da Sam_K1 il mer ott 31, 2012 6:29 pm
Come volume mi pare nella media, e i vari pezzi sono ben bilanciati tra loro. I vari tamburi sono abbastanza sensibili alle accordature, nel senso che basta davvero un giro di chiavetta minimo per avere un suono nuovo, poi la trovo a suo agio anche nelle accordature estreme, anche se per i miei gusti da il meglio con le pelli del tom accordate più o meno alla stessa tensione (con la risonante appena un pochino più tesa) e con il timpano accordato basso (ma qui la risonante è più tesa rispetto a quella del tom).
Le G1 sabbiate mi hanno dato l'impressione di non essere perfette per questa batteria, già con le Vintage A si enfatizzano le caratteristiche del suono tipico di questo modello, vedremo cosa succederà con le Ambassador normali, ma anche le Emperor sono molto buone.
Per quanto riguarda la risposta alle dinamiche la trovo ottima, anche qui è sempre a suo agio e non stecca mai, diciamo che puoi sempre sentire in modo ben definito la sua personalità.
In generale credo che sia una batteria che non si limita a suonare bene, ma ha anche una personalità decisa, il che credo sia ottimo, perché a costruire bene le cose sono capaci (quasi) tutti, ma a dargli un'anima no.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads