da DIRTY SNARE il ven nov 09, 2012 8:31 am
Io ho molta fiducia nei giovani, la mia rabbia va verso i loro genitori, i danni li fanno loro, non la società; spesso è facile incolpare scuola, ambiente delle amicizie, quando i danni li facciamo in casa nostra.
Poche sere fa mio figlio maggiore, tre anni, mi chiede perchè un ragazzino che vive vicino a noi è sempre triste, io gli ho chiesto come gli sembrava il papà, lui mi rispose " tanto triste ".
Quel ragazzino non ride mai, il padre lavora come un pazzo, se si rivolge ai figli lo fa urlando e con un muso da cane bastonato; io non lo voglio incolpare, a mio avviso è una persona onesta, ma non si possono scaricare le nostre tensioni sui figli, loro pagheranno il conto, e sarà salato, purtroppo.
Io ho vissuto sulla mia pelle certe situazioni, e fortunatamente le ho superate, grazie a uno dei genitori che era all'opposto dell'altro.
Ecco, la mia opinione è che questi ragazzi, "balenghi" "scatenati" "strani" "cattivi" o "buoni" che siano, sono sempre lo specchio del loro ambiente familiare; c'è chi ha la forza di scrollarsi di dosso certi pesi, altri, purtroppo, no.