da ignorante in materia ho bisogno di un vs. aiuto per scegliere la 1.a batteria elettronica per mia moglie,che sta iniziando a studiare ora.
seguendo le dritte di un amico, bravo batterista professionista, la scelta ricade su Roland.
l'indecisione pero' è fra
TD-11K ( il solo rullante mesh) ma con centralina td11 intorno ai 1.000 nuova senza pedale
TD-4KX2 (con centralina td-4) ma con rullante, e tutti i tom mesh, oltre ai piatti che in teoria dovrebbero essere migliori cioè il 12c e 13r.
intorno ai 950 euri sempre senza pedale.
le offerte sono in 2 negozi diversi e a detta di quello della td11 la td-4 è vecchia..... (!)
io penso che come primo strumento potrebbe andare , a mia sensazione prima che senta l'esigenza di una centralina migliore ce ne passa..
e quindi sarei propenso sulla td.4 per via dei tom con mesh e dei piatti che se non sbaglio hanno 3 trigger.
ma magari nella mia ignoranza non so valutare ... di certo per avere la td-11 con i tom mesh e i piatti equivalenti ci vogliono oltre 1300 euri....
voci cosa mi dite?
vorrei anche chiedervi, se non esagero, .....
con che tipo di cassa acustica si riesce a sentire la batteria, cioè non in cuffia ma per sentirla, diciamo... on air?
grazie mille a tutti
p.s.: per qualche info ancora vado avanti io poi... ho detto a Cristina di iscriversi al forum....
rientro nei ranghi del solo chitarrista.....

! Vedrai che ti darà tante soddisfazioni