anni.

Se io mai sarò costretto a smettere di fare il lavoro che faccio non ci penserò minimamente ad andare a fare una mansione di grado inferiore alla mia o a pulire cessi o raccogliere pomodori se significa smettere di essere disoccupato. Soprattutto se sono in condizioni di responsabilità verso persone a cui tengo. in attesa di tempi e lavori migliori è un obbligo morale accettare qualsiasi tipo di lavoro dignitoso.

Provengo da una terra in cui essere senza lavoro non è una cosa normale anzi, dalle mie parti ad essere senza lavoro si viene presi per il culo.
in giro per l'italia ho sentito di gente che ha permessi di ingresso ritardato perchè abita a una certa distanza dal luogo di lavoro o per problemi di traffico o cagate varie. Io sono stato cresciuto col pensiero che se abito lontano o c'è traffico mi alzo un'ora prima e parto un'ora prima altrimenti mi cerco un altro lavoro, altro che permesso. ma sto divagando.

Mi rifiuto di credere che non si trovi lavoro in italia, anche il più umile ma dignitoso.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 25, 2012 9:45 am

Benjo, purtroppo non è così dalle mie parti.

Io da giugno mando cv per posta per fax e per raccomandata, ne avrò mandati almeno un centinaio, e non mi sono mai riguardato di "selezionare" troppo gli annunci, nessuno mi ha ricontatto per uno straccio di colloquio.

Tutto tace!

Sarà una questione di latitudine forse, ma in toscana è un'ecatombe, come dice anche potter chiude tutto!

Probabilmente nel mio caso, in attesa di trovare qualcosa come dipendente, mi converrà provare a mettermi in proprio, se non altro per riscuotere la mobilità che mi spetterà dopo il licenziamento, perchè con questi chiar di luna c'è pure il rischio che gli ammortizzatori sociali garantiti fino al 2015 dalla nuova finanziaria li tolgano di mezzo in anticipo! :|
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio ott 25, 2012 11:28 am

Son tempi difficili, non mollare.

Devo ammettere che mi viene un attacco d'ansia solo a pensare di ritrovarmi in una situazione come la tua...

Buona fortuna.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio ott 25, 2012 12:41 pm

potter ha scritto:Ragazzi calma. La guerra non facciamola tra di noi.
Non è un vs 20enne contro 30enne contro 40enne - 50enne ...
Oggi il lavoro non lo trova più nessuno. Quindi è un pareggio in ogni situazione, anzi una sconfitta.

Mucco, sono d'accordo con il tuo discorso positivo e ti auguro tutto il bene del mondo a te e alla tua splendida famiglia :wink: :) ... ma dò ragione pure a dennis quando dice che se non si ha opportunità di lavoro, pur con tutto l'ottimismo del mondo, a volte è impossibile metter su una famiglia.

Ad alcuni è la matematica che lì condanna:
Prendo 1000€
Affitto / mutuo €600 - Acqua luce gas telefono - € 200 - Auto € 200
Che cosa mangio? .... Con che mi vesto?
Vacanza? si, sotto un ponte vicino al ruscello.
E questo ad esser fortunati di chi almeno un lavoro ce l'ha. Ma oggi è talmente sul filo del rasoio la situazione che chi anche ha lavoro può essere segato in 2 secondi.

Dai su ... aprite gli occhi, ma non lo vedete che situazione che c'è?
La ripresa? si, vabbèh .... ho visto un asino che vola.

straquoto , in effetti piu passa il tempo e piu mi rendo conto che alcune persone si stanno aizzando tra di loro ... mah !
quoto potter la guerra meglio farla a qualcun altro ...

cmq almeno adesso ho risolto ( x il lavoro )

pero non e' molto bello vedersi intorno e vedere la gente l'una contro l'altra , e non stiamo parlando di ricchi contro poveri , ma di gente dello stesso ceto sociale ...
Ultima modifica di mesazedr il ven ott 26, 2012 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Dennis_Chambers il gio ott 25, 2012 10:58 pm

Al di là di tutto, auguro a tutti (me compreso) buona fortuna! :tru :tru
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il gio ott 25, 2012 11:16 pm

Notizia di oggi: dal 1° novembre resto a casa anche io.
Poi, SE e quando il datore avrà bisogno, mi chiamerà.
Stiamo parlando ovviamente di un lavoro in nero a 800 euro al mese che faccio da 2 anni e mezzo.

PS: tutto questo lavoro che pullula in giro io non lo vedo, fatemi un fischio se ne trovate qualcuno.
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shanik il ven ott 26, 2012 2:30 am

@mesazedr: sono anche io nel tuo stesso campo... mi dispiace vedere che la crisi stia colpendo anche questa categoria... una curiosità, in cosa sei laureato?
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JoeJones il ven ott 26, 2012 8:49 am

Ragazzi, il problema è che siete troppo "choosy", come dice la Fornero! :)
Dai, ovviamente scherzo.
Io ho la fortuna di avere un lavoro "stabile", per lo meno fintanto che l'azienda resta in piedi (cosa che di questi tempi è sempre meno certa).
Però ho iniziato nel 1996 e il clima era assai diverso. Da quando ho iniziato non mi è mai capitato nemmeno un mese di disoccupazione, ma chiaro: se dovessi trovarmi per terra oggi, sarebbe un problema molto grave.
Il problema delle candidature e dei colloqui impossibili è solo una minuscola faccia della contingenza.
Ci sono tantissime realtà dietro quella che definiamo "crisi" e che in realtà dovremmo chiamare "disastro".
Aziende che restano semplicemente prive di commesse e devono licenziare e chiudere.
Aziende che lavorano ma non vengono pagate perché i loro clienti non hanno più commesse e falliscono, propagando gli scoperti e i fallimenti.
Imprenditori che senza farsi troppo riguardo, colgono l'occasione per costringere i "privilegiati", vale a dire i dipendenti assunti regolarmente, a turni senza sosta, certi che nessuno oserà alzare un dito, visto che l'alternativa ormai è ritrovarsi per strada.
Disoccupazione galoppante significa carenza di reddito, carenza di reddito significa erosione dei consumi, erosione dei consumi significa ulteriore calo degli ordini, altre aziende che reastano senza lavoro, altre persone lasciate a casa.
Mi dispiace riassumere il quadro in un modo così nero, non vorrei sembrarvi cinico, ma in questo momento sembra che stiano culminando gli esiti delle politiche scellerate degli ultimi decenni e parlo solo in parte del ruolo italiano nella faccenda (perché come di norma accade noi ce la siamo giocata particolarmente male), ma di politiche internazionali.
Ringraziamo tutti le riforme di Clinton che hanno dato carta bianca alle banche d'affari che si sono messe a speculare sui risparmi della gente comune, ringraziamo tutti l'idea di un liberismo all'ennesima potenza, basata sul presupposto che "il mercato" sarebbe un infallibile sistema di regolazione economica. Peccato che poi questo "mercato" sia fatto di persone, che molte di queste persone siano senza scrupoli, che una buona fetta della ricchezza mondiali sia transitata in questi anni verso le tasche già gonfie di qualcuno che se ne sta talmente in ombra che faremmo fatica anche solo a sapere che c'è...
Membro della Sacra Alleanza Paiste
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda mesazedr il ven ott 26, 2012 5:39 pm

Shanik ha scritto:@mesazedr: sono anche io nel tuo stesso campo... mi dispiace vedere che la crisi stia colpendo anche questa categoria... una curiosità, in cosa sei laureato?

nessuna laurea in realta xd

ho fatto due anni ma era troppo astratto ( 1 anno ingegneria meccanica e 1 anno ingegneria informatica ) per cui ho puntato su corsi regionali vari ( soprattutto gratuiti ) e nel 2005 ho cominciato al lavoro ... tutti a progetto a parte quello attuale , ma poco male quello che veramente importa e' se si riesce a trovarlo in tempi brevi e l'ultima volta non e' stata cosi ... trovato questo me lo tengo stretto , sul fatto di fare sacrifici economici beh non ci sono problemi xche cmq le cose che ho me le tengo finche non schiattano , e al limite se alcune cose si rompono non c'e' bisogno di ricomprarle se non servono , quindi io gia l'anno scorso ero come dire pronto all'austerita ... vabbe' non che abbia mai speso tanto , anzi x le cose mie ho preso praticamente sempre roba di basso costo :D

penso che x il fatto che adesso i contratti a progetto devono essere vincolati a un progetto vero e proprio , le cose sono un po cambiate x le aziende e quindi anche x questo in due mesi alcune cose sono saltate ma soprattutto non facevano assunzioni ... boh questo e' uno dei mille motivi , ce ne sono molti altri

secondo me joe jones ne ha elencati parecchi , diciamo una grossa fetta
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda themucco il ven ott 26, 2012 8:42 pm

joe io fino al 201o (a inizio dicembre) stavo una bellezza... lavoro stabile da quasi 10 anni in una bella azienda, mi ci trovavo da 10!

Poi sul ponte dell'8 dicembre mentre ero in ferie esce fuori che vendono tutti i negozzi della catena (quasi 90 punti vendita in tialia) e cedono un ramo di azienda che gestisce i negozi... io sono dentro la cessione.

Il tutto si consumera dopo 3 settimane a inizio 2011...

No dico, mi stavo organizzando il matrimonio e quela propsettive avevo davanti...

Siamo stati scaraventanti senza nessun supporto in una realtà completamente diversa, da azienda quasi a conduzione familiare a grande impresa dove sei solo veramente un numero di matricola... non vi dico la botta.

Poi ci hanno massacrato perchè dovevamo far ripartire il serivizia (il mio d'assistenza tecnica) senza mezzi ne personale a supportarci... c'è stato un disservizio alla clientela per 3 mesi.. con quali premesse poi speravano che la vendita della catena avesse riscontri positivi sul loro fatturato in enorme crisi!!!

Bhè, ci hanno fatto strizzati fino all'ultimo e poi a giugno 2011 (no dico, manco 3 mesi di servizio attivo reale) era finito il lavoro... tutto 8o quasi) il reparto a casa e da allora siamo così!!!

Purtroppo jeo spero per te che le cose vadano meglio che a me, ma ti giuro, mai avrei pensato di fare questa fine fino a pochissimo tempo fà!
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il ven ott 26, 2012 11:01 pm

Io ho passato gli ultimi 5 anni da precario (e da aprile fino ad agosto 2012 a casa senza stipendio con le bollette ed un figlio piccolo) e sono diventato stronzo a trovare un'altro lavoro.
Ho sempre fatto di tutto nella mia vita, meno male che la mia passione per la tecnologia mi ha dato una mano e sono riuscito a trovare un posto quasi più per botta di culo che altro.
Nel dubbio l'azienda per cui lavoro io, che é un ramo della TIM, sta cercando 4 persone da assumere in zona Bologna come addetti vendita nei centri TIM e se la persona é valida possono anche offrire un indeterminato...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il ven ott 26, 2012 11:14 pm

Head, ovviamente vogliono gente con esperienza nel settore, vero....? :cry:

No perché dato che ho ormai perso il lavoro anche io, sarei ben disponibile a trasferirmi a Bologna, dove ho vissuto e lavorato dal 2008 al 2010 ed avrei già pronto un buon punto d'appoggio..
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 27, 2012 6:22 am

Un minimo di esperienza e conoscenza nella telefonia la richiedono, altrimenti devi dimostrare di saper vendere.
Ti mando un mp.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il sab ott 27, 2012 11:08 am

Non ho parole. Leggendo i vostri interventi mi rendo conto che ormai quasi per tutti il limite tra lavorare o no è una linea sottilissima.
Mi domando quando 'sti stronzi al governo prenderanno VERI provvedimenti per ripristinare il sistema. Tutto questo ha le sembianze di una guerra che la Germania ha dichiarato all'Europa. Uno schiavismo a cui saremo condannati per tanto, tanto tempo, per colpa di certi mafiosi che in questi anni ci hanno guardato affondare mentre ingrassavano con le nostre risorse.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto