Augusto ha scritto:Chicca: quel demonio travestito da umano di Tomas Haake col monotom da 14", ma che figata.![]()
http://www.youtube.com/watch?v=ZDBK6UNDiko&feature=share
Si al groove, si ai fill essenziali (alla faccia di chi dice che nel metal non si usano le dinamiche) al servizio della canzone.
E si al 4 pezzi nel metallo.![]()
Vabbè c'è l'altro timpanone, ma non lo usa.

RiKiller ha scritto:ahah, quasi Diddle, Quasi!
Per tornare al discorso 4 pezzi, io ultimamente lo sto usando parecchio, perchè ho messo su un piccolo jungle set [cassa da 16, tom 12, timpano 13 (che mi da una soddisfazione incredibile), rullo 10"] e perchè buonaparte dei locali e degli altri batteristi che mettono a disposizione la loro sbatta ne tengono solo uno, o due montati in modo spostato a sinistra e sono costretto a smontarne uno per poter montare il ride in santa pace. Nel mio caso la questione ride si trasforma nella questione China, tengo il tom al centro tra il ride da 22 ed il china da 20, rendendo il kit molto simmetrico, nonchè bello da vedere!![]()
Mi ci trovo bene, alla fine è solo questione di sapersi arrangiare, ovviamente con più tom riesci a dare più sfumature o a "giocare " di più con i groove tribali, ma se conosci un pizzico le dinamiche te la cavi egreggiamente anche col monotom!

sergio978 ha scritto::D Fantastico, Ewan hai citato come punti a favore del 4 pezzi (estetica e ride sulla cassa) i principali motivi per cui io personalmente lo odio, trovandolo brutto da vedere e scomodissimo con quel ride la davanti che intralcia il passaggio..![]()
Che bello il nostro mondo, e quanto conta il fattore personale!

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti