labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA O 2 BOX ????

YAMAHA O 2 BOX ????

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Alberto70 il gio ott 25, 2012 1:25 pm

Ciao a tutti.
Da alcuni mesi seguo questo forum, e penso di aver letto almeno 1500 post riguardo alle elettroniche.Trovando sempre molta competenza passione e curiosita' riguardo a questi " strumenti alternativi all'acustica".
Sono possessore oramai da 10 anni di una Dtxpress 3 che in principio usavo solo a scopo di studio e che poi per ragioni " pratiche" e' diventata il mio unico strumento.( addio acustica).
Adesso e' ora di cambiare.E mi affido anche a voi per uno o piu' consigli.

Opzione 1
CENTRALINA DTX 900 CON PAD RULLANTE XP 120 SD ( conservando tutti i pad in mio possesso ( 4PAD+4CYMBAL)ovviamente compatibili ed il rack) da integrare in seguito con HH 135 e altri pad in silicone. COSTO TOTALE CIRCA 2000 EURO( musiclandia)

Opzione 2
2 BOX COMPLETA ( pad yamaha compatibili???)
COSTO TOTALE 2298 EURO(idem)

Premetto che il mio dilemma piu' grande riguarda il passaggio dalla gomma a qualcosa di altro ( mesh o silicone???).E naturalmente i SUONI!

QUALSIASI consiglio e' bene accetto !!!! GRAZIE
Alberto70
battipentole

Messaggioda Jankie il gio ott 25, 2012 2:10 pm

Non ho una grandissima esperienza ma provo a dirti qualcosa. La 2Box sarebbe una grande tentazione per via dei suoni che a quanto pare sono i migliori come realismo, se quello che cerchi è una elettronica che abbia come riferimento il suono dell'acustica. Lo scorso anno ho avuto anch'io lo stesso dilemma ma alla fine ho scelto Yamaha perchè la 2Box ha troppo poca diffusione in Italia, almeno credo sia ancora così, e l'unico punto di riferimento sta a Verona. In caso di assistenza e garanzia, sarebbe un pò complicato averci a che fare, per me che vivo a Roma. Inoltre ricordo che lo scorso anno, ma forse ora le cose sono cambiate, la 2Box aveva ancora problemi di affidabilità ed era un prodotto interessante ma ancora "acerbo".

Per quanto riguarda la Yamaha, posso dirti che i pad in silicone sono secondo me un'ottima scelta, sia come rimbalzo che come silenziosità, e i suoni sono più che buoni. Io ho la DTX700 e ne sono entusiasta.
Jankie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alberto70 il gio ott 25, 2012 2:24 pm

Grazie Jankie.
Le tue perplessita sulla 2 box nonostante la bonta' dei suoni, sono esattamente le mie!
Il fatto poi che in una citta come Roma non si possa riuscire a provare un prodotto,me le aumenta ancora di piu'.Il silicone mi sta sempre piu' tendando!!!!! Ed in quanto ad affidabilita, la mia dtxpress sono 10 anni che la martorizzo ed a parte qualche giustificato balbettio, sta ancora in piedi!!!!

Di nuovo grazie!
Alberto70
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche