labatteria.it • Leggi argomento - Valori MIDI CC Yamaha dtxpress III + RHH130 + Addictive Drum

Valori MIDI CC Yamaha dtxpress III + RHH130 + Addictive Drum

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda davoli il mer ott 31, 2012 12:11 am

Salve a tutti,

ho da pochissimo ricevuto una Yamaha DTXpress III con Hit Hat RHH130 e asta dell'hit hat.
Dato che i suoni fanno abbastanza schifo, uso Addictive Drums ultima versione, che finalmente permette la mappatura dei suoni. Inoltre ha la bellissima funzione sull'HitHat di "arrangiarsi" a scegliere i suoni corretti in base alla posizione del pedale (HH Open A, B, C, D).
Ho notato però che i valori MIDI del pedale mandati sul CC4 non sono "fluidi", cioè da 0 a 127 come mi sarei aspettato, ma mi sembrano "quantizzati" e "arrotondati", non permettondomi quindi di sfruttare tutte le sfumature che Addictive Drums mi permetterebbe (Open A B C D e Closed 1 2). Praticamente passo brutalmente da una situazione di chiuso a una mezzo aperto a una aperto completamente.
Sulla centralina anche modificando il tipo di trigger nulla cambia.
Secondo voi se cambio l'HH con un RHH135 qualcosa cambia come "risoluzione" dei valuri di CC, oppure è un problema della centralina? Oppure avete altri consigli?

Grazie mille!
davoli
battipentole

Messaggioda Maylord.war il mer ott 31, 2012 7:09 pm

Ciao, prova a cambiare la curva trigger dal modulo, mettine una lineare. :)
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche