labatteria.it • Leggi argomento - Percussion orchestral - alesis trigger- vst?

Percussion orchestral - alesis trigger- vst?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda piè.c il ven nov 09, 2012 4:19 pm

Ciao a tutti, ho una batteria acustica modificata in elettronica e una centralina alesis
e uso addictive drum.

Vorrei provare/trovare qualcosa di simile ad addictive drum ma con un set di percussioni per orchestra.

Mi hanno consigliato kontakt che è un vst campionatore..e di caricare dentro dei campioni di percussioni per orchestra...ma il risultato è un pò diverso da addictive drum, forse perchè non è pensato per essere usato con una centralina alesis ed essere suonato live..non saprei non ho molte conoscenze sull'argomento.

Qualcuno di voi ha mai usato o usa set di percussioni per orchestra?
Avete qualche suggerimento?

grazie.
piè.c
battipentole

Messaggioda <3ID:LLL`,' il lun nov 12, 2012 4:20 pm

mmmm dipende cosa intendi per set di percussioni per orchestra! se intendi cembalo, congas, timbales, gong, wood-block, campanacci maracas e altre cose così ci sarebbe l'espansione di EZ drummer che si chiama LATIN PERCUSSION... se invece intendi tastiere come vibrafono o marimba credo proprio nn sia possibile ;) se intendi invece i timpani anche a me era venuta voglia di provare ma purtroppo nn ci sn riuscito e nn so come aiutarti :(
<3ID:LLL`,'
battipentole

Messaggioda daddi il lun nov 12, 2012 7:47 pm

bfd2 ha un'espansione con percussioni da orchestra: http://www.fxpansion.com/index.php?page=57&tab=167
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piè.c il ven nov 16, 2012 5:56 pm

hei, un enorme grazie..mi hai salvato la vita. :tru
piè.c
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche