da Gasb il mer gen 23, 2013 5:29 am
Ho provato anche io i piattoni nella mia città e vi scrivo le mie personalissime idee.
AA Bash Ride: Meraviglioso è dire poco, era il piatto che non vedevo l'ora di provare. Ho suonato e registrato con un Giant Beat da 24 e sono MOLTO simili...ma la campana Sabian prevale sul Paiste. Overtones da sbavo, votato.
AA Chaos China: Non mi ha lasciato impresso nulla, uno dei tanti china coi rivetti. Può piacere ma non mi ha detto nulla di particolare.
Artisan Raw Bell: Davvero bello. Suonassi jazz sarebbe un ride da sogno. Articolatissimo e campana da sbavo. Non l'ho votato solo perchè c'erano piatti che mi piacevano di più.
AAX Manta Ray: No comment. Preso singolarmente è uno spreco di metallo. Come stack può essere decente, ma ho sentito di meglio con piatti di fascia minore. Scandaloso.
AAX Iso Ride: Un volume perforante, ottimo ping e grazioso anche crashato. La campana è fuori discussione, ti penetra nel cervello. Votato.
AAX Freq Crash: Crash fra i tanti. Sono di gusti difficili per i crash e questo non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato senza personalità.
HHX Groove Crash: Anche questo niente di speciale, meglio del Freq ma il mio giudizio non si distanzia più di tanto.
AAX Recording Crash: Troppo brillante per i miei gusti (e parla uno che annovera l'AAX-plosion 18 tra i suoi crash), il crash che mi è piaciuto di meno.
Artisan 3-Point Crash: Il migliore crash, non da usare come crash principale, ma da avere nel set a tutti i costi. Scuro al punto giusto, ricco di bellissime frequenze. Votato.
AAX-plosion Hats: Un piatto che mi ha sorpreso, la versione da 16 mi è piaciuta veramente parecchio "a pelle", tanto da votarla. La versione da 14, invece, non era niente di speciale.
HHX Compression Hats: Un pò una ciofeca. Come effetto/stack può essere grazioso, ma non lo userei neanche come secondo charlie. Bocciato assieme al manta ray.
AAX Air Splash: L'anno scorso non mi aveva convinto, non sono un fanatico degli splash ma dopo averlo provato mi è quasi piaciuto, peccato per il basso volume. Se passa sono contento, ma se non passa pazienza, non ci perderò il sonno di sicuro.
Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)
Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"
Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)
Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"