labatteria.it • Leggi argomento - Apple presenta iPad

Apple presenta iPad

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda hysteria il mar ott 23, 2012 9:12 pm

Dopo tanti rumors, è uscito oggi, un po' a sorpresa il nuovo iPad Mini!

Immagine

Alcune specifiche tecniche:

Display da 7.9", retro in alluminio
Risoluzione 1024x768 (uguale all'iPad 'tradizionale')
Fotocamera frontale in HD, quella posteriore da 5 mpx
Processore dual core A5 (come iPad 2, iPhone 4s)
Spessore 7.2 millimetri
Disponibile di colore bianco o nero.

Insomma, un iPad più piccolo solo nelle dimensioni, il bagaglio "tecnico" mi pare più che ottimo.
In vendita in Italia la versione WiFi dal 2 novembre (prevendita 26 ottobre), mentre la versione 3G sarà disponibile circa 2 settimane dopo.

Ecco i prezzi:
16 GB WiFi 329 €
32 GB WiFi 429 €
64 GB WiFi 529 €

16 GB WiFi+3G 459 €
32 GB WiFi+3G 559 €
64 GB WiF+3G 659 €

Vi lascio un link al video con una breve presentazione del prodotto
http://www.apple.com/it/ipad-mini/overv ... i-features
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il mar ott 23, 2012 9:31 pm

Bone, dove sei? :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il mar ott 23, 2012 9:54 pm

Niente iPhone Maxi?
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hysteria il mar ott 23, 2012 10:12 pm

mi sa che è lo stesso! huhahahahah!! :lol:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar ott 23, 2012 10:17 pm

number 6 ha scritto:Bone, dove sei? :D

In preda al nervoso per il nuovo iMac mi son messo in cucina e ho preparato una torta di mele. Di quelle belle alte e pure con i pezzetti di cioccolato. E non scherzo :o :o
Doveva essere il mio primo iMac, ma niente da fare. Mi fa schifo, li odio. Rimango ancora col MacBook Pro e tanti saluti. Lo riempio di ram e metto un SSD al posto del disco ottico.

Ma andiamo con ordine:
- iMac 21=peggiomerda. Perché? Semplice: non si può aumentare la RAM post acquisto e il disco fisso è da 5400 rpm da portatile. ALLUCINANTE. Macchina che puzza di cacca e di furto. Bastardi.
- iMac 27=merda. Va meglio perché c'è lo sportellino per aggiungere la RAM a piacimento, ma il disco da portatile e lento resta lì se non nella versione da 2000 e passa €.

iPad 4th gen: bastardata colossale. Dopo cinque mesi dal 3, fanno questo sgarro? ma perché?!

iPad mini: bellino. risoluzione del cavolo, ma almeno è utile per gli sviluppatori e ha un senso. Avrebbero dovuto farlo con vari colori, come il Touch. L'anno prossimo arrivano di sicuro.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mar ott 23, 2012 10:29 pm

OK, stiamo come stiamo in attesa dei colorati :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ott 23, 2012 10:39 pm

@ bonehead2
leggendo le specifiche dice che anche il 21,5" e' espandibile a 16Gb di RAM.......i modelli piu' grossi, tramite gli slot da te citati, permettono di arrivare a 32Gb........non vedo niente di grave in cio'.

Se poi mi dici che in Apple stanno ricominciando a gonfiare i prezzi in modo spropositato, li' hai piu' che ragione.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar ott 23, 2012 10:57 pm

Soul, fermo lì.
Il 27 ha lo sportellino da cui si accede alla RAM. Il 21 no, quindi la ordini dall'apple store o tanti saluti.
Insomma, se domani avessi bisogno di più RAM dovrei cambiare Mac o, forse, ma magari è saldata, smontare il pannello e tentare di accedere alla mother board dal Mac.

Ed è ASSURDO.

A meno che, ovvio, sia un errore del sito Apple.com; ma è specificato più volte. Che amarezza.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer ott 24, 2012 12:31 am

O più semplicemente per farla espandere lo devi portare da un riparatore autorizzato Apple che può aprire lo chassis e installare il modulo RAM aggiuntivo.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 24, 2012 7:29 am

Inizio a leggere che sia RAM saldata sul 21.
Deve essere un incubo, svegliatemi!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer ott 24, 2012 8:20 am

Jobs é morto. Apple ora basa tutto sui fanboy. É finita Bone, mettiti l'anima in pace...
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer ott 24, 2012 8:34 am

ma l'ipad new con l'ipad 4...cosa caspiterina cambia?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il mer ott 24, 2012 8:35 am

Apple si basa sui fanboy da ben prima che jobs morisse.....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 24, 2012 8:55 am

Ma infatti, questi sono prodotti visti e approvati da Steve. L'iPad mini gira da anni nelle stanze segrete Apple. Anche l'iPhone 5, hanno detto che era da due anni in lavorazione: appena uscito di fabbrica il 4, ovviamente, si sono messi a lavorare sul 5. Il 4S era solo in mano agli ingegneri per migliorarne le componenti.
Ora Ive e soci stanno lavorando sul 6.

Anche l'iPad mini, in realtà, pare avesse avuto l'ok da Jobs. Non fidatevi delle vecchi interviste dove diceva che i tablet da 7 facevano schifo... lo ha detto per molti altri prodotti poi effettivamente rilasciati da Apple. Faceva parte del gioco. Mica ti diceva, sì, figo, lo stiamo preparando... :D

La fissa di Jobs, poi, era quella di avere computer chiusi e non accessibili ai non addetti ai lavori. Da sempre. Anche il primo Mac era balordo e non si poteva aggiungere nulla, se non erro.
Certo che uno sportellino per la RAM ce lo potevano lasciare, ovviamente. Non ha alcun senso in un fisso che può anche essere utilizzato a livello professionale.
Tanto che quel cesso inutile del Mac Mini ha lo sportellino che si apre in mezzo secondo.

Pensiamo ad un ufficio con anche solo 20 iMac... questi (sempre che si possa!) dovrebbero portarli in assistenza per aggiungere un po' di RAM? assurdo. Nella testa di Apple, però, basterebbe comprare il 27" e via. Comodo :x
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer ott 24, 2012 9:00 am

però è veramente figo il nuovo imac sottilissimo! bè cmq mi accontento di quello che ho, anche se sono cose vecchiotte ma il loro lavoro lo fanno egregiamente...anzi! di certo non vado a prendermi nuovo imac, ipad4 e iphone5!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il mer ott 24, 2012 10:32 am

L'iPad 4 non é altro che il 3 con un processore aggiornato e la porta lightning...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer nov 14, 2012 9:49 am

Apple, in Italia ora due anni di garanzia
Il sito italiano della Mela riporta informazioni circa la validità biennale della garanzia del rivenditore. Una battaglia vinta, dicono le associazioni dei consumatori. Che ora chiedono lo stesso comportamento in tutta Europa Dopo i ripetuti richiami in diverse sedi istituzionali e giudiziarie, Apple ha modificato le informazioni relative alla garanzie dei propri prodotti, mettendone in evidenzia la validità biennale.

Per aver condotto pratiche scorrette in materia di trasparenza, Cupertino era stata condannata dai giudici italiani al pagamento di una multa pari a 900mila euro. Una pena decisamente significativa che, però, non ha sortito immediati effetti, costringendo i consumatori italiani a procedere attraverso una class action.

I responsabili dell'azienda hanno dunque deciso di evitare un altro scontro legale e di procedere alla modifica delle informazioni sul sito italiano, nel quale è ora chiaramente spiegato che la garanzia commerciale AppleCare Protection Plan si aggiunge ai due anni garantiti dal venditore per la conformità dell'oggetto così come previsto dalla normativa italiana. Le associazioni in difesa dei consumatori chiedono ora che le medesime modifiche siano applicate anche nel resto d'Europa.
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mer nov 14, 2012 10:59 am

Solita idiozia italiana.

La garanzia nel senso vero del termine, dura un anno E BASTA. Il secondo anno è per il difetto di conformità ed è a cura del venditore, non di Apple.
TRADOTTO=non avrete alcuna garanzia oltre i primi 12 mesi. Il difetto di conformità è una roba assurda, senza senso è indimostrabile.... a meno che, mi accorgo che ho un prodotto gravemente difettato sin dal primo giorno, ma non ho voglia di portarlo in assistenza nei primi 12 mesi :o

Non ha senso. Al solito in Italia si fanno e vincono le battaglie del cazzo. Complimenti.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il mer nov 14, 2012 11:15 am

bonehead2 ha scritto:TRADOTTO=non avrete alcuna garanzia oltre i primi 12 mesi. Il difetto di conformità è una roba assurda, senza senso è indimostrabile.... a meno che, mi accorgo che ho un prodotto gravemente difettato sin dal primo giorno, ma non ho voglia di portarlo in assistenza nei primi 12 mesi :o

Ma anche in queste caso non posso, perchè se fosse difettato dal primo giorno devo dichiararlo al produttore entro 30 giorni (mi sembra) altrimenti decade la loro responsabilità...parlo per esperienza diretta :cry:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PAICE 87 il mer nov 14, 2012 11:27 am

Ho bisogno di un consiglio da chi ne sa qualcosa...

Devo fare un regalo,ma leggendo i commenti e anche le recensioni su youtube (che sono discordi) l'indecisione è grande nel senso che vorrei prendere un prodotto di miglior qualità possibile...

Meglio l'Ipad quello classico,quello mini,o ci sono altri oggettini simili e se potete elencarmi i nomi gentilemente...

Ma hanno un' entrata USB per immagazzinare file come foto o video? Questo mi interessa maggioramente...
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer nov 14, 2012 11:29 am

Non hanno ingressi USB, ma vendono piccoli accessori a riguardo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer nov 14, 2012 12:11 pm

Esiste il Camera Connection Kit per scaricare fotografie da una Fotocamera Digitale.
Altrimenti l'unico modo per poter copiare dati da una chiavetta (e non sempre funziona) ti sfancula la garanzia.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer nov 14, 2012 9:46 pm

Bone ti sbagli c'è modo di aggirare il problema 2° anno, basta prendere il mac ad un apple store italiano... a questo punto i due anni devono essere dati obbligatoriamente da apple.:wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer nov 14, 2012 10:31 pm

themucco ha scritto:Bone ti sbagli c'è modo di aggirare il problema 2° anno, basta prendere il mac ad un apple store italiano... a questo punto i due anni devono essere dati obbligatoriamente da apple.:wink:

Fino ad oggi anche all'Apple Store la garanzia era di un anno solo.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 15, 2012 2:38 pm

Balle... fidati, io ho lavorato in collaborazione con un assistenza apple per un anno e ti assicuro che la garanzia te la dovevano dare... :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio nov 15, 2012 3:06 pm

Il tema della garanzia Apple è stato sviscerato, discusso e analizzato di già. :a:

Quì trovate un po' di info a riguardo:

http://www.iphoneitalia.com/apple-uffic ... 34284.html
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio nov 15, 2012 6:44 pm

Come dicevo... comunque anche in passato non ci sono mai stati di questi problemi, perchè la norma sulla garanzia europea era già chiara, su apple il rivenditore doveva ciucciarsi la riparazione. Se quindi compravi direttamente da un apple store il rivenditore era anche produttore e già prima di questa sentenza ufficiale potevate ricevere la garanzia per 2 anni.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio nov 15, 2012 8:06 pm

Ma infatti dicevo che era ed è un falso problema e non cambia nulla.

Vi sfido ad andare da una Mediaworld di turno nel secondo anno e farvi cambiare il telefono perché c'è una macchia gialla sullo schermo dopo i primi 13 mesi. Vi sputano.
Ma poi era già così prima.

Vermante non capisco il problema e perché abbiamo dovuto spendere soldi pubblici per questo.

Speriamo alla Apple ora non si irrigidiscano e applichino le regole in maniera ferrea.
È noto che siano piuttosto generosi con le sostituzioni (vedi mio collega un mese fa che ha scheggiato l'iPhone e glielo hanno sostituito gratuitamente o mio padre che ha ricevuto un cambio completo e immediato di tutta la parte tastiera/trackpad di un MacBook bianco dopo QUATTRO anni dall'acquisto)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il gio nov 15, 2012 10:19 pm

themucco ha scritto:Balle... fidati, io ho lavorato in collaborazione con un assistenza apple per un anno e ti assicuro che la garanzia te la dovevano dare... :wink:

Io vendo prodotti Apple da 6 anni 8)
Spesso i centri assistenza fanno gli gnorri ma la garanzia durante il secondo anno la facevano comunque valere... Almeno a Bologna era così prima dell'apertura in centro dello Store. Fermo restando che l'Apple Store NON é un CAT.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto