da franzZZ il dom nov 04, 2012 7:34 pm
Mi presento sono nuovo del forum! MI chiamo Francesco e sono anni oramai che strimpello la batteria (ahimè sono rimasto a strimpellarla!) ed ora, dopo circa un anno di interruzione, mi vorrei prendere una dtx400k per riprendere un pò la mano e soprattutto per usarla col mio synth e lavorare tutto in midi con cubase!
Dopo molte letture sul forum e in generale su internet ho ancora alcune domande insolute...
Ho letto che la dtx400k non ha uscite midi ma solo usb, e scaricando il manuale di "riferimenti midi" dal sito yamaha mi è parso di capire che questo collegamento serve solo per cambiare i suoni attraverso Musicsoft Downloader.
Siccome a me servirebbe una centralina (spero si chiami così) con midi in/out per poter registrare in midi e/o comporre tramite daw (tipo vst) mi chiedo se sia possibile montare sulla dtx400k la centralina dm5 alesis oppure la dtx v2.0 e se in quel caso risolverei questo problema?
Inoltre vedevo che solo le batterie molto costose hanno montate centraline con midi in/out, come mai?
Grazie a chi mi darà risposte e complimenti per il forum!
franzZZ