labatteria.it • Leggi argomento - Palchetto per batteria

Palchetto per batteria

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda original_luporosso il lun ott 19, 2009 9:28 pm

leano hai delle foto del tuo palchetto? :P
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar ott 20, 2009 7:04 am

...se nel weekend riesco lo monto e le posto...alla fine è una semplice struttura ad incastro, a livello di ingombro non è nemmeno paragonabile a quelli a soffietto postati da Bizio, però se si calcola che è 2x2,5 alto 50cm e non balla di un millimetro costando un quinto... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda francis il lun ott 26, 2009 10:01 pm

Appena ho un momento di tempo faccio un disegno in 3D di come avevo fatto il mio non era smontabile ma pieghevole in 30 secondi era pronto.
Ora suono con diversi gruppetti e quindi la batteria me la porto con l'auto ed il palchetto l'ho regalato.
Non è per nulla complicato da costruire nu fabbro ti fa la struttura in pochissimo tempo.
Ciao Francis
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda Utik il lun set 24, 2012 3:43 pm

riuppo il mio vecchio thread perché si é ripresentata la necessità, qualcuno ha immagini/foto di come realizzarlo?
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il ven ott 19, 2012 10:37 am

non ho foto.
ma io ho preso 2 bancali eur pal (mi sembra si chiamino cosi) quelli con le doghe attaccate, non misura standard ma più grandi li ho uniti all'interno e attorno al perimetro con assi di legno attraverso viti autofilettanti.
e ho aggiunto sopra i bancali guaina da tetto e poi sopra un tavola di legno multi strato / trucciolare
avvitata
poi sopra moquette fono assorbente. misura 2,20x1,80 mt. :tru
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il gio ott 25, 2012 6:35 pm

francis ha scritto:Appena ho un momento di tempo faccio un disegno in 3D di come avevo fatto il mio non era smontabile ma pieghevole in 30 secondi era pronto.
Ora suono con diversi gruppetti e quindi la batteria me la porto con l'auto ed il palchetto l'ho regalato.
Non è per nulla complicato da costruire nu fabbro ti fa la struttura in pochissimo tempo.
Ciao Francis

Le immagini sono queste:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

I pianali da poggiarci sopra (per far si che sia leggero) devono essere in legno (molto rigido) in modo da poterci avvitare anche le gambe.

Ho aggiunto per conto di Francis le immagini e alcuni commenti... per ulteriori informazioni, materiali e misure potete chiedere e credo che risponderà al più presto :wink:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche