labatteria.it • Leggi argomento - PRIMUS!!!

PRIMUS!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2005 3:35 pm

ehi ragazzi qualcuno di voi conosce i primus?

che ne pensate del batterista, anzi dei due batteristi che si sono alternati in questo gruppo, cio? Tim Alexander e il famigerato Brain?

se non li avete presenti e vi piace la musica un po'? strana (non sono in grado di dare un nome al genere che suonano) provate ad ascoltarli..

la sezione ritmica ? fenomenale.. :P :P

a mio avviso Leslie Edward "Les" Claypool ? il miglior bassista del mondo. 8) 8)
e spero di poter vedere un loro concerto un giorno..

sono da sentire, fidatevi..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il gio lug 14, 2005 3:51 pm

neil_peart ha scritto:ehi ragazzi qualcuno di voi conosce i primus?

che ne pensate del batterista, anzi dei due batteristi che si sono alternati in questo gruppo, cio? Tim Alexander e il famigerato Brain?

se non li avete presenti e vi piace la musica un po'? strana (non sono in grado di dare un nome al genere che suonano) provate ad ascoltarli..

la sezione ritmica ? fenomenale.. :P :P

a mio avviso Leslie Edward "Les" Claypool ? il miglior bassista del mondo. 8) 8)
e spero di poter vedere un loro concerto un giorno..

sono da sentire, fidatevi..

mi sa di no 8)
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2005 3:53 pm

non capisco a cosa ? riferito il tuo "mi sa di no".. :? :?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio lug 14, 2005 4:16 pm

che grande band, li adoro!
poi sono totalmente unici, non esiste band che possa avvicinarsi minimamente a loro!
sono tutti grandissimi musicisti, a partire da Les Claypool, un bassista fenomenale, passando per i due batteristi, totalmente diversi ma entrambi grandi, e finendo con Larry Lalonde, chitarrista, che ha un ruolo difficilissimo: ? in secondo piano, rispetto al basso, ma riesce sempre a mettersi in evidenza, con ottime scelte musicali, e arricchendo magnificamente la musica di questa band!
procurati TUTTO quello che puoi di loro!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jungle il gio lug 14, 2005 4:20 pm

i primus sono grandiosi!adoro questo gruppo...sono originalissimi...hanno una composizione molto particolare..sn veramente dei musicisti eccezzionali..in particolar modo il kitarrista molto sottovalutato..ho i tutti i loro diski tranne l'ultimo..perk? s? ke si erano riformati 2 anni fa..ma nn ho sentito quel disco.
i drummers mi piaccciono un sacco entrambi ma il mio preferito ? brain..ke rimane uno dei miei batteristi preferiti di sempre..ha uno stile inconfondibile..mi piace perk? nnonstante sia dotato tecnicamente rimane molto istintivo e grezzo..questo gli ha permesso di crearsi uno stile..? anke molto fantasioso e soprattutto nn esagera mai..cosa ke molti suoi colleghi fanno...sentire brown album per credere
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fapi il gio lug 14, 2005 4:22 pm

heheheeh anche io li adoro... ^^

sia tim alexander che brain sono fenomenali...

ma forse il mio preferito ? brain!
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2005 4:46 pm

se qualcunbo di voi ? interessato ho tutta la discografia..

e se avete modo prendete l'ultimo cd.. in realt? ? un cd dvd che ha quasi 4 ore se non di pi? di video.. inoltre per chi di voi lo conosce (ma credo che sia scontato) c'? una foto dei due pi? grandi bassisti mentre sono a pescare: les claypool e geddy lee..

Ahhhhh mitici!!!

in ogni caso ribadisco se qualcuno di voi fosse interessato alla discografia..

tra l'altro mi sarebbe piaciuto averla in LP, ma sono troppo difficili da trovare..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2005 4:47 pm

secondo voi quale canzone esprime al meglio la loro idea di musica?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2005 4:50 pm

dimenticavo.. la cosa non riguarda i batteristi in particolare ma gli estimatori dei primus..

cmq nel dvd c'? anche riportato qualche secondo di un concerto nel quale suonava con i primus anche il chitarrista solista dei metallica (del quale ora misfugge il nome.. chiedo venia..)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2005 4:53 pm

Ehi jungle l'ultimo cd sono 5 canzoni molto originali, belle e come al solito difficilissime!!

qualcuno di voi sa suonare eleven? io sto cercando disperatamente di imparare tommy the cat.. ma senza risultati..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio lug 14, 2005 5:03 pm

Brian mantia ? un pazzoide, e per la sua istintivit? lo preferisco al pur bravissimo Alexander..la band ha sfronato dischi molto interessanti, anche se non sono mai riuscito a digerirla a dovere perch? a volte troppo "strana" per i miei gusti.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2005 5:10 pm

Lo confesso pur avendo la discografia completa certi pezzi non li capisco proprio..
adoro il trio in s? perch? sono tre istrioni che fanno spettacolo sul palco, per? certe musiche non le capisco, o meglio non capisco se vuole essere musica per qualcuno oppure solo un auto compiacimento delle proprie capacit?..

resta il fatto che secondo me Toto Rush & Primus sono il meglio del meglio per quel che riguarda la tecnica..

voi che dite?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il gio lug 14, 2005 5:39 pm

neil_peart ha scritto:resta il fatto che secondo me Toto Rush & Primus sono il meglio del meglio per quel che riguarda la tecnica..
voi che dite?

neil_peart ha scritto:inoltre per chi di voi lo conosce (ma credo che sia scontato) c'? una foto dei due pi? grandi bassisti mentre sono a pescare: les claypool e geddy lee..

ma tu sei uno schifoso idolo!!! :o :o :o

(magari gli ultimi un po' meno, ma sono allo stesso modo eccezionali :wink: )

grande!!!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio lug 14, 2005 5:41 pm

Sono dei grandissimi!!!! Ho quasi tutta la loro discografia, mi fanno morire. A proposito, qualcuno di voi possiede il dvd "Hallucino-genetics live"? Lo vorrei acquistare, me lo consigliereste? Salutoni! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio lug 14, 2005 6:05 pm

Fanomenali e basta. Claypool ? uno dei miei bassisti preferiti (contemporanei). Davvero immensi!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda biochetasi il gio lug 14, 2005 6:27 pm

portnoy'74 ha scritto:Sono dei grandissimi!!!! Ho quasi tutta la loro discografia, mi fanno morire. A proposito, qualcuno di voi possiede il dvd "Hallucino-genetics live"? Lo vorrei acquistare, me lo consigliereste? Salutoni! :wink:

Gran bel concerto anche se in alcune parti un po' noioso, ci sono troppe pause di macello vario (a mio avviso un po' scriteriato)...
Ti parlo da grande estimatore dei Primus! :)

Altre parti di improvvisazione invece sono molto interessanti.
C'? anche un assolone bello heavy di Tim (il grande) Alexander.

Cmq da vedere!

Ciao
*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il gio lug 14, 2005 9:07 pm

una canzone che rappresenti i primus e' difficile, gli album sono molto diversi.
io butto li' queste...
too many puppies (una vecchissima)
kalamazoo
welcome to this world (c'e' quel pezzo chill out dove il batterista abusa di rototom che cazzo.. :o )
professor nutbutter's house of treats (che magari non e' molto rappresentativa ma e' bella, e poi c'e' un maledetto stacco di batteria che non ho ancora capito come cazzo fa a farlo!!)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio lug 14, 2005 10:21 pm

biochetasi ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:Sono dei grandissimi!!!! Ho quasi tutta la loro discografia, mi fanno morire. A proposito, qualcuno di voi possiede il dvd "Hallucino-genetics live"? Lo vorrei acquistare, me lo consigliereste? Salutoni! :wink:

Gran bel concerto anche se in alcune parti un po' noioso, ci sono troppe pause di macello vario (a mio avviso un po' scriteriato)...
Ti parlo da grande estimatore dei Primus! :)

Altre parti di improvvisazione invece sono molto interessanti.
C'? anche un assolone bello heavy di Tim (il grande) Alexander.

Cmq da vedere!

Ciao

*bio*

Thank you! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven lug 15, 2005 1:33 am

ragazzi ne abbiamo parlato almeno 4 volte dei primus (con me che citava appunto tommy the cat e del suo micidiale tiro funky)... fate nu search la prossima volta
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il sab lug 16, 2005 9:30 am

mea culpa, ho avviato la discussione io, ? che ho fatto un search con "Primus e Les Claypool e non mi ha dato risultati"..

cmq ultima cosa..

voglio veder quanto siete maniaci...

avete presente l'assolo di Brain su Rhinoplasty? quello in mezzo a Tommy the cat?
chi di voi riesce o ha mai provato a farlo?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il sab lug 16, 2005 9:39 am

ok ora carico la foto che vi dicevo... spero di non creare problemi nella visualizzazione.. cmq se non si dovesse vedere la mander? al webamaster e la caricher? lui..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab lug 16, 2005 11:31 am

Traccia 8 su Rhinoiplasty (non ricordo il nome), canzone live:
solo chitarra-brutto, orribile, indecente
solo batteria-bello, preciso ma forse ripetitivo e a tratti palloso
solo basso-capolavoro.

Questo magari ? un mio parere....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Glass Prison il sab lug 16, 2005 2:00 pm

Prima di dire che Les Claypool ? il miglior bassista del mondo, sentitevi Pastorius o Wooten.....giusto per citarne due.......asd
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sethstudio il sab lug 16, 2005 2:40 pm

sono e rimango vicino a qualsiasi fan dei primus, sono i migliori (imho)
diciamo che sono uno "sclerato" vero e proprio per il famoso trio, tant'? che ho mezzo braccio tatuato con le loro copertine.

per me l'album migliore rimane frizzle fry, per? ce niente da fare, sono tutti belli.

poi come sempre si va a gusti, grande victor wooten, per? come generi proprio non ci azzecca, sono artisti differenti.

mi chiedo quando torneranno in italia/europa, voglio assolutamente vederli live.
sethstudio
battipentole

Messaggioda tommylee85 il sab lug 16, 2005 3:01 pm

sethstudio ha scritto:sono e rimango vicino a qualsiasi fan dei primus, sono i migliori (imho)
diciamo che sono uno "sclerato" vero e proprio per il famoso trio, tant'? che ho mezzo braccio tatuato con le loro copertine.

per me l'album migliore rimane frizzle fry, per? ce niente da fare, sono tutti belli.

poi come sempre si va a gusti, grande victor wooten, per? come generi proprio non ci azzecca, sono artisti differenti.

mi chiedo quando torneranno in italia/europa, voglio assolutamente vederli live.

dai, facci vedere il braccio! :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab lug 16, 2005 3:02 pm

The Glass Prison ha scritto:Prima di dire che Les Claypool ? il miglior bassista del mondo, sentitevi Pastorius o Wooten.....giusto per citarne due.......asd

certo che Jaco ? un altro mondo, cos? come Marcus Miller e Victor Wooten, ma uno ? liberissimo di dire che Les Claypool ? il suo bassista preferito!

poi nel rock bassisti del genere ? difficile trovarli!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab lug 16, 2005 4:24 pm

pero' Jaco e compagni non cantavano mentre suonavano :D
comunque, Les Claypool lo paragonerei di piu' a Mike Patton... migliore in cosa? boh! migliore e basta!!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Glass Prison il sab lug 16, 2005 11:17 pm

Barattolo ha scritto:pero' Jaco e compagni non cantavano mentre suonavano :D
comunque, Les Claypool lo paragonerei di piu' a Mike Patton... migliore in cosa? boh! migliore e basta!!

Wooten si....rappa anche :o :D
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sethstudio il dom lug 17, 2005 2:26 am

tommylee85 ha scritto:

dai, facci vedere il braccio! :)[/quote]

mi vergogno :lol:

ragazzi che voi sappiate non esistono forums o meglio dei fan clubs dedicati ai primus?
sethstudio
battipentole

Messaggioda tommylee85 il dom lug 17, 2005 11:44 am

The Glass Prison ha scritto:
Barattolo ha scritto:pero' Jaco e compagni non cantavano mentre suonavano :D

Wooten si....rappa anche :o :D

direi che quello che rappa nei suoi dischi sia Bootsy Collins, ma forse sbaglio.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi