labatteria.it • Leggi argomento - tablet android

tablet android

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda filo il dom set 23, 2012 11:38 am

ciao a tutti, vi chiedo in base alle vostre info ma soprattutto esperienze qualche lume riguardo ai tablet android. Non mi interessa se cinesi o no (anzi se costano meno meglio). Mi interessano: 3g incorporato per usare una sim normale da telefono per navigare in internet, wi-fi, anche 7" va bene, che posa navigare su internet e vedere video senza scatti ad esempio su youtube. Vista l'esperienza sullo smartphone gradirei android market (se non c'è si può installare?). Da quello che ho letto capacitivo o resistivo non mi cambia molto. Budget sotto le 200 euro.
a voi...
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 11:48 am

Motorola Xoom 1 usato
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom set 23, 2012 11:50 am

Filo, fai però attenzione all'aspetto della qualità, ho avuto per le mani delle cineserie che dopo 5 minuti avevi solo voglia di buttarli a fiume.
Fai bene a dare importanza al risparmio ma oggi come oggi sul nuovo sotto certe cifre si rischia comunque di sprecare i soldi, qualcosa di affidabile sotto i 200 Euro io non te la so consigliare, confido sugli altri amici per questo. ;)

Android Market oggi è Google Play e se non c'è di fabbrica (difficile) si installa facilmente.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda filo il dom set 23, 2012 11:54 am

thanks paul
cosa non ti soddisfaceva di quei tablet?
dimenticavo bluetooth e gps farebbero comodo
Ultima modifica di filo il dom set 23, 2012 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 12:00 pm

Fanno cagare a spruzzo quelli cinesi.
Cercati uno Xoom1, un Asus Transformer, un Galaxy Tab 10.1 usati.
Ne gioverai.
Alla Mondadori in via d'Azeglio a Bo avevano i Motorola Xoom 2 in sottocosto a 249€ penso che ormai li abbiano finiti... magari chiamali e senti.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom set 23, 2012 12:02 pm

A parte che ne sei proprio sicuro che tra capacitivo e resistivo non ci sia davvero differenza?

Ciò detto, la cosa peggiore di questi dispositivi era proprio la difficoltà di operazione sul Touchscreen oltre alla pessima resa visiva del Display e di una scattosità generale insopportabile. :x

Almeno quelli da me provati erano così, magari qualcuno low-cost decente esiste e si trova, anche se ne dubito.
Dato il budget, come per Piatti e Batterie anche in questo caso mi sa che l'usato sia la scelta migliore. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il dom set 23, 2012 12:35 pm

unico dubbio sull'usato è che da persona non esperta non è semplice vedere i difetti
per il discorso capacitivo/resistivo ti parlo in base a quanto letto sui 2 chiaramente se hai pareri in merito mi interessa molto
sul low cost se c'è di qualità accettabile ditemi
sul fatto della scattosità e della difficoltà ad interagire col display questo è un problema
sull'usato quali sono i rischi?
ad es. pc e hd non li comprerei mai usati
i tablet hanno tutto a stato solido?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 12:47 pm

A parte gli Archos con HD da 250gb, si hanno tutti le flash nemory.
I capacitivi sono multitouch con un vetro, i resistivi sono a tocco singolo e funzionano a pressione fisica sul display (che generalmente é una fibra plastica)
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda filo il dom set 23, 2012 12:50 pm

non possono essere multitouch anche i resistivi?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 1:14 pm

No, per limiti fisici.
Lo schermo resistivo può registrare un solo impulso di contatto (appunto perché a pressione), mentre i capacitivi basandosi sulla conducibilità elettrica della pelle che li "aziona" riescono a ricevere fino a 10 impulsi tattili contemporaneamente (negli schermi più avanzati)
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom set 23, 2012 1:18 pm

So che esistono delle emulazioni del multitouch via software per i resistivi, ma tieni conto che molte delle migliori App danno ormai per scontata la presenza di un multitouch 'nativo', poi passi per uno Smartphone ma per un Tablet è tecnologia già obsoleta ed inadeguata.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il dom set 23, 2012 1:27 pm

ok
convinto per il capacitivo
differenze sostanziali tra xoom 1 e 2?
cmq usato rischi?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 1:40 pm

Cambia processore e "scheda video"
Consiglio lo Xoom 1 perché é un NVidia Tegra 2 quindi anche se lavora con un clock più basso rispetto al TI OMAP 4430 dello Xoom2 ha una capacità grafica superiore e soprattutto é un mulo inarrestabile come stabilità e affidabilità.
Usato rischi abbastanza poco, verifica che il terminale non abbia subito sblocchi di vario tipo e sarai tranquillo. Al limite sento se qualcuno ne ha uno da dare via, comunque anche lo Xoom2 é un valido tablet ed entrambi sono superiori al Samsung.
Se solo il Nexus 7 (con processore Tegra3)avesse il modulo 3G sarebbe perfetto...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda filo il dom set 23, 2012 1:45 pm

per avere il 3g bisogna quindi mettere una chiavetta?
sullo xoom per il 3g posso usare la sim normale?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 23, 2012 1:48 pm

Se può interessare vendo il mio asus tranformer tf101........un anno scarso di vita, uscito di casa non più di 10 volte, non rootato e aggiornato a ICS, solo originale. Completo di dock tastiera con porte USB.
L'unico problema, per te, e' che non ha il 3G.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 1:53 pm

Gli Xoom italiani hanno tutti il modulo 3g integrato, ci metti direttamente la SIM dentro.
Peccato per il TF101 solo WiFi di soul, é davvero un ottimo tab.

Comunque contratto x contratto puoi ovviare con un routerino 3g portatile...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom set 23, 2012 2:25 pm

Head, approfitto:
hai esperienza di Tethering tra Smartphone e Tablet in generale?

Ci sono restrizioni o altro di cui tener conto?

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il dom set 23, 2012 2:26 pm

e con dimensionitipo 7 o 8" cosa consigliate?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il dom set 23, 2012 2:35 pm

Ciao gente!

scusate se mi intrometto... sto cercando un tablet per mia moglie, anche usato, da non spendere più di 150/180€. Lo userebbe quasi esclusivamente per navigazione web, vedere qualche film ogni tanto e forse giocare. Non necessariamente 3G. Io sono totalmente inesperto in materia.

Avete consigli? Link?

Il tuo Soul è nel range?

Grazie.
Ultima modifica di ugly beauty il dom set 23, 2012 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 2:35 pm

Teoricamente il traffico in tethering/hotspot non é tariffato col normale piano per telefono, bisogna vedere su quale APN lo smartphone va a collegarsi per gestire il traffico in WiFi.
Il miglior Tab 7" é l'Asus Nexus 7, tra l'altro costa anche pochino.
Su 8" c'é l'Archos che non é malvagio ad un prezzo onesto ed ha un modulo 3G opzionale che si innesta nel corpo del tab rendendolo 3G a tutti gli effetti.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom set 23, 2012 2:38 pm

Chiarisco: io mi immagino uno Smartphone con SIM abilitata alla navigazione che grazie al Tethering faccia da WiFi Spot per il Tablet. Questo influisce sulla tariffazione?
:o

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 23, 2012 3:01 pm

ugly beauty ha scritto:Ciao gente!

scusate se mi intrometto... sto cercando un tablet per mia moglie, anche usato, da non spendere più di 150/180€. Lo userebbe quasi esclusivamente per navigazione web, vedere qualche film ogni tanto e forse giocare. Non necessariamente 3G. Io sono totalmente inesperto in materia.

Avete consigli? Link?

Il tuo Soul è nel range?

Grazie.

Mi spiace ma lo vendo completo di custodia in pelle, a 250€.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 3:13 pm

Paul Valium ha scritto:Chiarisco: io mi immagino uno Smartphone con SIM abilitata alla navigazione che grazie al Tethering faccia da WiFi Spot per il Tablet. Questo influisce sulla tariffazione?
:o

Per andare sul sicuro dovresti attivare un piano tariffario tipo da internet key, cosi sei sicuro di non avere costi aggiuntivi, ed impostare lo stesso apn sia per la navigazione da telefono sia come hotspot.

@Soul il prezzo é assolutamente onesto per un Asus Transformer completo di tutto... se vendo il mio iPad 1 WiFi ci faccio un pensiero...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 12, 2012 8:48 am

ragazzi, topic interessantissimo, vedo che ne sapete parecchio, io sono ignorantissimo, sto cercando un tablet intorno ai 10 pollici, per me è fondamentale che sia 3g, ero indirizzato su Ipad, ma i prezzi sono proibitivi.
Cercherei qualcosa di usato, al limite, per ora ho trovato un samsung galaxy tab 2 10" a 340 euri. CHE MI DITE? CONSIGLI? PROPOSTE?

Grazie mille, in anticipo!!!

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun nov 12, 2012 8:53 am

Il prezzo non é malvagio, ma considera che con un operatore (non faccio nomi) é possibile comprare NUOVO il Galaxy Tab 2 da 7" con un anno di connessione internient inclusa a 299€...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 12, 2012 8:57 am

ma a mia moglie serve 10"( in inglese suonerebbe come na gran battuta, :lol: ), lo usa per lavoro e come videoscrittura ti "muovi" meglio con schermo maggiore.
Starei valutando anche i vari contratti, anche su quelli Ipad inapprocciabile, anche se l'ho visto funzionare e sarebbe l'ideale, semplice e potente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun nov 12, 2012 8:59 am

Se vai di contratto o iPad 3 (per il 4 é ancora presto) oppure l'ottimo Galaxy Note 10.1
Oppure pazienta ed attendi anche quelli con Windows 8
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 12, 2012 9:04 am

ho guardato pagina di Vodafone, ma che differenza c'è se scrivono per un tablet wi-fi + cellular o wi-fi+3g? mamma che ignorantone che sono. :cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun nov 12, 2012 10:00 am

Nessuna differenza. Wi-Fi + Cellular é come li chiama Apple dall'iPad di Terza Generazione (ufficialmente chiamato Nuovo iPad)
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 12, 2012 10:37 am

ok, probabilmente mi conviene prendere ipad con contratto 30 mesi con Tre, mi darebbero il 32gb con 29 euro mensili e anticipo di 99 euri, internet compreso, a mio avviso non è male.
Headbanger, ma sei informatico? Sei veramente ferrato in materia!!!

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto