grazie davide (tra l'altro ti scopro ora moderatore)
considero il lavoro spartano ma non essendo uno studio non mi sono nemmeno voluto sbattere più di tanto......di per sè anche la casa è un pò malandata perchè non abitata.....avevo del filo di ferro molto spesso (con rivestimento in PVC) in casa ed ho deciso di utilizzarlo per appendere i pannelli, se avessi dovuto badare maggiormente all'estetica avrei sicuramente optato per delle staffe ad L
alcuni pannelli vanno ancora imbiancati, su altri presenti lo avevo già fatto......estetica a parte quello che conta è il deciso miglioramento sonoro ottenuto (tra l'altro constatato anche dagli altri membri del gruppo)
dopo questa prova posso affermare con ulteriore sicurezza che trattare acusticamente una sala prove (non uno studio, chiaro) sia un gioco da ragazzi, si spende poco e ci si diverte......come sempre gli ingredienti sono lana di roccia/vetro bassa densità, alluminio/legno, attrezzi da bricolage e un pò di tempo.....
il posizionamento di diversi pannelli spessi 10-15 cm sulle pareti e il riempimento degli angoli porta già ad un deciso miglioramento dell'acustica, se si ha voglia e le possibilità di comprare del piramidale si aggiunga pure il soffitto ai muri trattati per ottenere risultati ancora più eclatanti
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"
Mio canale Youtube:
http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum