labatteria.it • Leggi argomento - Compressione Video per Youtube e Facebook

Compressione Video per Youtube e Facebook

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Giant Step il mar ott 30, 2012 12:11 pm

Salve, è da un po' che mi chiedo quale sia la compressione migliore per caricare video su Facebook, Youtube e Myspace in modo rapido mantenendo una qualità abbastanza buona.
Ne sto provando tante di compressioni ma non riesco a trovare il giusto compromesso.

Nel mio specifico caso ho spesso video a 576p, 720p e 1080p da caricare ma ahimè ci metterei ore ed ore se non li riduco.
Quindi se avete impostazioni predefinite o anche dettagliate(frame, bitrate, etc) ve ne sarei grato.
Per vostra informazione utilizzo solitamente AVS-Video Converter ma accetto volentieri consigli anche su altri software, magari migliori rispetto all'AVS in questione.

Grazie mille
Giant
Giant Step
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il mar ott 30, 2012 12:37 pm

h264: compressione standard di youtube
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mar ott 30, 2012 12:54 pm

Come compressore l'H264, come fps vanno bene sia i 25 tipici dei formati PAL ma anche i 23.97 dei formati NTSC o anche ancora 29.93 tanto su youtube non si vedrà la differenza, l'unica cosa fallo in 1920x1080 se vuoi il fullHD altrimenti 1280x720 se vuoi un file non troppo grosso ...

Come contenitore scegli tu.. io utilizzo .MOV perché sul mac è più veloce la codifica.. però su WIN va benissimo anche il .MP4 o il .MKV

su win utilizzavo l'ottimo WINAVI VIDEO CONVERTER.. è a pagamento (... :evil: :lol: ...)
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il mar ott 30, 2012 1:43 pm

La migliore soluzione GRATIS per convertire video e audio in ogni formato verso ogni formato è Format Factory senza ombra di dubbio!
Cerca su google che lo trovi facilmente.

Per la risoluzione non saprei :D
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto