labatteria.it • Leggi argomento - La Prima Batteria

La Prima Batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Minorex il gio nov 01, 2012 8:36 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 16 anni e vorrei comprare la mia prima batteria, ma non so cosa prendere, perché il mio budget è un po basso, 320 euro. Cercando un po su internet ho trovato che sul sito thomann c'era questa Millenium MX222WR Special a 319 euro con spese di spedizione, mi conviene o è meglio comprare una batteria usata? Se usata quale? Potreste consigliarmi?
Minorex
battipentole

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 01, 2012 8:39 pm

vai su basix xenon nuova o usato consigliato forum
Immagine
basix xenon perche' non e' male , le meccaniche sono buone e tranne i piatti esclusi ha tutto per iniziare, e' completa...la trovi qui
http://shop.acusticanapoli.com/catalogo ... non-fusion ... per iniziare mi sembra piu' che valida, guarda il video relativo di prova che trovi in fondo alla pagina web... a me me piace assai ( vedi foto e finitura molto bella) e visto il prezzo ancor di piu' !!! :D
lascia stare le millenium, dai sample suonano come i fustini del dash :x

...ho chiamato personalmente perche' a mia volta interessato in negozio e me l'hanno anche loro consigliata anche e soprattutto per la solidita' delle meccaniche in confronto a detta loro delle cinesate di marche piu' blasonate...a buon intenditore...

oppure se aggiungi qualcosa in piu' puoi prendere una tama imperialstar che e' una buona batteria da Vinnie_Paul qui sul forum...cerca nella sezione vendo il mercatino di Vinnie_Paul e la trovi sempre che non l'abbia gia' venduta.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Minorex il gio nov 01, 2012 8:53 pm

E con un set di piatti quanto potrebbe venire a costare?
Minorex
battipentole

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 01, 2012 8:59 pm

guarda io ho preso il pack di zildjian ZBT e per me' hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo (euro 245 : hi-hat 14- crash 16- crash 18 - ride 20 tutti medium) e suonano discretamente, per uno che inizia vanno piu' che bene...quindi se prendi basix 355+245+spese se opti per tama 400+245+spese oppure senti o cerca qui sul forum qualcosa di altrettanto valido e alternativo...personalmente sceglierei basix xenon+piatti ZBT... sicuramente altri ti potranno consigliare varianti sul tema.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vinnie_paul il gio nov 01, 2012 9:08 pm

forse io avrei qualcosa nel mio magazzino :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dantin il gio nov 01, 2012 9:54 pm

Dipende dai piatti. Un set di buoni piatti costa mediamente (nuovo) il doppio di questo strumento (più o meno eh). Esistono chiaramente anche piatti economici... però le differenze sono abissali. Ci sono tanti topic al riguardo fai search e puoi farti un'idea. Ovvio che non sei costretto subito a prendere dei piatti professionali... però sui piatti più spendi e meglio è, meglio sacrificare la batteria che i piatti, come spesa. Ci sono anche delle serie "intermedie" che tutte le case di piatti propongono e che suono un buon compromesso. In genere per lo studio vanno benissimo dei piatti economici... però poi in futuro per suonare meglio avere dei piatti di qualità :wink:
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leoneardito98 il gio nov 01, 2012 10:11 pm

Guarda io ho avuto una yamaha gigmaker per i miei primi 3 anni da batterista... E stata davvero ottima... Anche per il rapporto qualita prezzo... Cagionevole dal mio punto di vosta la cassa un po " scatoletta" ma se pellata bene rende ank' essa.. E poi i piatti... Quelli della rydeen sn inutili.. Proprio per iniziare. Ti consiglio un seti di gigmaker usata k trovi sui 300 e per il primo periodo ti arrangi con i piatti di serie.. Messi da parte un po di soldi ti rifai dei piatti piu seri... Scegliendo man man quello che ti soddisfa meno nel set...
*Fedele Alleanza dei Drummer Tama*
-Tama Starclassic Performer B/B Japan White Silk. Misure: 8-10-12-14-16-22 + 4octoban Homemade in plexiglass.- PIATTI: Splash: Paiste 10" Black Alpha Metal Splash - Crash: Zildjian 16" Avedis Medium Thin Crash/Zildjian 14'' k Dark Crash Thin - Ride: Sabian AAX Raw Bell Dry Ride 21 - Hit-Hats: Sabian Hit-Hats 14 hh Hand Hammered
Leoneardito98
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vinnie_paul il gio nov 01, 2012 10:16 pm

Leoneardito98 ha scritto: Ti consiglio un seti di gigmaker usata k trovi sui 300

i gigmaker a 300?? O.O
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leoneardito98 il gio nov 01, 2012 10:22 pm

Io un paio di anni fa l ho rivenduta a 330...
-Tama Starclassic Performer B/B Japan White Silk. Misure: 8-10-12-14-16-22 + 4octoban Homemade in plexiglass.- PIATTI: Splash: Paiste 10" Black Alpha Metal Splash - Crash: Zildjian 16" Avedis Medium Thin Crash/Zildjian 14'' k Dark Crash Thin - Ride: Sabian AAX Raw Bell Dry Ride 21 - Hit-Hats: Sabian Hit-Hats 14 hh Hand Hammered
Leoneardito98
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vinnie_paul il gio nov 01, 2012 10:31 pm

ahh ma tutta la batteria....pensavo solo i piatti :lol:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leoneardito98 il gio nov 01, 2012 10:42 pm

Nono.. Tutto compreso anche meccaniche.
Leoneardito98
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Franco [banned] il ven nov 02, 2012 1:53 pm

Leoneardito98, accorcia un po' la firma :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lars_ulrich90 il ven nov 02, 2012 6:21 pm

Io ho un gigmaker che forse la vendo che mi servirebbe una batteria più seria da mettere in sala prove, se ti può interessare
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Minorex il dom nov 04, 2012 10:40 pm

Minorex
battipentole

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 04, 2012 11:15 pm

contatta il venditore e fatti dire che modello e'...dal modello puoi capire con che legni e' realizzata e quindi la qualita' della batteria (acero o betulla = buona ; tiglio o pioppo = scadente)
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vinnie_paul il lun nov 05, 2012 7:19 am

non è il massimo ma per iniziare va piu che bene :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paolo.ne il mar nov 06, 2012 4:15 am

Forse è la yamaha YD che ho avuto in passato. Non è male. Le meccaniche mi sembrano ok. Magari devi cambiare le pelli...ma con calma se hai appena iniziato...

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paolo.ne il mar nov 06, 2012 4:16 am

Forse è la yamaha YD che ho avuto in passato. Non è male. Le meccaniche mi sembrano ok. Magari devi cambiare le pelli...ma con calma se hai appena iniziato...

Comunque quel trattabile dell'annuncio significa che se gli metti davanti 250 euro cash subito te la vende. Così ti risparmio due soldi per le pelli.

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie