labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha HS 840 e HS 850... e Pearl H 1000

Yamaha HS 840 e HS 850... e Pearl H 1000

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda JoeJones il gio ott 25, 2012 1:53 pm

Ciao a tutti, devo prendere un'asta per l'hi-hat. Alla fine le mie scelte stanno bene o male fra queste opzioni:

Yamaha HS 840 a 70 euro
Yamaha HS 850 a 90 euro

oppure

Pearl H 1000 a 140 euro

Ora, prima di tutto non ho idea di cosa cambi tra HS840 e HS 850, qualcuno ha delle idee? Confrontando su internet le caratteristiche sul sito ufficiale Yamaha non riesco a trovare nessuna differenza.

L'asta Pearl costa un bel po' in più, perché? :) Non mi pare che sia particolarmente avveneristica, sbaglio?

Accetto suggerimenti...
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il gio ott 25, 2012 2:00 pm

se hai modo cerca la yamaha HS1100. Usata si trova al prezzo delle 840 ed è enormemente meglio come precisione sensibilità e robustezza, nonostante la 840 sia già di per sè molto robusta (lo so perchè le ho entrambe :wink: ).

Ciao!
C.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda #franz# il gio ott 25, 2012 2:01 pm

la yamaha hs 850 dovrebbe avere un regolatore della molla un po' diverso. la pearl non ha la trazione a catena ma mi sembra che abbia un braccetto fisso, poi nel terminale che regge il piatto top ha anche la memoria sotto al piatto ma non mi sembrano caratteristiche da far raddoppiare il prezzo rispetto a yamaha, altro non so aspetto qualcuno più esperto :)
#franz#
martellatore
martellatore

Messaggioda JoeJones il gio ott 25, 2012 2:16 pm

neil_peart ha scritto:se hai modo cerca la yamaha HS1100. Usata si trova al prezzo delle 840 ed è enormemente meglio...

Vedo che ora è fuori produzione, ma l'ho trovata in giro su internet. Somiglia un po' a una navicella spaziale, ma non è che peserà 80 Kg?
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda Paul Valium il gio ott 25, 2012 2:25 pm

No, è un peso...medio. :D

Immagine
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda neil_peart il gio ott 25, 2012 2:45 pm

non pesa tanto di più della 840! ed è nettamente superiore! :wink:

se sei abbastanza vicino a TN puoi venire da me a provarle così ti fai un'idea! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JoeJones il gio ott 25, 2012 2:57 pm

Caspita, mille grazie per la disponibilità, però stiamo abbastanza lontani per fare in modo che tra benzina e autostrada potrei comprarmi quasi tutte le aste che ho elencato! Ahahahaha! :D
Membro della Sacra Alleanza Paiste
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il gio ott 25, 2012 3:12 pm

azz!! :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ott 26, 2012 10:27 am

Ho un'hs1100.......buon asta hihat........ma niente a che vedere con l'h2000 pearl o la dw9500.
Quest'ultimo sono di un altro pianeta, e non tanto per la robustezza (Yamaha non è certo da meno), quanto per la risposta che danno.....soprattutto quando si usa molto lo "splash" dell'hihat.
Massima fedeltà del movimento del piede, a differenza di tutte le altre.
Purtroppo costano un botto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JoeJones il ven ott 26, 2012 10:39 am

Io in effetti "spalsho" molto. La dw 5000 comprata nel '48 che uso non mi ha mai dato problemi, comunque ho pensato di fare un salto in negozio e provare un po' i pedali prima di decidere.
La dw che suggerisci ha un costo che non prenderò in considerazione mai e poi mai! :)
La Pearl, oltre a costare un botto, mi trasmette una sensazione di estrema macchinosità con tutte quelle catene. Con la dw 5000 che uso mi trovo abbastanza bene e non ha praticamente nessun "fronzolo".
A livello "pelle", poi, non so se mi piaccia molto l'idea che ci siano dei gommini al posto del feltro.
Sarà che sono un batterista tendenzialmente "monomarca", ma vorrei essere ricco e passare direttamente alle meccaniche Yamaha, pur non avendole mai provate in vita mia! :)
Membro della Sacra Alleanza Paiste
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda HCSA il ven ott 26, 2012 10:46 am

anche io per certi aspetti preferisco le aste hi - hat a trazione diretta tipo dw 5000 o tama iron cobra,
ma la sensibilità che ti dà una dw 9000 o pearl h2000 fa la differenza.

ad ogni modo se riesci e ti interessa prova anche la pearl h1000k

http://www.pearldrummersforum.com/attac ... 1092175797

ha un sistema a carrucola molto buono è la differenza dalla 1000 si sente.
è se non sbaglio la differenza prezzo è minima, 10/20 euro massimo.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven ott 26, 2012 10:59 am

@ JoeJones
ma nemmeno io, coi prezzi del nuovo, le ho prese in considerazione.......poi, senza fretta, ho trovato l'occasione dell'usato (ogni tanto capita che qualcuno si sbarazzi di ottimi prodotti pur di avere tutto della stessa marca).........se quindi non hai fretta aspetta, vedrai che qualche occasione ti passa davanti....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JoeJones il ven ott 26, 2012 11:14 am

souldrum ha scritto:@ JoeJones
(ogni tanto capita che qualcuno si sbarazzi di ottimi prodotti pur di avere tutto della stessa marca)

Infatti io sto cercando proprio di fare autoterapia contro questo tipo di sega mentale, così da evitarmi di dover mettere sul mercatino un sacco di hardware che di per sé è ottimo! :)
JoeJones
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche