themucco ha scritto:Primo, sarebbe meglio che rispettassi di più le opinioni altrui... chi sei per rispondermi a questo modo?
Secondo, se non condividi una riflessione c'è modo e modo di dire la tua, e tu non hai detto nulla che possa minimanete far capire come la pensi oltre al fatto di aver provocato inutilmente il sottoscritto.
Il sottoscritto ha 40 anni e in teoria dovrebbe vederla parecchio più nera di uno che ha la metà dei suoi anni.
Per lui ci sono infiniti modi di trovare uno straccio di lavoro, dall'apprendistato a le mille forme ridicole di sfrutamento di un giovane.
Se tutto questo è uno schifo (e sono io il primo a dirlo) se non altro ha l'età a suo vantaggio.
Uno della mia età, seppur con una discreta quantità di anni alle spalle a livello lavorativo, uscito dal mondo del lavoro per mille motivi ad oggi è un disoccupato cronico.
Tralasciamo poi il fatto di dover mantenere un fammiglia, cose da grandi... grandi rompimenti di coglioni che un ventenne manco si immagina!
Anche perchè di solito la porta di casa di mamma resta aperta indefinitivamente... vitto e alloggio pagati...
Ma smettiamola qua... non mi và di far salire ancora i toni, non ne vale la pene per gente così....

ilbenjo78 ha scritto:Per me il ministro Fornero ha ragione.
siete Choose... Choose Ferreri.
anche se...
Mucco ti contraddici: c'è pieno di offerte di lavoro e tu non ne trovi?
non è che per caso non vuoi rinunciare, anche solo momentaneamente, a qualcosa per mantenere il tuo livello di lavoro?

bonehead2 ha scritto:ilbenjo78 ha scritto:Per me il ministro Fornero ha ragione.
siete Choose... Choose Ferreri.
anche se...
Mucco ti contraddici: c'è pieno di offerte di lavoro e tu non ne trovi?
non è che per caso non vuoi rinunciare, anche solo momentaneamente, a qualcosa per mantenere il tuo livello di lavoro?
Per quelli della sua età.

potter ha scritto:Ragazzi calma. La guerra non facciamola tra di noi.
Non è un vs 20enne contro 30enne contro 40enne - 50enne ...
Oggi il lavoro non lo trova più nessuno. Quindi è un pareggio in ogni situazione, anzi una sconfitta.
Mucco, sono d'accordo con il tuo discorso positivo e ti auguro tutto il bene del mondo a te e alla tua splendida famiglia![]()
... ma dò ragione pure a dennis quando dice che se non si ha opportunità di lavoro, pur con tutto l'ottimismo del mondo, a volte è impossibile metter su una famiglia.
Ad alcuni è la matematica che lì condanna:
Prendo 1000€
Affitto / mutuo €600 - Acqua luce gas telefono - € 200 - Auto € 200
Che cosa mangio? .... Con che mi vesto?
Vacanza? si, sotto un ponte vicino al ruscello.
E questo ad esser fortunati di chi almeno un lavoro ce l'ha. Ma oggi è talmente sul filo del rasoio la situazione che chi anche ha lavoro può essere segato in 2 secondi.
Dai su ... aprite gli occhi, ma non lo vedete che situazione che c'è?
La ripresa? si, vabbèh .... ho visto un asino che vola.

Shanik ha scritto:@mesazedr: sono anche io nel tuo stesso campo... mi dispiace vedere che la crisi stia colpendo anche questa categoria... una curiosità, in cosa sei laureato?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti